Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
lo ammetto: la fine dell'estate, del caldo e del sole mi mette tristezza!!!
ma ho deciso di vedere il lato positivo delle cose e così mi sono messa a cercare dei motivi per amare anche il freddo dell'inverno...
per ora mi sono venuti in mente questi:
il piumino (quello del letto, per intenderci!) la mia giacca in pelle la neve bere una cioccolata calda mentre fuori imperversa la bufera i maglioni morbidosi e caldi (ma non quelli in lana che beccano la pelle!!! )
voi che dite? vi viene in mente altro???!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
l'odore dell'aria, misto di fumo e di freddo, che è anche l'odore che hanno i gatti d'inverno (ma anche quello che hanno i gatti caldi d'estate è buonissimo) il the con le spezie la cioccolata al peperoncino i vestiti coccolosi e morbidosi la neve che ho visto 3 volte in vita mia...
e me ne vengono in mente un bel pò d'altri!
Mi sento un pò Pollyanna
La neve La cioccolata calda (e i dolci in genere) il Mare le notti stellate
solo quattro (la quinta ci sarebbe ma soltanto in teoria)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Babbo Natale una giornata fredda ma piena di sole il mio cappello di lana con ponpon accoccolarsi davanti ad un camino acceso x ore il the bollente al gelsomino
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
La nebbia quando sai di non dover usare l'auto Il mio maglione di Aran Il thè delle cinque Vedere la neve che cade Mangiare la polenta col camino acceso
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
il mio piumino (sempre quello del letto) il paesaggio invernale con gli alberi spogli (a me piace l'inverno, nel senso che e' bello da vedere, ma negli ultimi anni sono diventata intollerante al freddo ) la neve in montagna (ma non in citta' perche' non ci si muove piu') e di conseguenza gli sci il mio giaccone pesante (ma solo perche' e' la mia arma contro la bora, perche' senno' io preferisco l'estate in cui non si devono avere mille maglie e giacche per non morire di freddo)
... e non da ultimo... poter abbracciare la mia persona speciale (senza sudare come d'estate )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Farmi scaldere le mani gelate da un ragazzo con mani molto calde!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
devo faticare un bel po' per trovare i lati positivi dell'inverno... ma ci provo: alla fine dell'inverno arriva la primavera é il mio compleanno star sotto al piumino con una tazza di té caldo in mano e un buon film da guardare il vin brulé ...il quinto lato non mi viene in mente...
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
Hummm... io preferisco l'estate, però qualche cosa che mi piace dell'inverno c'è:
Sciare il vin brulè il piacere di infilarsi in un cinema quando fuori c'è un sacco di vento (e se il film è particolarmente bello guardarselo due volte di straforo...) i pantaloni di velluto a coste la bici nelle giornate frizzantine e senza vento
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
" A che serve l'inverno?...a ricordare l'amore"
da un libro che è poesia "Tutti i colori del buio"
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
io che l'inverno lo adoro, potrei elencarvene 5000... ma mi limiterò
Il piumino Irish che ti permette di rifare il letto in un minuto Il camino acceso quando studio Il Natale Il mio compleanno Le mie micie che vengono a fare la nanna con me Il mio cappello pelosissimo a forma di fungo (questo non potevo proprio ometterlo), da usare con la neve
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Anche io preferisco l'estate e la primavera, ma dovendo trovare almeno 5 cose dico:
le castagne la neve (anche se qui ne arriva pochissima) il Natale e l'atmosfera che si respira già dai primi di dicembre le sciarpe colorate i sabati sera in giro per Pescara Vecchia
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
Il mio compleanno Il non-caldo (sarò l'unica persona al mondo ad odiare l'estate... ) La neve Il profumo dell'albero di Natale I biscotti che mia mamma fa per Natale
la cioccolata calda bere un bel thè o infuso stando seduta in divano con calzini giacchettona e coperta sulle ginocchia (lo so, sembro 'na vecchietta ma sono freddolosa.. e faccio pure a maglia!) anche a me piace un sacco il calore del piumino del letto le sciarpone colorate il pandoro con la crema al mascarpone il natale
però se posso mettere un lato negativo: mi si appannano gli occhiali quando entro in un negozio
tutta la famiglia riunita attorno al camino (cosa rara nelle altre stagioni) la estenuante ma divertente preparazione dei biscotti di Natale con la mia sorellina le luci e gli addobbi a festa per le strade le montagne che si colorano di bianco piumino +libro+cioccolata calda il mio snowboard (che spero di riuscire a usare quest'anno) l'ultimo inverno...
A me non piace il calore del piumino, mi piace abbracciarlo (quando non 'e' la persona speciale di cui sopra... vabbe' che se c'e' il piumino per forza di cose sono a casa mia e non c'e' la persona speciale... mi sto incartando )
PS: noto che piacciono un po' a tutti le stesse cose
a ops per aver citato l'ultimo inverno di cui mi stavo dimenticando
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
vin brulè cioccolata al peperoncino, come la fanno in un bellissimo bar cioccolatoso di Firenze che si chiama Hemingway Piumino del letto e lenzuola di flanella l'inverno mi restituisce un perchè dei miei calzettoni di spugna (non dormo senza) agli occhi del mondo D'inverno se ti senti pantofolaia e hai voglia di una videocassetta la sera, anche se è sabato, nessuna vocina nella tua testa ti martella "ma guarda che bel tempo c'è fuoooooriiiiiii piaaaaattttolaaaaaaaaaaaaaaa"
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
il fatto che puoi stare fuori da mattina a notte senza sentirti sudaticcio, stropicciato e desideroso solo e soltanto di una doccia gli anfibietti le castagne sotto qualsiasi forma compreso il marron glacè stare a casa volentieri, senza sentirsi in prigione le prove del teatro
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)