La piu giovane fumettista del mondo

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Conf
Re del Mare
Contatta:

La piu giovane fumettista del mondo

Messaggio da Conf »

...si chiama Alexa Kitchen, ed è la figlia di Denis Kitchen, un editore americano di fumetti. Ha solo 6 anni ma ha (già da un paio d'anni) sviluppato un talento per il fumetto così grande da impressionare i suoi colleghi adulti, non tanto per il disegno stesso -che è quello tipico di un bambino- ma per la composizione delle tavole, per l'allegria delle sue storie (il mondo visto dai bambini tra innocenza e malizia) e per la capacità di inquadrare espressioni, prospettiva e movimenti.
Sono già usciti in commercio (in America) due suoi sketchbook (dai 2 ai 6 anni), si è appena scritta un manuale di 30 pagine su come disegnare i fumetti e ha guadagnato un bel po' di soldini alla fiera del fumetto di S.Diego dove ha venduto i suoi disegni su richiesta ("ma solo se sono dell'umore per farlo").

Trovate i suoi disegni su:
http://www.alexakitchen.com

Vi consiglio di guardare questi disegni: Dancing, Talking Computer,New Jersey, Walking Feet, Identical Cats, danno un'idea molto precisa del talento di questa bimba.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

E' effettivamente impressionante. Non tanto per i disegni, che sono quelli di una bambina, ma sul modo di costruire le tavole, e le sequenze delle tavole, che é assolutamente impeccabile..chissà in che modo ha influito avere un padre fumettista...speriamo solo che non faccia la fine di tutti gli enfant prodige...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

veramente notevole!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mitica! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

Anche la madre era una bambina prodigio, già all'età di 5 anni cantava canzoni country, incideva dischi e calcava le scene dei festival.
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

incredibîle!!

sono espressivissimi!
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Davvero incredibile! :shock: :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Rispondi