studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

L'esame era LO SPETTACOLO DEL XX SECOLO. Una bella materia, non c'è che dire!!

Grazie per i compliments. Prima di godermi capossela però devo finire TERZANI!, ma ora che non ho l'incombenza dell'esame, farò in un battibaleno! :yes!:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

EBBRAVO orso!! :yes!:
Ho fatto un esame lunedì ed oggi ero già in biblioteca a cercare i testi per il prossimo... :silenced:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

ho dovuto affrontare l'ennesima modifica del mio piano di studi...causa?il nuovo ordinamento fa troppo schifo! :puke:
per cui il piano di studi è stato modificato d'ufficio...inconveniente è stato il fatto che sono venuta a conoscenza della cosa insieme ad altri colleghi per puro caso:le solite voci di corridoio :suspect:
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Che rabbia!!!
Oggi più di un'ora per cercare di capire in che aula avevano spostato la lezione di storia contemporanea, per poi finalmente scoprire che oltre all'aula hanno anche cambiato giorno... :wall: :wall:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Vogliamo parlare di piano di studi? Me l'hanno approvato nonostante, per una svista, avessi segnato 2 volte lo stesso opzionale :eyes:
Morale... devo seguirmi un altro corso... per di più con quelli della triennale che si credono Dei in terra... evviva... :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
orsomarso2
Re del Mare

E si ricomincia anche con lo studio! Stavolta tocca a Organizzazione Aziendale I. Sembra Interessante! :think:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

io con il cambio da vecchio a nuovo ordinamento ho "perso" due esami... nel senso che non se ne trova traccia........ niente crediti ed esami probabilmente da rifare. Che rrrraaabbbiaaa Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Non mi sono mai sentita così sull'orlo di una vera crisi di nervi. Il 12 c'è l'esame di psicopatologia dello sviluppo, in cui è previsto un libro di Massimo Fagioli, un anti-Freudiano. E' difficilissimo ragazzi miei... non so proprio come fare. In pratica la prof è una seguace di questo Fagioli e invece di farci studiare i problemi dello sviluppo (come ho letto in altri programmi dello stesso esame) si è messa in mente di divulgare le teorie di quest' uomo. Che per carità saranno anche interessanti, innovative, però in alcuni punti sono incomprensibili. Siamo tre amiche a studiare insieme, ma non ci riusciamo. AIUTOOOOOOOOOOOOO!!! :uaah!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

l'esame di psicopatologia dello sviluppo, in cui è previsto un libro di Massimo Fagioli
povera Emily...non ti invidio... ho già avuto esperienze con dei professori *Fagiolini*, non credo ci sia nulla di peggio
(beh forse sì, tipo dare un esame con Carotenuto che ti guarda le tette)
Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

silvietta dimmi c'hai capito qualcosa? :roll:
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

macchè.... purtroppo dopo essere stata bocciata x "incompatibilità con il programma" (cito il prof), ho richiesto il cambio di cattedra ed ho fatto l'esame con un prof dal programma decente.
Mi dispiace, di certo non ti tiro su il morale con la mia esperienza... :doh:
My Wishlist
My Anobii
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

40 giorni alla conegna della tesi...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

esame di diritto pubblico dell economia:28!!!!!!! ha segnato la fine di un periodaccio iniziato in quel di agosto!yeppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Mitica! Mitica!! :yes!:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
orsomarso2
Re del Mare

grandissima SUPERMELA!!!!!!!!!!!!
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

:clap: :clap: :clap: Un applauso a Supermela!!! :D
La mia Bookshelf
supermela
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da supermela »

grazie ragazzi siete grandiiiiiiiiiiiiii e un abbraccio alla mia gemellina virtuale! :heartkiss:
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
orsomarso2
Re del Mare

Ed un altro esame si avvicina.... Questa volta tocca ad Organizzazione Aziendale 1. Mi aspetta il 26 e sono davvero moooooolto indietro. :silenced:
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

carola e la sua tesi

capitolo 1)
il professore che doveva farle da relatore, durante la riforma e lo smembamento della facoltà (oh, yeah, perchè la vecchia lettere e filosofia alla sapienza di roma si è sembrata in 4 nuove facoltà), sostiene di dover andare a tenere delle lezioni all'estero per due anni. "mi dispiace signorina, ma vado a chicago perchè l'ambiente che si è formato qui non mi piace". tutto questo a novembre 2002

capitolo 2)
arriva un professore nuovo di cinema, che viene da torino e che nel suo campo è molto affermato (è stato il direttore del museo del cinema per moltissimi anni, ha all'attivo una enormità di pubblicazioni etcetc). carola segue le sue lezioni, si interessa e si fa firmare da lui il piano di studi. ovvio che quando il primo professore sparisce lei vada da questo secondo professore. in un colloquio le dice "il progetto di tesi mi interessa, ma lei prima deve fare l'esame con me"

capitolo 3)
l'esame viene preparato per la prima volta nel febbraio 2003, ma l'assistente mi dice che la mia preparazione, benchè sufficiente, non basta per fare la tesi con questo secondo relatore (porco giuda, ho preso 28, mica 19!!). nella sessione estiva non riesco a darlo e ci riprovo a settembre 2003, stessa storia e stesso voto. filmologia diventa la mia ossessione. riesco a passarlo sempre con 28 aluglio 2004

capitolo 4)
oggi, con cedolino dell'esame in mano e uno dei miei migliori sorrisi in faccia, vado AL SUO PRIMO COLLOQUIO DOPO L'ESTATE, faccio 16 ore di anticamera e lui mi dice "guardi, mi spiace, ma io sono impegnatissimo e non la posso seguire non accetto tesisti fino alla prima sessione del 2006..."

lo uccido? ne cerco un altro? chiedo il trasferimento all'università dello slow food?

perchè la cosa divertente è che lui è l'unico pressore di vecchio ordinamento che può firmare una tesi in cinema a lettere e filosofia ...

:uaah!: :wall: :wall: :fire:
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Cara Capola, benvenuta nel club degli sfigati del vecchio oridnamento... :cry:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi