Dal 12 settembre Salvador Dalì centenario Palazzo Grassi VE
Moderatori: luna78, last-unicorn
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Uffi, mi spiace Tipperary 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
immaginavo che la cosa fosse fuori questione, ma piuttosto che sentirmi dire "se l'avessi saputo..."docTrigor ha scritto:non so gli altri, ma io rientro a Milano il Sabato stesso

e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Dali a Venezia
Un impegno improvviso non mi permette di essere con Voi domani,
mi dispiace moltissimo, tra l'altro ho gia il biglietto. Un saluto affetuoso a tutti Nando39.
mi dispiace moltissimo, tra l'altro ho gia il biglietto. Un saluto affetuoso a tutti Nando39.
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Nando, mi spiace tantissimo
Ci sarà un'altra occasione vedrai

Ci sarà un'altra occasione vedrai
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ebbene, abbiamo scoperto che:
Io, Dadaista, Babette e Il-picchio, insieme facciamo un critico d'arte
Io, Dadaista, Babette e Il-picchio, insieme facciamo un critico d'arte

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
....che è un po' come dire che insieme raggiungiamo gli stessi livelli di paranoia critica di Dalì
Che bello finalmente ridere, scherzare, camminare i vostri volti-corpi e non con i vostri avatar
....sono stata proprio bene
p.s. Nando mi è dispiaciuto tantissimo
.......ma abbiamo solo rimandato eh 

Che bello finalmente ridere, scherzare, camminare i vostri volti-corpi e non con i vostri avatar

p.s. Nando mi è dispiaciuto tantissimo

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
-
- Olandese Volante
Sì, Viv, c'era l'acqua alta... era alta 1 uomo e 10 elefanti, ma di quelli della Tentazione di Sant'Antonio di Dalì, quindi moooolto alti...
Acqua ovunque, tornando a casa stavo per annegare per la mancanza di acqua, le branchie a Milano non mi funzionavano più tanto bene... Meno male che mi aspettava Gala, che mi ha preparato una cenetta coi fiocchi, e poi mi ha rimboccato il piumino d'oca col pentacolo perchè ero stanchissimo.
Ho finito anche il Codice da Vinci, e ho mescolato il tutto con Freud e l'Ologramma del Cervello di Alice Cooper, gli stereogrammi daliniani e... i nudi a matita del '30-32... e la Gradiva di Guglielmo Tell... poi sono dovuto uscire dall'acqua alta e ciò è stato un vero peccato!
Ah, se potessi rimettere i piedi a terra!

Acqua ovunque, tornando a casa stavo per annegare per la mancanza di acqua, le branchie a Milano non mi funzionavano più tanto bene... Meno male che mi aspettava Gala, che mi ha preparato una cenetta coi fiocchi, e poi mi ha rimboccato il piumino d'oca col pentacolo perchè ero stanchissimo.

Ho finito anche il Codice da Vinci, e ho mescolato il tutto con Freud e l'Ologramma del Cervello di Alice Cooper, gli stereogrammi daliniani e... i nudi a matita del '30-32... e la Gradiva di Guglielmo Tell... poi sono dovuto uscire dall'acqua alta e ciò è stato un vero peccato!

Ah, se potessi rimettere i piedi a terra!

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
appuntamento mancato
Ringrazio Voi tutti, come al solito siete amici straordinari.
Chi di Voi se la sente di fare una cronostoria, ache sintetica, sarebbe bello, sopratutto leggere i giudizi delle nostre quattro guide sulla paranoia critica.
Un forte abbraccio a tutti Nando39

Chi di Voi se la sente di fare una cronostoria, ache sintetica, sarebbe bello, sopratutto leggere i giudizi delle nostre quattro guide sulla paranoia critica.
Un forte abbraccio a tutti Nando39

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Gran bella giornata, baciata dal sole e dall'acqua alta appena appena intravista (d'altronde dove arrivo io...).
Mostra STU-PEN-DA, con una visione delle opere e della vita artistica di Dalì a ritroso, partendo dai suoi ultimi lavori per giungere in fondo alle prime produzioni... c'erano pochi orologi (
), ma gli altri elementi tipici del surrealismo dello Spagnolo erano ben presenti.
Dopo Palazzo Grassi e la pappa
abbiamo fatto una lunga passeggiata e una breve visita a Piazza S.Marco (giusto per lasciarci Notre-dame de Paris) prima di tornare a S.Lucia e prendere il treno del ritorno (che siccome voleva ammirare ben bene il tramonto sulla laguna si è fermato sul ponte per Mestre...
).
Mostra STU-PEN-DA, con una visione delle opere e della vita artistica di Dalì a ritroso, partendo dai suoi ultimi lavori per giungere in fondo alle prime produzioni... c'erano pochi orologi (

Dopo Palazzo Grassi e la pappa

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
"La Morte a Venezia"
La morte a Venezia…
Ovvero il primo libro liberato nella giornata… guardando anche gli altri titoli che sono stati portati, un certo gusto del macabro ha evidentemente accompagnato il nostro incontro…
Comunque è vero: gran bella giornata, senza troppa laguna a lambire la strada e con il sole che, contro ogni previsione, scaldava i ponti (del resto, si mormora che dove passa DocTrigor forse non cresce più l’erba, ma di certo il sole splende)
Prima il caffè, poi si parte verso Palazzo Grassi: il gruppo, unito per i primi duecento metri, si allunga inesorabilmente ad ogni svolta, ma… dov’è Johnny? Eccolo, aveva solo fatto una piccola deviazione… Possiamo riprendere il duro cammino, abbiamo un orario da rispettare, dobbiamo arrivare in tempo! Ma… dov’è Johnny? Eccolo, si era solo fermato a contrattare il prezzo di una neolaureata davanti a Ca’Foscari… cominciamo a pensare di mettergli un sonaglio…
Arrivati alla mostra passiamo davanti ad una coda chilometrica facendo gli sboroni perché noi il biglietto già ce l’abbiamo, e ci scontriamo con un muro d’umanità già nella prima sala: si fa la coda per i quadri come in posta per le bollette, l’unico che vede qualcosa senza saltellare è ilClaudione, che fa anche da punto di ritrovo
, fortunatamente dopo poche sale ognuno prende il suo ritmo e la folla si disperde, ma… dov’è Johnny? Decidiamo di lasciarlo al suo destino, c’è un’unica uscita, mal che vada lo ripigliamo là.
Davanti ad alcuni dipinti in effetti scopriamo che Dadaista, Babette, Lizzy e io, unendo le forze, riusciamo ad esprimere alti concetti critici, anche se in realtà i titoli più stimolanti sono stati “autoritratto molle con pancetta fritta” e “ritratto di Gala con costolette d’agnello”, forse era la fame. Grande mostra comunque, ben organizzata, scorrevole, approfondita e con qualche perla difficile da vedere in altre occasioni, consiglio a tutti!
A scaglioni conquistiamo l’uscita, ma… dov’è Johnny? ….. vabbuò, andiamo a cercare del cibo, gli verrà pure fame prima o poi…
Dopo il pranzo, il giro rituale di Piazza San Marco (indovinate chi abbiamo perso di vista?
A questo punto ho proposto l’iniezione del chip dietro l’orecchio), ma è tardi, si deve tornare in stazione, avremmo anche un bel po’ fretta, ma basta dire “qua ci sarebbe da vedere la Scala Contarini” che si perde un altro quarto d’ora, questo gruppo non è per niente serio! (ed è guidato da un tizio con un cappello da strega in velluto blu elettrico…
)
Partito il treno per Milano, improvvisamente cala la sera: Doc aveva ragione! (“Si è spento il sole e chi l’ha spento sei tu”). Parte il treno per Bologna/Firenze, parte quello per Verona… rimane una coppia a salutare in fondo al binario, li aspetta un’altra notte veneziana (invidia), chissà se sono riusciti a perdersi…
Ovvero il primo libro liberato nella giornata… guardando anche gli altri titoli che sono stati portati, un certo gusto del macabro ha evidentemente accompagnato il nostro incontro…
Comunque è vero: gran bella giornata, senza troppa laguna a lambire la strada e con il sole che, contro ogni previsione, scaldava i ponti (del resto, si mormora che dove passa DocTrigor forse non cresce più l’erba, ma di certo il sole splende)
Prima il caffè, poi si parte verso Palazzo Grassi: il gruppo, unito per i primi duecento metri, si allunga inesorabilmente ad ogni svolta, ma… dov’è Johnny? Eccolo, aveva solo fatto una piccola deviazione… Possiamo riprendere il duro cammino, abbiamo un orario da rispettare, dobbiamo arrivare in tempo! Ma… dov’è Johnny? Eccolo, si era solo fermato a contrattare il prezzo di una neolaureata davanti a Ca’Foscari… cominciamo a pensare di mettergli un sonaglio…
Arrivati alla mostra passiamo davanti ad una coda chilometrica facendo gli sboroni perché noi il biglietto già ce l’abbiamo, e ci scontriamo con un muro d’umanità già nella prima sala: si fa la coda per i quadri come in posta per le bollette, l’unico che vede qualcosa senza saltellare è ilClaudione, che fa anche da punto di ritrovo

Davanti ad alcuni dipinti in effetti scopriamo che Dadaista, Babette, Lizzy e io, unendo le forze, riusciamo ad esprimere alti concetti critici, anche se in realtà i titoli più stimolanti sono stati “autoritratto molle con pancetta fritta” e “ritratto di Gala con costolette d’agnello”, forse era la fame. Grande mostra comunque, ben organizzata, scorrevole, approfondita e con qualche perla difficile da vedere in altre occasioni, consiglio a tutti!
A scaglioni conquistiamo l’uscita, ma… dov’è Johnny? ….. vabbuò, andiamo a cercare del cibo, gli verrà pure fame prima o poi…
Dopo il pranzo, il giro rituale di Piazza San Marco (indovinate chi abbiamo perso di vista?

Partito il treno per Milano, improvvisamente cala la sera: Doc aveva ragione! (“Si è spento il sole e chi l’ha spento sei tu”). Parte il treno per Bologna/Firenze, parte quello per Verona… rimane una coppia a salutare in fondo al binario, li aspetta un’altra notte veneziana (invidia), chissà se sono riusciti a perdersi…
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
beh, una è qua!
(anche se non mi avrebbe fatto proprio schifo rimanere là, magari senza il molvano della reception)
forse il ritardo è dovuto al processo di digestione dell' OLIVONE che è ancora in corso e ci resterà per chissà quanto.
Visto che sono una brava bambina vi metto anche su le foto
(anche se non mi avrebbe fatto proprio schifo rimanere là, magari senza il molvano della reception)
forse il ritardo è dovuto al processo di digestione dell' OLIVONE che è ancora in corso e ci resterà per chissà quanto.
Visto che sono una brava bambina vi metto anche su le foto

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
cotolette d'agnello, come ribadivo a due signor(in)e:La nostra inimitabile guida, il-picchio, ha scritto:ritratto di Gala con costolette d’agnello
la cotoletta impanata alla milanese, ricordo, va con l'osso!
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
prima tranche
(a presto le altre, appena yahoo si schioda..)
yahoo non si è schiodato..
comunque : seconda tranche
(a presto le altre, appena yahoo si schioda..)
yahoo non si è schiodato..
comunque : seconda tranche
Ultima modifica di Frine il mer ott 20, 2004 1:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Ahah, le foto, che belle!
Dimenticavo di dirvi.. che grazie a Dadaista ho assistito al ritrovamento di libro più veloce della storia: appoggia il libro davanti a S.Marco, ci giriamo, facciamo 3 passi, ci rigiriamo e il libro era sparito!!!

Dimenticavo di dirvi.. che grazie a Dadaista ho assistito al ritrovamento di libro più veloce della storia: appoggia il libro davanti a S.Marco, ci giriamo, facciamo 3 passi, ci rigiriamo e il libro era sparito!!!

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

-
- Olandese Volante
- dadaista
- Corsaro Verde
nessuna news del libro sinora
ma non perdiamo speranze, se se lo sono accaparrati in fretta significa che interessava, no??
la giornata è stata bellissima, grazie a tutti davvero
e spero che ci saranno altre occasioni del genere per poter conoscere chi non ha potuto partecipare
ho dei filmati carini ma purtroppo bisognerà aspettare che io abbia l'adsl perchè siano resi pubblici (nel 2025, se fastweb continua con questo ritmo
)
a presto
baci
dadà
eli quanto vuoi per far sparire le foto dove compaio??

la giornata è stata bellissima, grazie a tutti davvero

e spero che ci saranno altre occasioni del genere per poter conoscere chi non ha potuto partecipare

ho dei filmati carini ma purtroppo bisognerà aspettare che io abbia l'adsl perchè siano resi pubblici (nel 2025, se fastweb continua con questo ritmo

a presto

baci
dadà
eli quanto vuoi per far sparire le foto dove compaio??