TWO SISTER

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

TWO SISTER

Messaggio da el tano »

Cari tutti,

ieri sera Ladyinblue ed io siamo andati a vedere questo film.

Che dire... ve lo consiglio vivamente!

E vi consiglio anche di non farvi ingannare dal poster, nel senso che non lo considero assolutamente un horror.

Preparatevi a vedere una tragedia familiare altamente angosciante dove si mostrano in modo chiaro e semplice determinati processi psicopatologici (da manuale, credetemi.)

Ricordate che si tratta di un film coreano, quindi le aspettative hollywoodiane da miliardi di dollari lasciatele a casa.

Non voglio dire altro, solo che se vi è piaciuto The Others o Sesto Senso apprezzerete questo film.

Abrazos y Besos

El Tano
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Cari Amici,
fin qui la critica di Tano, che è quella politically correct!

Ora passiamo al Backstage della visione.

In un clima di grande solidarietà fra i 12 spettatori 12, che si sono incontrati in questa dura esperienza, si sono formati dei gruppi di solidarietà, nel corso dei quali, strisciando fra le poltrone del cinema, alcune anime disperate si chiedevano mutualmente spiegazioni....."Ma perchè volava quell'impiccata secondo te...? Da dove usciva?" ""e quei due che vomitavano durante la cena, senza ragione??? secondo te cosa avevano VERAMENTE visto sotto la credenza della cucina?" oppure anche " Ma chi e' delle quattro che VERAMENTE prendeva compresse di psicofarmaci?? :( "..
La nostra grande fortuna è stata di visionare il film in compagnia di Tano, che ha avuto una parola di conforto per tutti. Spiegava, descrittava, confortava noi anime perse che :wall: non riuscivamo a capire un c*** pardon , granché, in tempo reale con la proiezione.

Però alla fine concordo con Tano: è un film che il giorno dopo ti svegli e dici " Accidenti, era un bel film..." Ma capisci tutto alla fine. E non so se questo per un film è un pregio.

Avviso ai Moderatori: non mi state a scrivere rimproveri perché ho citato scene del film: Avrei potuto raccontare tutto e/o occultare delle parti senza togliere nulla al piacere (??????? :think: :think: ) di chi vorrà andarlo a vedere.

Andate in www.primissima.it e guardate il forum alla fine della scheda del film: c'è gente disperata che non ci ha capito niente, NEANCHE dopo averlo visto tutto.

Ma concordo con Tano: nonostante tutto quello che ho detto finora, è un bel film.

Ma allora??!! direte voi.

Ecco: è un film strano e ambiguo fino alla fine. Fino al giorno dopo!!

E' la storia di una follia raccontata da dentro. Non può divertire, può annoiare. , non può non avvincere, sicuramente spaventa. Ma non può non farti frullare il cervello per 48 ore dopo. Almeno.

P.S) @ Tano: hai capito ora la storia dei corvi nella gabbia eh? e di quello nel letto?!! SSHHT! non diciamo niente...se vogliono sapere...ci devono pagà!!! :P :P
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

c'è gente disperata che non ci ha capito niente, NEANCHE dopo averlo visto tutto.
:lol: :lol: :lol:

l'hanno visto mia figlia e mio nipote ( 15 anni a testa), lui sostiene di non averlo capito ma gli è piaciuto moltissimo ( era in fibrillazione quando è tornato a casa), anche a lei è piaciuto molto e sostiene di averlo capito perfettamente ( ma forse mente :wink: ). e anche loro per spiegarmelo ( perchè me l'hanno dovuto spiegare tutto dettagliatamente, fine compresa :silenced: ) l'hanno paragonato a Il sesto senso e The others :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Bello!
Ma non c'ho capito molto...... :eyes:
The Others ed il Sesto senso a confronto sono stati una passeggiata!

ehm.... mi spiegate i corvi... almeno in pvt???? :pray:

Comunque l'ambientazione era davvero bella... che casa!!!
Vorrei avere il nome dell'arredatore.... :wink:

Più che Horror, è un film psicologico...anche se uno poi si può spiegare la follia generale che dilaga, come effetto malefico di questa casa su tutti...
Insomma un film a libera interpretazione...
Libera perchè ti devi arrangiare da solo a capire il filo degli eventi, perchè il regista di porta in un labirinto incomprensibile per i più....

PS: tornando in macchina a casa, ogni volta che guardavo nello specchietto retrovisore, m'aspettavo che comparisse da un momento all'altro un'inpiccata...... :shock: :shock:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi domando perchè per tanti film orientali scatta subito l'etichetta dell'horror quando invece di horror non hanno proprio niente..vedi The Eye, che io sono andata a vedere prevenutissima e che invece del film "de paura" non aveva niente...infatti gli adolescenti in sala venuti lì per vedere sangue a secchiate e bigonce ne sono usciti molto delusi.
Ed era anche un bellissimo film secondo me. :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Avete detto The Others e SESTO SENSO ?

L O V O G L I O !!

Scatto a vederlo questa settimana.

graziegraziegrazie

PS
Ma il fatto di non capircisi una sega, lo accomuna a KillBill vol. 1 ?
:think: :think: :think: nel senso... non ditemi che è altrettanto "inutile"... altrimenti mi "smoscio" e non vado più!

Se è più vicino a "Sesto senso" per lo spessore psicologico, allora vado, se è più vicino a KillBill per il nonsenso, allora non vado...

Vado o non vado ? :think: :think: :think:

DITEMI

:whistle: :think: :think: :think:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Vacci tranquillo.

Fidati.

:wink:
I Sovrani
Spugna
Contatta:

Messaggio da I Sovrani »

Prima di tutto:
La spiegazione totale globale (inchino)
Ecco, cosi' uno comincia a capirci qualcosa...
Mah, a noi non e' piaciuto (che novita'!!! Ciao Kiarina :lol: )... Va bene le scene complesse, ma interpretarlo senza bisogno di risolvere equazioni differenziali magari... e poi l'elemento sovrannaturale non ci stava per niente (se non a rendere la trama piu' incasinata, infatti era quello che non ci tornava...)...
P.S.: non e' un horror :no!:
P.P.S.: se dovete vedere un film orientale vedetevi Zatoichi (e' piaciuto anche a Silvia :shock: )
Siamo Tanelorn e Silviazza
(ma perché bisogna scrivere prima Tanelorn e poi Silviazza?)
(perché sono l'uomo, ovvio)
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Gli onolevoli allola ci avevano pleso all'85%...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
Rispondi