Carlos Castaneda "A scuola dallo stregone"
Carlos Castaneda "A scuola dallo stregone"
Sto cercando questo libro da tempo....c'è nessuno che è disposto a prestarmelo?
il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia....Mark Twain
io lo tengo
pero' e' da tanto che non lo leggo. Se hai tempo e pazienza potrei dartelo dopo averlo riletto.
Anzi... se qualcuno fosse interessato si poptrebbe aprire un ring.
Oddio, per la recensione bisogna che apettiate, perche' mi ricordo davvero poco...e' passato cosi' tanto tempo ed io sono molto anziano

pero' e' da tanto che non lo leggo. Se hai tempo e pazienza potrei dartelo dopo averlo riletto.
Anzi... se qualcuno fosse interessato si poptrebbe aprire un ring.

Oddio, per la recensione bisogna che apettiate, perche' mi ricordo davvero poco...e' passato cosi' tanto tempo ed io sono molto anziano

non c'e' mai fine. Ci sono sempre dei nuovi suoni da immaginare, nuovi sentimenti da sperimentare (John Coltrane)
Si, "A scuola dallo stregone" è proprio il primo!
E secondo me i libri di Castaneda vanno letti in fila come sono stati scritti.
Se fate un ring mi aggiungo volentieri anch'io, anche se li ho letti tutti secoli fa ..... li rileggerei volentieri.
Purtroppo non ne ho nemmeno uno xchè mi erano stati prestati.
Ciao!
E secondo me i libri di Castaneda vanno letti in fila come sono stati scritti.
Se fate un ring mi aggiungo volentieri anch'io, anche se li ho letti tutti secoli fa ..... li rileggerei volentieri.
Purtroppo non ne ho nemmeno uno xchè mi erano stati prestati.
Ciao!
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
ricerche
dalle mie ricerche emerge che io ho
Una realtà separata (con una copertina molto New age ed un po' doors)
e "Il dono dell'Aquila"
ovvero il secondo ed il penultimo.
Però, Palenque, ho trovato anche "Lo sciamano" di Alifax ed un libro fotografico sugli Huichol, che non sono esattamente Yaquis, ma sono molto vicini geograficamente.
Può interessare?
Una realtà separata (con una copertina molto New age ed un po' doors)
e "Il dono dell'Aquila"
ovvero il secondo ed il penultimo.
Però, Palenque, ho trovato anche "Lo sciamano" di Alifax ed un libro fotografico sugli Huichol, che non sono esattamente Yaquis, ma sono molto vicini geograficamente.
Può interessare?
-
- Spugna
viaggio a ixtlan
facciamo a gara?...e' passato cosi' tanto tempo ed io sono molto anziano

Ho cominciato da "Viaggio a Ixtlan" (il terzo) che non compendia i primi due, ma li rielabora alla luce di un'esperienza più profonda.
Esiste una vera e propria comunità internazionale alle prese con la "sperimentazione" delle "notizie" di Castaneda (non vedo come chiamarle altrimenti, convinto come sono che non si tratti di semplice "fiction").
A tutt'oggi preferisco però meditare su quel poco che mi è riuscito di comprendere (se poi realmente ho compreso alcunché).
Generalmente si è portati a banalizzarne il contenuto come "esperienze sciamaniche", esotiche e superate, con piante psicotrope (funghi, peyote e altro)
A questo punto, qualora siate presi da maggior curiosità... ne sconsiglio vivamente la lettura.
la linea immaginò