Ripeto volentieri quanto scritto due minuti fa in "Reception":
Il
mynt julep è una combinazione naturale di soli quattro ingredienti: whiskey, foglie di menta fresca, zucchero, ghiaccio. Le variazioni perverse con bourbon, brandy, gin, rhum non sono ammesse. Perciò be careful! Se ordinate un
mynt julep e il vostro bartender comincia ad armeggiare con cubetti d'ananas, ciliegine e sciroppi verdi vari, annullate immediatamente l'ordine.
La preparazione di un vero
mynt julep è un rito divino a cui vi dovete avvicinare con reverenza. Mettete in uno shaker tre cucchiaini da tè di zucchero a velo, un cucchiaino di acqua, foglie fresche di menta, cubetti di ghiaccio e mescolate. Agitate per un paio di minuti. Eliminate le foglie di menta e aggiungete il vostro miglior whiskey (il mio preferito è il Wild Turkey). Agitate nuovamente per un paio di minuti. Vabbè i puristi guarniscono con foglie di menta, ma non è necessario.
Per dimenticare le follie e la fatiche della vita quotidiana, sorseggiate lentamente, facendovi avvolgere dal suo calore ascoltando, preferibilmente, un vecchio pezzo di Willie Dixon, ripreso da Ray Charles:
One mint julep.
