Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
oggi, nel mio periodico giro alla bancarella di fiducia dei libri usati , ho trovato "il giro di vite" di henry james.
mentre lo registravo su bc.com mi sono accorta che è un' "edizione tascabile fuori commercio riservata ai viaggiatori delle ferrovie dello stato" quindi è un libro già di per sè fatto per viaggiare ( "a gratis" anche se io ci ho investito la bellezza di euro 1 e rotti ...) allora come per cenere, questo è un altro segno del destino: codesto libro vuole riprendere a viaggiare... se a qualcuno interessa apro un b-ray.
a voi i libri che incontrate sembrano a volte segni del destino?
vi dicono TU a me mi devi liberare?
non dite a nessuno che ho di questi dialoghi mentali coi libri
mimonni ha scritto:vi dicono TU a me mi devi liberare?
a me uno una volta è successo questo: stavo gironzolando in rete e un libro mi ha mandato una email libro: virruzza, TU a me mi devi comprare!
io: tu sei pazzo, ne ho gia uno uguale a te a casa
lui: comprami lo stesso, e fammi viaggiare
io ne ho fatto il ring che sapete
Menomale, scopro di non essere l'unica a intrattattenere questo tipo di dialoghi con i libri..oddio, effettivamente io parlo con qualunque cosa dotata di spirito e personalità sebbene composta di materia inanimata, ma coi libri la cosa è più vistosa..secondo me è come con gli animali: non sei tu a sceglierli ma sei tu a essere scelto.
Per il ring non mi prenoto, sto cercando di uscire dal tunnel-l-l-l