Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Il problema degli indovinelli come questo è che sono possibili praticamente tutte le soluzioni. Nel senso che per qualunque soluzione si trova almeno una motivazione razionalmente fondata.
Allora perché considerare giusta una risposta e non un'altra?
Detto in due parole questi indovinelli io non li proporrei proprio. Così come non provo neppure a risolverli.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
tyl... non esageriamo non è che tutte le risposte sono possibili... perchè io ho messo i nomi dei personaggi così, giusto per metterli...
ma l'esclusione va fatta tra le materie che ho citato... tra le parole... e lì, c'è una sola soluzione possibile... così come quello delle gambe...
La bussola, o il timoniere se ci si riferisce alla persona
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Vabbè, che siete dei geniacci non c'è dubbio. Io non ci ero arrivato.
Ve ne propongo un altro che non sono riuscito a risolvere all'epoca che me lo hanno fatto. E' corretto così come è scritto, non ci sono errori di alcun tipo.
Un orso esce dalla sua tana in cerca di cibo. Questo percorre 1 chilometro verso SUD, 1 chilometro verso EST, 1 chilometro verso NORD e ritorna alla sua tana più affamato di prima in quanto non è riuscito a catturare nessuna preda.
Sapreste dire di che colore è il pelo dell'orso e perchè?
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.