Help:un astrolabio nella soffitta di Pippo

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Help:un astrolabio nella soffitta di Pippo

Messaggio da Carmilla »

cari amici, ho bisogno del vostro aiuto per una cosa un po' folle
premessa1: ho una sorellina che è il mio punto debole, per lei farei qualunque cosa
premessa2: il 23 ottobre compie 18 anni
premessa3: le ho detto di chiedermi cosa desiderava per il suo compleanno

bene, la piccola ha risposto...
vorrebbe :roll: la riproduzione di un astrolabio antico
sapete lei adora le stelle e l'anno prossimo di iscriverà ad astronomia.
Il punto è, non avendo a disposizione il baule del pro, pro, pro zio Kepler Pippis, dove diavolo si compra un oggetto del genere?! :eyes:
Non so nemmeno se sia effettivamente in commercio... :think:
Vi prego, aiuto!!!
Ci terrei molto a farla felice.
Ovviamente non chiedo un indirizzo preciso ma se poteste suggerirmi almeno la categoria di negozi a cui rivolgermi. Se poteste almeno dirmi che esistono! :D

Grazie mille da subito
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

un astrolabio normale, di quelli piccoli, si compra in libreria, io l'ho preso alla Feltrinelli. Ma un astrolabio antico... non saprei. Qui a Pescara c'è una cartolibreria che ha un reparto riservato ad oggetti un po' antichi tra cui mappamondi, telescopi, lenti, clessidre, antichi orologi, magari ha anche un astrolabio. Se conosci un negozio del genere nella tua città, io andrei lì. :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
aruka
Bucaniere

astrolabio

Messaggio da aruka »

qui a torino ci sono dei negozi della catena "natura&co",credo siano presenti in tutta italia,e hanno molti articoli sull'astronomia e non solo.prova a fare un salto lì...
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Anni fa mio fratello mi aveva regalato il "planetario tascabile hoepli" lo si trova in molte librerie ed è fatto molto bene

se ti interessa puoi guardare il loro catalogo
http://www.hoepli.it/
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

grazie a tutti
gli astrolabi di carta sono molto carini ma credo che lo volesse proprio di quelli "old fashion" :wink:
Natura e co non lo conosco ma mi sembra di capire che è il tipo di negozio che potrebbe fare al caso mio. Magari, ora che ci penso faccio un salto anche alla città del sole :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

domani vado al Planetario, magari mi sanno dire dove si possono acquistare, io chiedo
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

mi sembra un tipico prodotto da "città del sole".... :think: ma non so
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

natura & co e la cittá del sole dovrebbero essere piú o meno della stessa "catena".
Anzi, a Milano alla cittá del sole vendono molte cose di Natura & co. Ora che ci penso, anche alla Rinascente mi sembra che ci fosse un angolo "natura & co".

Ho provato a dare unocchio su internet e ho trovato questo
http://www.natura-co.it/
http://www.catagames.com/catalogo/articolo.asp?cf=82675

ma, a parte che non sono sicura che sia lo stesso "natura & co" che c'é a Milano e che é collegato alla cittá del sole, direi che anche questo é tipo quelli che puoi comprare in libreria.

Per uno stile nonno di Pippo credo che sia piú facile trovarlo in un mercatino o in un negozio di antiquariato o giú di lí.

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
aruka
Bucaniere

brava lavale!

Messaggio da aruka »

brava lavale!infatti io mi riferivo alla rinascenta di torino,però non sapevo se ci fosse anche lì(non la rinascente,natura&co!)
comunque pensavo proprio a quello :mrgreen:
Rispondi