5 motivi per amare l'inverno...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Lemmon ha scritto: D'inverno se ti senti pantofolaia e hai voglia di una videocassetta la sera, anche se è sabato, nessuna vocina nella tua testa ti martella "ma guarda che bel tempo c'è fuoooooriiiiiii piaaaaattttolaaaaaaaaaaaaaaa"
in quei casi di solito la vocina frantumaba..e e' quella dei miei, per quanto mi riguarda me ne frego di quello che andrebbe fatto :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

grazie grazie grazie!!!
in effetti qualche lato positivo in più di quelli che avevo pensato io c'è!!!
e per fortuna visto quanto dura il freddo! :P
cmq la cosa che mi ha fatto più ridere è stata la motivazione di Lemmon:
un genio ha scritto:dimenticavo!!! d'inverno le odiate zanzare CREPANO!!!!
:lol:
ed è assolutamente vero che
D'inverno se ti senti pantofolaia e hai voglia di una videocassetta la sera, anche se è sabato, nessuna vocina nella tua testa ti martella "ma guarda che bel tempo c'è fuoooooriiiiiii piaaaaattttolaaaaaaaaaaaaaaa"
:yes!:

ps: questo cioccolato al peperoncino che citate in tanti lo dovrò proprio assaggiare! :hungry: già mi ispirava quando ne parlavano in Chocolat... ma ora è quasi un obbligo!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ops ha scritto:l'ultimo inverno...
... devo preoccuparmi?

in ogni caso, io direi:
** hockey
** pungenti piste di ghiaccio
** stare in un locale caldo a guardar il freddo che fa fuori
** le mele cotte con sopra la cannella e il gelato alla vaniglia
** la raclette, ma soprattutto la fondue!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Per amare l'inverno ne basta uno di motivi: perche' e' la stagione piu' figa che ci sia. Oh, yeah :yes!:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

** guardare la pioggia da dietro i vetri avvolta da una copertina
** la cioccolata calda
** vedere riempirsi tra gennaio e febbraio il libretto universitario da esami sostenuti positivamente
** il mio compleanno(che è Capodanno)
Immagine
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

** la cioccolata calda
** non fa caldo
** sciare e neve
** caminetto acceso in montagna
** il gelato anche di inverno durante le belle giornate
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

** L'odore del freddo
** Svegliarsi la domenica presto, girare un po nel letto e riaddormantarsi
** Le zuppone calde e fumanti
** Natale e Capodanno
** Una bella birra ghiacciata (va bene tutte le stagioni!! :mrgreen: )
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

Le zuppone calde e fumanti
:yes!:

vado matta.
E sono contentissima di scoprire che non sono l'unica affetta da personalità sdoppiata! (voci e vocine). Luna78: VERAMENTE non sai cosa ti perdi con la ciocc al peperoncino! GIUROH! :D
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

* Temporale, scrosci, fulmini, saette e io nel lettone sotto il piumone con un bel libro
* Dopo cena, lo sfizio di un pezzetto di cioccolata fondente 70% su pezzetto di pane di terni senza sale
*Lo shopping cittadino: le vetrine sono più coinvolgenti + cioccolata calda con panna fra un negozio e l'altro (senza comprare il più delle volte)
*Ritorno a casa: via scarpe sì ai calzettoni di pile morbidi con sotto i gommini per non scivolare
* Verissima la cosa delle vocine che ti fanno sentire sfigata se d'estate non stai fuori a fare coseall'aperto giorno e notte (mannaggia all'estate romana certe volte! :? !) d'inverno la casa come tana! :P
Ultima modifica di ladyinblue il ven ott 08, 2004 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

Lemmon ha scritto:dimenticavo!!! d'inverno le odiate zanzare CREPANO!!!!
come ho fatto a tralasciare qualcosa di così importante???!!! :P
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Le zuppone calde e fumanti che buuooonee!!
Non c'è niente di meglio che rientrare in casa infreddoliti e stanchi e trovarsela a tavola, bella profumata ed invitante! Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
AliRichy
Mozzo

Messaggio da AliRichy »

beh avete giá detto tutto o quasi...

direi comunque:

** farsi tirare sullo slittino dall'amico con la jeep!!! :mrgreen:
** crivellarsi di palle di neve fino a congelarsi le dita (per poi ovviamente rifugiarsi in casa al calduccio)
** le coccole (che come la birra gelata son buone per tutte le stagioni!!!)
** scaldarsi il sedere davanti al camino dopo esser stati trascinati per decine di metri nella neve
** le luci kitch delle strade la sera quando nessuno é in giro e la neve fresca ha coperto ogni traccia del precedente passaggio di una qualsiasi anima....

aggiungo fuori concorso che in inverno hai giá raccolto tutte le foglie cadute in autunno!!!!!

A&R
War is Peace
Freedom is Slavery
Ignorance is Strenght
(1984)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ah... la mia seconda stagione preferita (io sono un'amante dell'autunno!!), pero' devo dire che do' ragione a Last-Unicorn:
Il non-caldo (sarò l'unica persona al mondo ad odiare l'estate... )
altri punti importanti dell'inverno:

** andare a zonzo al mercatino di Natale quando fa scuro, con tutte le luci colorate appese alle baracchine, e bersi una bella tazza di Gluehwein (magari con uno stampino di acquavite alla ciliegia aggiunto di soppiatto!)
** mi posso mettere di nuovo i miei Doc Martens senza rischiare di far squagliare i piedi :mrgreen:
** guardare dalla finestra il tempaccio che imperversa (crogiolandosi nel pensiero che possiamo starcene rinchiusi nella tana!) e bersi un irish coffee o una bella tazza di cioccolata calda con la panna :hungry:
** posso ricominciare a lavorare a maglia senza avere le mani tutte sudaticce :roll:
** non c'e' bisogno di falciare l'erba in giardino :mrgreen:
** stirare la biancheria (approffittandone per guardarsi un vecchio film in bianco e nero alla TV) e' quasi un piacere, perche' fa caldo :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io invece il mercatino di Natale lo odio. Quest'anno sembrava che ci salvassimo ma a quanto pare verrà fatto! :lol: Vabbè, quello artigianale è carino ma l'altro... :puke:

Alla voce "neve" va aggiunto il pupazzo di neve, ma quello fatto come si deve :yes!: , non quella schifezza con il ramo. :no!:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

io odio l'inverno (figuriamoci poi adesso che ho un raffreddore feroce, cosa che in estate non succede :evil: ) ...ma se proprio ci devo trovare dei lati positivi...sono quasi tutti culinari!! :hungry: :P

** la cioccolata calda con la panna
** le castagne calde
** il purè
** e soprattutto concordo con cuteboy: la raclette e la fondue ! :hungry:

lati positivi non culinari...pochi!
** il piumino sul letto
** e come già accennato sul blog...i freni a mano sulla neve all'anello in Piancavallo, un appuntamento imperdibile! :whistle: :P
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Premesso che odio freddo e pioggia dell'inverno salvo:

** le belle giornate di sole e cielo terso
** torino illuminata per Natale
** l'euforia del primo dell'anno
** il menù della cena natalizia, che non cambia da 29 anni ed è bello che sia così :yes!:
** i dolciiiiiiiiii
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:suspect: Premetto che sono un donnino da climi tropicali, sogno di vivere in un paese in cui fa caldo sempre (e infatti sono venuta ad abitare in Svizzera, mi sembra molto ragionevole :think: )... Per cui, dal mio punto di vista, motivi per amare l'inverno ce ne sono pochini.
Tra questi

** le castagne, specie le caldarroste con la ribolla (hic!)
** il piumone modello meringa sul letto
** la cioccolata calda...

:oops: Mi dispiace, non vado oltre i 3 motivi!!! Però se volete vi elenco gli aspetti negativi :mrgreen:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

1) Natale cade d'inverno
2) mami fa il pane nel forno a legna senza sudare
3) il caminetto scoppietta nel salotto della casa del bisnonno
4) il rumore della pioggia che crepita sul tetto
5) si esce per le colline a caccia di funghi, verdure selvatiche, asparagi col cane, e si torna rocambolescamente col buio giusto in tempo per cucinarsi una cenetta di roba fresca appena colta e fare la frittatina con gli asparagi selvatici...

Immagine
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

la frittatina con gli asparagi selvatici...
ImmagineImmagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Premesso che l'inverno è la mia stagione preferita (perchè mi piace il freddo)

sono tanti i motivi per amare l'inverno

** sdraiarsi al caldo sotto il piumone
** la cioccolata e le tisane calde la sera prima di andare a letto
** le giornate di gennaio ventose e serene che quando guardo dalla finestra di casa vedo le montagne
** camminare sotto la neve che cade (quelle poche volte che capita) e prendersi i fiocchi in faccia
** sedersi al sole, sul muretto del chiostro dell'università (che col freddo non c'è quasi nessuno) e leggersi un bel libro o studiare ascoltando un cd di musica classica
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Rispondi