Borsata di libri offresi

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

:oops: Mi sono un po' incagliata con le spedizioni, ma oggi vado all'ufficio postale e spedisco a: YowlYY, Banshee, Afrodita e Zolletta.
Non spedisco ancora "Turista per caso" perché sono stata folgorata da "Le storie degli altri" della stessa autrice e appena lo finisco voglio avventarmi anche sul turista.
Yuca, adesso ti aggiungo nella lista principale.
Carla
Ultima modifica di leggiona il sab giu 12, 2004 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Non preoccuparti... non e' che io qui non abbia da leggere.... :roll: :mrgreen: e grazie ancora! :heartkiss:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Grazzie! :heartkiss:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Il codice dei fidanzati è arrivato ed è stato letto... ora, visto che se non sbaglio è un ray... pensavo di unire la sua liberazione ad un'altra proposta (non ricodo di chi :oops: ) e lasciarlo vicino al cartello della via S. Valentino... che dite? abbastanza appropriato??! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Bellissima idea! :yes!:
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Che romantico, ottima idea!! :yes!:
Carla
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Arcoiris ha rinunciato, per cui Il cucciolo è disponibile.

Aggiornamento:
E' stato prenotato da ranocchietta75.
mammaRoxy
Bucaniere

Messaggio da mammaRoxy »

E venne chiamata due cuori - Marlo Morgan ...osso prenotare la seconda tua copia?
hai mep...rox :wink:
mammaRoxy
Lavinia
Pirata

Messaggio da Lavinia »

Premetto di non aver mai fatto parte di questi scambi postali per cui vi pongo la domanda che pongo sempre a me quando leggo di queste iniziative: "Conviene?".
Nel senso che alla fine le spese postali ci sono, e non sono neanche tanto poche e in fin dei conti il libro dopo che l'hai letto non è più tuo.
Non converrebbe di più andarseli a comprare magari in super offerta (miti, tascabili, usati), ti vengono a costare lo stesso e rimangono nella tua libreria??
So che viene a cadere tutta la magia di questa filosofia bookcrossing però è quello che penso.
Lavinia
Pirata

Messaggio da Lavinia »

Speravo di trovare una vostra risposta...
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

lavinia ha scritto:Premetto di non aver mai fatto parte di questi scambi postali per cui vi pongo la domanda che pongo sempre a me quando leggo di queste iniziative: "Conviene?".
Nel senso che alla fine le spese postali ci sono, e non sono neanche tanto poche e in fin dei conti il libro dopo che l'hai letto non è più tuo.
Non converrebbe di più andarseli a comprare magari in super offerta (miti, tascabili, usati), ti vengono a costare lo stesso e rimangono nella tua libreria??
scusa eh, ma che risposta ti aspetti da persone che frequentano il forum di bookcrossing?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

"Conviene?".
sai, esistono anche le biblioteche.
Sono gratis (per ora).
puoi scegliere i libri che vuoi, li hanno quasi tutti.
e non devi nemmeno aspettare che chi é in lista prima di te abbia finito di leggerlo.

Se invece vuoi che il libro rimanga per sempre nella tua libreria, esistono le bancarelle, i negozi dell'usato, e compagnia bella.

Ciaociao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh Lavinia, certo che ti viene a costare (anche se si facilitano i passaggi a mano...). Però devi tener conto di due fattori:
a) leggere i commenti di chi ti ha preceduto, vedere le tracce (spesso fisiche! Cartoline, segnalibri eccetera) che ha lasciato sul libro chi l'ha avuto prima di te;
b) spesso si tratta di libri non più pubblicati. I ring inizialmente erano nati anche con queste intenzioni, far girare libri che non era possibile rintracciare in altro modo, poi la cosa si è allargata.
Cmq lo scopo non è - e sicuramente non dovrebbe essere - risparmiare l'aquisto di libri, quanto partecipare al giro, al viaggio di una storia cui sei interessata. Infatti quasi tutti, poi, se gli è piaciuto il libro se lo ricomprano.
Poi partecipare ai ring mica è obbligatorio eh ;)
(e cmq qui non si trattava di ring!)

P.S.
Posted: Sat Oct 16, 2004 6:01 pm
Posted: Sun Oct 17, 2004 8:44 pm
Speravo di trovare una vostra risposta...
poco più di 24 ore durante il we... abbi pazienza su! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mammaRoxy
Bucaniere

Messaggio da mammaRoxy »

Infatti...leggere un libro vissuto,leggere i commenti di chi l'ha letto prima di te,confrontarsi...lasciare un segno...e' troppo bello!
..Il primo ring a cui ho partecipato,mi ha dato la possibilita' di conoscere uno scrittore che mai avevo sentito prima e che quindi nn avrei mai acquistato...adesso lo adoro...e ti diro' quel libro me lo sono comprato,perche' per me degno di far parte della mia libreria!...prova a partecipare almeno ad un ring...e vedrai che poco ti importera' del lato economico...se poi vivi in una grande citta'...sara' facile passarlo a mano...! :wink:...
mammaRoxy
Lavinia
Pirata

Messaggio da Lavinia »

scusa eh, ma che risposta ti aspetti da persone che frequentano il forum di bookcrossing?

Mi aspetto qualsiasi tipo di risposta dato che siamo in un paese che si spaccia x libero.
Volevo soltanto le vostre opinioni. Opinioni di persone che al contrario di me hanno fatto parte di questi scambi e possono dire la loro, tutto qua.
Mi scusi se ho espresso una mia opinione diversa dalla sua, ne terrò conto!

sai, esistono anche le biblioteche.
Sono gratis (per ora).
puoi scegliere i libri che vuoi, li hanno quasi tutti.
e non devi nemmeno aspettare che chi é in lista prima di te abbia finito di leggerlo.

Se invece vuoi che il libro rimanga per sempre nella tua libreria, esistono le bancarelle, i negozi dell'usato, e compagnia bella.

So benissimo che esistono le biblioteche, so benissimo che sono gratis, so benissimo che lì ci trovi qualsiasi libro o quasi e che non devo aspettare il mio turno.
Sinceramente non so perchè tu abbia tirato in ballo le biblioteche che con lo scambio di libri postali non hanno niente a che vedere come questo vademecum che mi hai proposto sia sull'uso di quest'ultime sia su dove acquistare libri.
Non mi sembra che tu abbia detto qualcosa di sensato in questo topic...

Ringrazio Liberliber e Mammaroxy per le loro motivazioni che ritengo più che valide.
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

Hey lavinia... guarda che non credo che ci fossero note polemiche nelle risposte... ma solo quel magico disincanto di chi dà...
la filosofia del bookcrossing, almeno per quel che mi riguarda, non è cercare di leggere il più possibile al meno costo possibile...
la filosofia del BC è Sharing allo stato puro. CONDIVISIONE. Senza aggiunte.
Altrimenti dimmi, che convenienza c'è a prendere un tuo libro e lasciarlo in giro da qualche parte affinchè venga letto da una persona che non sai chi è...
non ti devi arrabbiare, sono certo che non vi era alcuna intenzione di "attaccarti".
ciao ciao,

uno dei matti di questo forum :wink:

Kurosawa
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
Rispondi