Mac Addicted

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

MissPiggot ha scritto:scusa azimuth, ma sono diventata il sinonimo dell'utente medio rintronato?
MissPiggot, ti cito:
MissPiggot ha scritto:Io sono un'utente media (anzi medio-bassa): col computer ci navigo in internet (che poi ormai è quasi solo BC e conness), lo uso per la posta elettronica (che prima controllo sulla web mail) e ci ho scritto la tesi .
Ecco, secondo te, questa descrizione dell'uso che fai di un computer giustifica il prezzo di un Mac? Capisco che la percezione che si ha è di una maggiore semplicità e minori problemi, ma questo non dipende tanto dal brand (Mac vs PC) quanto da ciò che sopra al PC viene montato come sistema operativo e software. Lo sanno anche i sassi che un buon 90% degli interventi su un PC moderno riguardano il ripristino della funzionalità di un sistema operativo sulla cui inaffidabilità ormani nessuno ha più dubbi.
MissPiggot ha scritto:Sempre per curiosità, riguardo ai normali costi di manutenzione degli elettrodomestici a cui ti riferisci...
Scommetti che se ti sistemo un PC con Linux che faccia le cose di cui sopra (ma sul quale non avrai accesso come amministratore) non metterai mano al PC per almeno 3 anni??? Non solo, ma probabilmente ti costa suppergiù 500€.
MissPiggot ha scritto:Ma per un portatile non ha molto senso.
Un portatile non ha molto senso di suo.

Ma qui si aprirebbe un altro thread.... ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Un portatile non ha molto senso di suo.
oh sì che ce l'ha, se devi lavorare la sera (e così oltre che in ufficio puoi farlo anche a casa in pigiama sul letto con la cioccolata a portata di mano e magari con la tua tazza preferita) - i weekend (e così puoi farlo anche a casa del tuo ragazzo a letto con la faringite o semplicemente vi fate compagnia - o addirittura al parco delle rose non dovendo rinunciare al MUNZ o ad altri bellissimi impegni fuori città nel finesettimana!) - in agosto (e così puoi farlo al lago o al mare o in campagna o ovunque tu abbia voglia di andare) eccetera eccetera

ADORO il mio portatile. Il mio lavoro un po' meno :P :lol:

(fine OT)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Ciao liberliber!

Questione di filosofia di vita, a questo punto.... lavorare la sera? il weekend?? in agosto??? :eyes::eyes::eyes: Diventa quasi una scusa per non staccare mai... :roll:

Naaaa... ;-) capisco che il portatile risolva una esigenza, ma non la ritengo la soluzione ottimale. Meglio sarebbe se uno potesse lavorare senza portarsi dietro più di 50 gr di materiale... magari ben mimetizzato da qualche parte o in qualche monile... :eyes:

E' ancora presto ma ci arriveremo... 8-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Io comunque penso che per i giochini il Commodore 64 è insuperabile! Anche se con l'Amiga 500 lo strip poker lo vedi a colori... :think:
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Azimuth ha scritto:Un portatile non ha molto senso di suo.
Fermo restando che - personalmente - sono contrario ai portatili, non vedo come altro si potrebbero raccogliere i commenti "dal vivo" durante i nostri meet-up... :think:
:P
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

un Gatto ottimista ha scritto:Tantevvero che un pensierino...
dopo che ti sei "gasato" con i prezzi "accessibili" dei Mac, consiglio di andare a vedere quelli dei programmi... :evil: :evil:
basssstardi
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

azimuth ha scritto:Scommetti che se ti sistemo un PC con Linux che faccia le cose di cui sopra (ma sul quale non avrai accesso come amministratore) non metterai mano al PC per almeno 3 anni??? Non solo, ma probabilmente ti costa suppergiù 500€
Sai che sono convinto che sia un'esperimento che andrebbe fatto ? Secondo me sarebbe istruttivo. Sono convinto che consciamente o meno noi nerd (posso proporre di cambiare il termine in geki :P) attribuiamo agli utenti normali le facolta' intellettive di un tavolino, mentre magari molti di loro non chiedono altro che di essere messi alla prova.
Boh... uffa, non ho utenti su cui fare la prova, secondo me mio fratello non mi farebbe avvicinare al suo picci' :lol: ... pero' quasi quasi... dove ho messo il dvd di Fedora ? :twisted:

(Portatili ? Dopo 3 anni che uso quasi esclusivamente un portatile, la risposta e' certamente si'. Al limite basta dimenticarlo a casa o non accenderlo :wink:)
Do not feed the trolls.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la Contessa ha scritto:consiglio di andare a vedere quelli dei programmi...
Non credere che i software per PC siano a buon mercato... soprattutto se vuoi le licenze.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ehi Azimuth guarda che stavo scherzando sul rintronato :P :lol:

Mi sa che cmq sulla necessità di un portatile sia una questione di filosofia, o di lavori... Mio padre non potrebbe lavorare senza un portatile, perchè non ha un ufficio fisso se non per 4 giorni al mese.
I suoi agenti non ce l'hanno proprio un ufficio...
Non credo sia questione di essere dei workaholic... ma semplicemente di necessità...
Quando facevo lo stage a La7 e l'assenteista di cui occupavo la scrivania si presentava al lavoro potevo rigirarmi i pollici per tutta la giornata, oppure andarmene a casa... con un portatile avrei potuto continuare a lavorare...
Detto questo, non vedo l'ora che arrivi il mio Mac :mrgreen:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Messaggio da vocenarrante »

Per i nerd interessati e per una Liber galvanizzata:
leggo direttamente dal mio portatile che fratelGiorgio conosce bene...

AC INPUT 100-240 V 50-60 Hz

Insomma un alimentatore per tutti i gusti, basta cambiare la presa che è di tipo americano... La garanzia Apple se non sbaglio è europea, ma con il programma Applecare diventa worldwide (fatemi controllare stesera a casa) l'unico incoveniente è la dogana...
un portatile lo sballi e va bene ma un G5...

Vabbe' tanto per togliere qualche dubbio e non alimentare flussi d'informazione sbagliata
VoceeilsuoMac
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ricapitoliamo...

** software inglese ? no problem, anzi meglio cosi' (geko integralista linguistico)
** alimentatore universale
** garanzia world wide
** 12", piccolissimo...

Cosa sto aspettando ? Qualcuno ha in mente un viaggio oltreoceano a breve e una borsa capiente ? :think:
Do not feed the trolls.
vocenarrante
Corsaro Rosso

Contaminazioni dal mondo Mac

su un forum hanno questo 3D non mi sembra mica male!

MacUser si nasce o si diventa?
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

vocenarrante ha scritto:MacUser si nasce o si diventa?
Si diventa, quando non si hanno alternative migliori nel breve lasso di tempo in cui si sta scegliendo il proprio elaboratore. Poi si rimane MacUser perché "... scusa, eh, ma mo che c'ho speso tutta sta barca di soldi vuoi che passo al PC???" :lol: :lol: :lol:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

:yell!: E' con immenso piacere che annuncio che il club ha acquisito due nuovi membri stamattina a mezzogiorno:
me e Gordon Pym.
Spero che ci accogliate fra di voi :whistle:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

Azimuth mago indiscusso del php, faro del MySQL...
lassa perde, nun c'e' storia...

la verità è un'altra:
ammazza quanto so' belli i Mac, pero' quanto costano...
vabbe' me compro questo che dovrebbe fa' le stesse cose,
tanto sta sotto ar tavolo e manco lo vedo...

naturalmente si scherza... :wink:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Cari amicici, visto che sono diventata malgré mio utente Mac, questa sarà solo la prima di una serie di domande da ignorante assoluta per cui comincerete a organizzare una colletta per assoldare un sicario e uccidermi..la domanda numero uno é: esistono delle versione di soulseek e e-mule per mac? Ho provato a fare una ricerca su internet ma non ci ho capito granché, parla di cose che non conosco (per darvi un'idea del mio livello di analfabetismo, ho capito solo da due giorni come fare copia-incolla...)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Sì test, esistono dei programmi di file sharing, o P2P (tipo eMule) come dir si voglia anche per Mac.
Un mio collega ne ha uno. Domani quando torna in studio gli chiedo ragguagli e al limite se vuoi te lo metto su FTP.
Immagine
vocenarrante
Corsaro Rosso

prova Limewire è il più diffuso

Vocebit
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Grazie grazie!Ho provveduto..peccato che mi fossi dimenticata che non ho il profilo da amministratore e quindi non lo posso installare :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Ehm...se per caso potesse servire ancora a qualcuno, il collega ha detto che lui usa ML Mac...
Immagine
Rispondi