TV Ricomincia ER!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

OT veterinario ON:
La lidocaina dopo inezione diffonde rapidamente dando un'anestesia rapida. La sua potenza anestetica è approssimativamente il doppio di quella della procaina . La lidocaina induce un'anestesia di profondità maggiore e in una zona più ampia e di più lunga durata di quanto ottenuto con lo stesso volume di un'uguale concentrazione di procaina.
:think: ma non bastava scrivere che è un banalissimo anestetico locale?
OT veterinario OFF

Tornandi in tema ER: ma... MISSILE ROMANO?!?! Un grande, il mio mito! :lol:
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

OT chimica ON
Non mi sembra poi così banale...
Ot chimica OFF
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

lizzy visto che sei così ferrata in materia, dicci esattamente quale antidolorifico assumeva il dottor carter durante il suo periodo da tossicomane!! :lol: :P :wink:

vogliamo sapere i milligrammi esatti iniettatisi via endovenosa e il numero di compresse assunte per via orale! :mrgreen: (anche perchè se le compresse non le assumi per via orale io incomincerei a preoccuparmi...)
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

dicci esattamente quale antidolorifico assumeva il dottor carter durante il suo periodo da tossicomane!!
se non ricordo male l'antidolorifico era il fentanil e poi quando torna dalla riabilitazione ingoia 3 pastiglie di demerol, ma corre in bagno a vomitarle subito.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
irene732001
Pirata
Contatta:

Immagine
FENTANIL: oppioide sintetico. Formula chimica: C22H28N20 C6H8O7. Peso molecolare: 528.60
Come citrato ha un azione analgesica 75-125 volte più potente della morfina.

... ecco come ci ha ridotti questo infernale telefilm!!!! :lol: :mrgreen:
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non ti dico poi il lessico familiare che mutazioni ha subito...del tipo che io entro in cucina con fare paramedico e chiedo a mia madre un "ragguaglio veloce" sulla cena :lol:
...o anche ai primi acciacchi stagionali del cane anziano la risposta è stata "intubiamolo" :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
irene732001
Pirata
Contatta:

Sì sì, con i miei amici se qualcuno inciampa o si fa male c'è sempre un "lo gestisco io!" :lol:
Non ti dico poi cosa veniva fuori quando lavoravo veramente in pronto soccorso (veterinario!)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Chia ha scritto:se non ricordo male l'antidolorifico era il fentanil e poi quando torna dalla riabilitazione ingoia 3 pastiglie di demerol, ma corre in bagno a vomitarle subito.
:clap: :clap::clap::clap:

Qui a casa mia siamo talmente deficenti che quando qualcuno si fa male, anche un piccolissimo taglio, si comincia "bianco, 35anni, ferita superficiale..."

Quando poi ci fu la puntata sull'intossicazione da benzene, fra un po' aspettavo che mi chiamasse Carter per sapere che doveva fare.... :lol: :lol:

Siamo veramente conciati... mi fa piacere sapere che non sono l'unica... :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E vogliamo parlare del fatto che la panacea per tutti i mali è diventata la "soluzione salina in infusione" :lol: ? Mi fa piacere sapere che non sono l'unica psicotica :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

LIBERA! carica a trecento...LIBERA!...carica a quattrocento...LIBERA!
...
...
...
:lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah beh per non parlare poi di quando al liceo nei momenti di noia delle lezioni con la mia compagna di banco defibrillavamo le tartarughe di pelouche, che con quel guscio morbido quando rilasci le piastre fanno proprio il movimento da tartarughe defibrillate :lol:
aieie
Mozzo

Avete notato?

Messaggio da aieie »

Avete notato che l'emocromo é SEMPRE con formula?

Mai una volta che ne ordinino uno senza, ma io dico per cambiare, almeno una volta sarebbe bello sentire:
"10 di salina, rx torace emogas e emocromo...ma sì senza formula"
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Bah, da parte mia ho avuto una discussione anche abbastanza accesa con una tipa che fa l' infermiera perché diceva ematocrìto, e sosteneva che fosse corretto, e io tutta infervorata che rispondevo "Impossibile, in ER dicono ematòcrito, se lo dicono in ER è giusto sicuro!!"

(oltretutto, vocabolario alla mano, a parte ER avevo comunque ragione io..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ragazze... (e duetreragazzi :wink: )
vi leggo da giorni, non ho mai partecipato perchè sono sempre di corsa, ma è troppo bello vedere che non sono l'unica malata di mente che ha adottato il gergo di ER anche nella vita quotidiana! è troppo divertente!
forse le vereautenticheinossidabili fan di ER dovrebbero trovarsi, una volta (come CREDO sia successo tra gli affezionati del thread sui panettoni), per condividere una così grande passione!

ps: io ho un problema!!! ho preso a Londra la seconda serie in dvd (perchè costava parecchio meno! ed era in italiano!!!), ma ora ho scoperto che il mio lettore mi mostra le immagini, ma non mi fa sentire l'audio... credo che darò fuori di matto!!! devo trovare le istruzioni e vedere se c'è una soluzione o se devo CAMBIARE il lettore per poter vedere i dvd!!! :P fortuna che ho ancora tutte le cassette con le puntate registrate (dalla PRIMA)!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Si potrebbe fare un MU ospedaliero!! :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

ma voi siete completamente fuori di testa!!!!!! :lol: :P :wink:

bianche, bookcrossers presentano tremori e sintomi di delirio!
pressione 180 e pupille isocoriche!

le stiamo perdendo! le stiamo perdendoooooooooo!!!!!!!

:D :D :D :P :mrgreen:

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Evviva E.R. !!!!

piccolo spoilerino: quest'estate ero negli Usa e mi sono beccata in tv una puntata di E.R.
Non ci capivo molto ma due cose mi ricordo bene :twisted:

Scena 1) La dottoressa Weaver è in tribunale per battersi per l'affidamento del bambino (o bambina?) che ha avuto insieme alla sua compagna
Scena 2) il dottor Kovac (ma quant'è bbbono :twisted:) torna precipitosamente a casa e trova la sua convivente (o moglie? ma non era morta) che lo sta lasciando, portandosi via i (loro?) due bambini

urka!!!! :eyes:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
aruka
Bucaniere

non svelate le anteprime!

Messaggio da aruka »

sono in asistolia!non svelatemi in anticipo le puntate,che mi vien voglia di vederle...come leggere la fine di un libro quando sei a metà! :evil:
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

sono in asistolia
INTUBIAMOLA!

:mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

sono in asistolia!
divaricatore! apriamole la cassa toracica e libera a 300!

:whistle: :mrgreen:

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Rispondi