Qual'è il vostro sogno nel cassetto?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- myntjulep
- Uncino
- Contatta:
Qual'è il vostro sogno nel cassetto?
Chi di voi ha aperto il famigerato cassetto trasformando tutto in realtà?
Chi non c'è riuscito?
Chi lo sta ancora cercando?
Fate outing
oppure
per scaramanzia
scrivetelo piccolo piccolo...
Chi non c'è riuscito?
Chi lo sta ancora cercando?
Fate outing
oppure
per scaramanzia
scrivetelo piccolo piccolo...
Sono un uomo e tutto ciò che è umano mi interessa (Terenzio)
Professore associato della Università della strada
Volontario dell'Impossibile
Angelo della città
Professore associato della Università della strada
Volontario dell'Impossibile
Angelo della città
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora marzullianamente (un mito che farebbe la sua gran bella figura anche nel forum) rilancio:
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Ciao
TyL
La vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì, almeno nel mio caso, sìTyl Marzullo ha scritto:i sogni aiutano a vivere meglio?
che poi non si sa mai, magari si realizzano...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Un sogno nel cassetto: meno ISTAT nel forum.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
guarda che la statistica è un settore strategico della nazione che te credi?campalla ha scritto:Un sogno nel cassetto: meno ISTAT nel forum.

sai che chi studia scienze statistiche non paga le tasse universitarie?
...e noi stategicamente ci siamo allineati, creando una nostra piccola facoltà che non conosce limiti di quesiti
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
... ok... questa l'ho partorita non troppo tempo fa... nella fase di pessimismo
metti i sogni nel cassetto
li dimentichi.
Chiusi là dentro....
poi un giorno lo apri, quel cassetto,
e senti quell'odore di vecchio...
così intenso da farti lacrimare gli occhi.
non chiudeteli nei cassetti!!!!!
metti i sogni nel cassetto
li dimentichi.
Chiusi là dentro....
poi un giorno lo apri, quel cassetto,
e senti quell'odore di vecchio...
così intenso da farti lacrimare gli occhi.
non chiudeteli nei cassetti!!!!!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk

- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
sai che chi studia scienze statistiche non paga le tasse universitarie?

Per Kurosawa: dov'è il problema? Due sacchetti di lavanda e alè.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
vabbè... se la mettete così ci sarebbe un'idea...
io verrei creare una biblioteca-sala da the (o tè non so...)
ma il mio vero sogno nel cassetto è...
io verrei creare una biblioteca-sala da the (o tè non so...)
ma il mio vero sogno nel cassetto è...
気高い心

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
io vorrei tanto aprire un locale tipo quello di Friends, una caffetteria piena di divani, poltrone, candele e soprattutto tanti libri... da leggere sul posto, prendere, comprare, scambiarsi mentre si sorseggia una cioccolata calda
o si mangiucchia qualche briochina appena sfornata
.
....ma ho la vaga idea che rimarrà un bel sogno e basta.....

....ma ho la vaga idea che rimarrà un bel sogno e basta.....
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Uh gia', grazie di avermelo ricordato!
Un sogno nel cassetto e' quello di aprire un localino piccolo dove si cucina e si puo' stare, cucina molto casareccia ma ben fatta, con le vecchie ricette sparite - una coda alla vaccinara che oramai non c'e' piu' - e qualche nuova invenzione, dove magari una sera passa un amico e si mette ai fornelli per regalare quello che sa, e chi si siede ai tavolini non lo fa soltanto per mangiare ma per stupirsi e per restare, e quando si e' fatta la giornata si portano le sedie di paglia fuori sul marciapiede - come facevano i nonni -, si abbassa la serranda a meta' e si resta a chiacchierare con quelli dei negozi vicini, e con chi passa e decide di dimenticarsi dove stava andando...
Un sogno nel cassetto e' quello di aprire un localino piccolo dove si cucina e si puo' stare, cucina molto casareccia ma ben fatta, con le vecchie ricette sparite - una coda alla vaccinara che oramai non c'e' piu' - e qualche nuova invenzione, dove magari una sera passa un amico e si mette ai fornelli per regalare quello che sa, e chi si siede ai tavolini non lo fa soltanto per mangiare ma per stupirsi e per restare, e quando si e' fatta la giornata si portano le sedie di paglia fuori sul marciapiede - come facevano i nonni -, si abbassa la serranda a meta' e si resta a chiacchierare con quelli dei negozi vicini, e con chi passa e decide di dimenticarsi dove stava andando...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Giorgio, se lo apri vengo ad abitare a Roma
Ciao
TyL

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
QUoto TyL... e poi mi prenoto per fare i muffin nel bar di Silvietta 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
allora se vogliamo dire i sogni seri cominciamo:
il mio vero-primo sogno era qualcosa di simile alla biblioteca bar. quand'ero ragazzina la immaginavo divisa in ambienti con i libri ordinati per categorie e musica di sottofondo diversa in ogni ambiente (chiaramente in tono con i libri). ciò non escludeva spostamenti per leggere nella/e condizioni preferite per farlo. e poi al bar tutte le varietà di birra belga (regina incontrastata la kwak) tedesca e irlando-scozzese (per i non intenditori di birra
) e caffè preparato secondo tutte le tradizioni conosciute: espresso napoletano, alla greca, alla turca, americano, frnacese ecc.ecc. (che nessuno possa dire, a casa mia si fa diverso)
e poi invece, dopo essere stata in una pineta (rigorosamente pubblica, con pancacce e tavolacci di legno) ad ariccia dove c'era un casuoppo dove preparavano l' amatriciana e avevano il vino e facevano il caffè, e indipendente c'era uno sportello unico che commerciava: pane, porchetta, sottaceti, mozzarelle, prosciutto, varie & eventuali,
il sogno è diventato aprirne una nelle colline a sud di modena....altro sogno, obvio
il mio vero-primo sogno era qualcosa di simile alla biblioteca bar. quand'ero ragazzina la immaginavo divisa in ambienti con i libri ordinati per categorie e musica di sottofondo diversa in ogni ambiente (chiaramente in tono con i libri). ciò non escludeva spostamenti per leggere nella/e condizioni preferite per farlo. e poi al bar tutte le varietà di birra belga (regina incontrastata la kwak) tedesca e irlando-scozzese (per i non intenditori di birra

e poi invece, dopo essere stata in una pineta (rigorosamente pubblica, con pancacce e tavolacci di legno) ad ariccia dove c'era un casuoppo dove preparavano l' amatriciana e avevano il vino e facevano il caffè, e indipendente c'era uno sportello unico che commerciava: pane, porchetta, sottaceti, mozzarelle, prosciutto, varie & eventuali,
il sogno è diventato aprirne una nelle colline a sud di modena....altro sogno, obvio
Comè che molti vogliono aprire localini/caffè con librerie annesse o sale letture?
Anche noi sabaudi ne avevamo parlato una volta ad un meet-up ed eravamo della stessa idea
ma che bello sarebbe!!! 

Anche noi sabaudi ne avevamo parlato una volta ad un meet-up ed eravamo della stessa idea

I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello