C^3 Mart. 21/9 18:30 Stefano Bollani alla Feltrinelli
Moderatori: liberliber, vanya
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
C^3 Mart. 21/9 18:30 Stefano Bollani alla Feltrinelli
Stefano Bollani, pianista jazz raccomandato dal Magodilussino, oggi presenta il suo nuovo album alla Feltrinelli di piazza Piemonte alle 18:30.
Info qui
Carla
Info qui
Carla
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Io non credo di farcela per via dell'ora, ma sentire Bollani è un'esperienza di vita. Andateci, voi che non avete una mazza da fare!

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- irene732001
- Pirata
- Contatta:
Visto che abito a due passi, e che mi guardo bene dal lavorare fino a orari indecenti
, ci faccio una puntatina prima di andare a cercare di imbucarmi alla mostra di Warhol.... che vita intensa.... 

Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
e pensa ai poveretti che lavorano fuori città...la Contessa ha scritto:per quelli che lavorano fino a orari indecenti?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
-
- Olandese Volante
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Era FAVOLOSO!!!
Non solo è un grande pianista, ma è davvero divertentissimo. Imperdibile l'esecuzione di un inedito scritto per e inspiegabilmente rifiutato da Pino Daniele: "Na' mozzarella di'nto ù cafè".
Causa dissesto economico non ho comprato "Concertone" ma provvederò in tempi migliori.
Il nostro si aggira inoltre per l'Italia in compagnia di David Riondino con uno spettacolo sul presepe...da tenere d'occhio:-))
Non solo è un grande pianista, ma è davvero divertentissimo. Imperdibile l'esecuzione di un inedito scritto per e inspiegabilmente rifiutato da Pino Daniele: "Na' mozzarella di'nto ù cafè".
Causa dissesto economico non ho comprato "Concertone" ma provvederò in tempi migliori.
Il nostro si aggira inoltre per l'Italia in compagnia di David Riondino con uno spettacolo sul presepe...da tenere d'occhio:-))
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Non solo Riondino, c'è pure l'OTTIMO Benvegnù (fondatore chitarrista e compositore dei vecchi Scisma).
Cmq se per caso andate a vedere un concerto di Bollani solista urlategli di fare l'imitazione di Dorelli... non dice mai di no e merita veramente, è uguale.
Cmq se per caso andate a vedere un concerto di Bollani solista urlategli di fare l'imitazione di Dorelli... non dice mai di no e merita veramente, è uguale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,

- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Zazie, non ti ho visto!!
Purtroppo la mozzarella 'ntu caffé me la sono persa, sono dovuta uscire prima della fine per prendere il treno, però sono riuscita a sentire tutto dall'inizio addirittura seduta
Ma nessuno mi aveva detto che era anche un cabarettista!!
Ho sentito tanta bella musica, non lo vedevo dalla mia posizione laterale ma mi immmaginavo le mani che volavano leggere sulla tastiera
; simpatica "Tu vo' fa' l'americano" con il giro tipico di rock'n'roll quando appunto il testo lo nomina...
A proposito, oltre al CD è uscito anche un librettino suo su Carosone, che non ho fatto a tempo a sfogliare ma quasi quasi lo prendo e poi faccio un ring.
Grazie al mago e agli altri per avermi fatto conoscere questo musicista incantevole e spiritoso.
Carla

Purtroppo la mozzarella 'ntu caffé me la sono persa, sono dovuta uscire prima della fine per prendere il treno, però sono riuscita a sentire tutto dall'inizio addirittura seduta

Ma nessuno mi aveva detto che era anche un cabarettista!!

Ho sentito tanta bella musica, non lo vedevo dalla mia posizione laterale ma mi immmaginavo le mani che volavano leggere sulla tastiera

A proposito, oltre al CD è uscito anche un librettino suo su Carosone, che non ho fatto a tempo a sfogliare ma quasi quasi lo prendo e poi faccio un ring.
Grazie al mago e agli altri per avermi fatto conoscere questo musicista incantevole e spiritoso.
Carla
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Zazie e Leggiona, vi vedo e vi piango, così chinate sotto il peso di tutta la mia tantissima invidia...
cara Presidenta, come dimenticare la scoperta di Bollani in quel di Monza, l'estate scorsa... anzi, come dimenticare la scoperta di Monza?

cara Presidenta, come dimenticare la scoperta di Bollani in quel di Monza, l'estate scorsa... anzi, come dimenticare la scoperta di Monza?

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
E' un dolce peso...
Ieri sono tornata sul luogo del delitto per ascoltare un po' il CD con i potenti mezzi della Feltrinelli
ma ho deciso di non comprarlo perché preferisco il pianoforte da solo; cercherò con calma qualche altro CD.
L'inizio di un movimento del "Concertone" sembra Mozart e l'inizio di un altro Debussy... era una favola! ma Stefanuccio bello non potrebbe incidere qualcosa di classico nel tempo libero? Vi risulta che lo abbia mai fatto? Intanto mi consolerò col meraviglioso Debussy di Benedetti-Michelangioli (altro pianista che ho scoperto grazie a un amico)...
Carla

Ieri sono tornata sul luogo del delitto per ascoltare un po' il CD con i potenti mezzi della Feltrinelli

L'inizio di un movimento del "Concertone" sembra Mozart e l'inizio di un altro Debussy... era una favola! ma Stefanuccio bello non potrebbe incidere qualcosa di classico nel tempo libero? Vi risulta che lo abbia mai fatto? Intanto mi consolerò col meraviglioso Debussy di Benedetti-Michelangioli (altro pianista che ho scoperto grazie a un amico)...
Carla
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Bollani è figo perchè oltre ad essere un pazzo si può permettere, con la tecnica che ha, di incidere canzoni di zappa ecc senza farle sembrare per niente "stridenti" nel suo repertorio.
Bollani non ama molto il classico, è un sano appassionato della musica italiana vecchia (canzoni come "conosci mia cugina" o come "butta la chiave") ed è soprattutto un grandissimo fan della musica abbastanza sperimentale.. il già citato zappa, i weather report (mica a caso fa parte della Biba Band). Ricordo ancora con piacere i bellissimi concerti che faceva nel 2001/2002 da solo cantando quelle canzoni [ho anche un bootleg in qualità scarsina se vi interessa]
Da quando sta con Petra Magoni (bravisima cantante madre di sua figlia Frida) si è un po' quietato collaborando con Riondino, Benvegnù producendo il cd e il libro che avete visto alla presentazione.
cmq la discografia ufficiale è:
L'orchestra del Titanic 1999
Abbassa la tua radio reinterpretazioni della canzoni anni 30 40 che ama tanto
Il cielo da quaggù 2001 (il ritorno dell'orchestra del titanic)
Les Fleures Bleues 2002
Smat Smat l'album che preferisco anche se è un po' cortinoù
Stefano Bollani Concertone forse c'è qualcosa di classico ma non credo
Aggiungiamo anche i 4 cd fatti per il mercato giapponese
Volare >> vincitore nel 2003 di uno dei + importanti premi di critica riguardanti la musica jazz
Black and tan fantasy
Falando de amor
Ma l'amore no[/b]
Bollani non ama molto il classico, è un sano appassionato della musica italiana vecchia (canzoni come "conosci mia cugina" o come "butta la chiave") ed è soprattutto un grandissimo fan della musica abbastanza sperimentale.. il già citato zappa, i weather report (mica a caso fa parte della Biba Band). Ricordo ancora con piacere i bellissimi concerti che faceva nel 2001/2002 da solo cantando quelle canzoni [ho anche un bootleg in qualità scarsina se vi interessa]
Da quando sta con Petra Magoni (bravisima cantante madre di sua figlia Frida) si è un po' quietato collaborando con Riondino, Benvegnù producendo il cd e il libro che avete visto alla presentazione.
cmq la discografia ufficiale è:

Aggiungiamo anche i 4 cd fatti per il mercato giapponese

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
Website
pensieri deboli,
mutui quinquennali,