I due fratelli
Moderatori: Gjko, etnagigante
I due fratelli
In una giungla dell'Asia nascono e crescono tra le rovine di un tempio dimenticato, due cuccioli di tigre. Uno dei due è timido, pauroso l'altro è coraggioso e forte. Correndo e giocando tra loro iniziano ad imparare la vita della giungla sotto lo sguardo attento dei genitori, fino a quando un cacciatore arriva al tempio per saccheggiare le sacre statue. A questo punto i due fratelli ancora cuccioli verranno divisi e il loro destino cambierà per sempre. Un film semplice, quasi per bambini. Tenero, delicato, ma anche duro nel mettere in luce i trattamenti brutali che spesso vengono riservati agli animali. Un film che commuove e fa arrabbiare. Come una vera fiaba.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: I due fratelli
Emily, proprio oggi questo film mi è stato caldamente consigliato dal Direttore Marketing che l'ha visto con le figlie.
Tra l'altro ricordo bene un altro film di Annaud, "L'orso", che mi aveva appassionato toccando anche le corde del cuore.
Dopo quello che hai scritto mi sa proprio che venerdì 8 o domenica 10 ottobre lo vedrò con piacere. Poi ti dirò che ne penso.
Grazie comunque per il tuo contributo!
Ciao!
Tra l'altro ricordo bene un altro film di Annaud, "L'orso", che mi aveva appassionato toccando anche le corde del cuore.

Dopo quello che hai scritto mi sa proprio che venerdì 8 o domenica 10 ottobre lo vedrò con piacere. Poi ti dirò che ne penso.
Grazie comunque per il tuo contributo!

Ciao!

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Di niente!

Life is what you make of it...(Pessoa)
La mia Bookshelf
La mia Bookshelf