Collezionare...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Dimenticavo anche io di aggiungere i fumetti; ne ho di vario genere, quasi tutti i volumi che raccolgono i lavori di Andrea Pazienza e quelli di molti autori che lavorarono su Frigidaire e giornali simili (il male,Frizzer etc.etc.) e poi ho quasi tutti i numeri di Dylan Dog ( me ne mancano una decina)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Lordpolo
- Re del Mare
- Contatta:
Io colleziono soli da appendere di ogni dimensione e materiale: vetro ceramica terracotta ferro battuto cera etc... Per ora sono a quota 63, ogni aiuto che mi darete per aumentare la collezione sarà più che gradito
Non voglio soli in regalo, sia ben chiaro (certo, se arrivano non ve li sbatto in testa
), ma se trovate siti internet " a tema" fatemelo sapere per favore 

Non voglio soli in regalo, sia ben chiaro (certo, se arrivano non ve li sbatto in testa

Ultima modifica di Lordpolo il sab apr 17, 2004 2:29 am, modificato 1 volta in totale.
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
Poi c'è una svariata quantità di Tex (comprati da mio padre e alcuni di questi sono pure doppioni pèerchè non si ricorda mai se ha già comprato un numero o no) e moltissimi numeri di Topolino, ma quelli belli che costavano appena 500 L. e dove c'era pochissima pubblicità dentro e le storie erano bellissime!!!!
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche mio padre, Orsomarso, ha tutta la collezione del mitico Tex Willer!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Grande Doc! Cosa ne pensi di Julia? Io penso che le storie siano bellissime(Cyrano per me è la migliore) e che lei abbia un gran senso di umanità da cui tutti dovremmo imparare. Anche i fumetti insegnano, a mio parere!
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:
Parlando e leggendo di collezioni,
penso sempre ad un mio collega che colleziona diverse cose
(fumetti, dischi, ...)
ma in particolare ha una collezione incredibile di soldatini,
(solo fino alla prima guerra mondiale)
ne ha un numero incredibile,
vecchi e nuovi, di materiali diversi, dalla carta al gesso allo stagno alla plastica...
ha pezzi introvabili, serie complete...
credo sia uno dei maggior collezionisti in europa...
dovrebbe farne un museo...
penso sempre ad un mio collega che colleziona diverse cose
(fumetti, dischi, ...)
ma in particolare ha una collezione incredibile di soldatini,
(solo fino alla prima guerra mondiale)
ne ha un numero incredibile,
vecchi e nuovi, di materiali diversi, dalla carta al gesso allo stagno alla plastica...
ha pezzi introvabili, serie complete...
credo sia uno dei maggior collezionisti in europa...
dovrebbe farne un museo...
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Nessuno colleziona tartarughine portafortuna? Io ne ho un bel pò! 

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
colleziono fumetti, o meglio, manga giapponesi! poi ho una collezione non troppo vasta di profumini e infine raccolgo tutti gli oggetti a forma di stella!!! 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Ehm... non mi prendete in giro... io colleziono pacchetti di fazzoletti!
(vuoti, sennò prendono troppo posto, e li tengo in una scatola da scarpe, anzi 2). Ho iniziato ai lupetti (scout) quando c'era la corsa per prendere le capacità e io volevo beccarmi quella di collezionista. Mi stava chiedendo cosa potessi collezionare e mi sa che avevo tipo un pacchetto di fazzoletti in mano e mi è venuta l'idea! Il bello è che poi non l'ho mica presa la capacità!
Come collezione non ha molto interesse, lo riconosco, infatti ultimamente mi fa anche fatica cercarli... però è sorprendente quante diverse marche di fazzoletti esistano, prima non l'avrei mai pensato!
(Evvai! Vi ho anche fatto un trattato sui pacchetti di fazzoletti!
)

Come collezione non ha molto interesse, lo riconosco, infatti ultimamente mi fa anche fatica cercarli... però è sorprendente quante diverse marche di fazzoletti esistano, prima non l'avrei mai pensato!
(Evvai! Vi ho anche fatto un trattato sui pacchetti di fazzoletti!

Se c'è soluzione perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione perché ti preoccupi?
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
(Aristotele)
Le poète est semblable au prince des nuées
Qui hante la tempête et se rit de l'archer;
Exilé sur le sol au milieu des huées,
Ses ailes de géant l'empêchent de marcher.
(Baudelaire, L'albatros)
- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
E voi cosa collezionate?
Ciao
il mondo delle collezioni è vastissimo, ci sono tanti oggetti da collezionare voi ne avete una particolare?
io colleziono segnalibri, ormai ne ho veramente tanti, poi mi piace raccogliere i biglietti da visita dei locali, i peluches e i bicchieri della nutella
il mondo delle collezioni è vastissimo, ci sono tanti oggetti da collezionare voi ne avete una particolare?
io colleziono segnalibri, ormai ne ho veramente tanti, poi mi piace raccogliere i biglietti da visita dei locali, i peluches e i bicchieri della nutella
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
maiali
io colleziono maiali,di peluche,resina,uso fischietti,bocce di vetro,caramelle,ciabatte ecc...ma solo ed esclusivamente maialosi!ad eccezion fatta per i MAIALI,quelli non li reggo!
comunque la mia è una collezione abbastanza frequente,e per di più al momento è ferma per motivi di spazio.
comunque la mia è una collezione abbastanza frequente,e per di più al momento è ferma per motivi di spazio.
- orsomarso2
- Re del Mare
ho provato a collezionar etantissime cose tantissime volte, ma con scarsissimi risultati, ero arrivato a buon punto con i Dylan Dog, li ho praticamente tutti, ma ultimamente mi sto dimenticando sempre di comprarli. L'unmica collezione che fino ad ora regge, è quella dei CD musicali (quasi 500), pedrò è alquanto costosa! 

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Mucchine e pecorelle di ogni materiale (tranne che vive
)
Ma mi sa che questo thread c'era già da qualche parte... ho l'impressione di aver già risposto una volta

Ma mi sa che questo thread c'era già da qualche parte... ho l'impressione di aver già risposto una volta

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Dylan Dog!! Ce li ho tutti tutti tutti! E portachiavi con pupazzetti bizzarri, di solito li trovo nelle fumetterie!
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma sai che questa è stata pure la mia impressione?lizzy ha scritto:Ma mi sa che questo thread c'era già da qualche parte... ho l'impressione di aver già risposto una volta
Infatti sono andata a cercarlo, ma non l'ho trovato...

Sicura che c'è, però...

Comunque, tornando IT, io colleziono rocce, minerali e fossili (li compro solo se li trovo a prezzi abbordabili per le mie tasche...), e poi i Queen

- Sapphire78
- Olandese Volante