...si chiama Alexa Kitchen, ed è la figlia di Denis Kitchen, un editore americano di fumetti. Ha solo 6 anni ma ha (già da un paio d'anni) sviluppato un talento per il fumetto così grande da impressionare i suoi colleghi adulti, non tanto per il disegno stesso -che è quello tipico di un bambino- ma per la composizione delle tavole, per l'allegria delle sue storie (il mondo visto dai bambini tra innocenza e malizia) e per la capacità di inquadrare espressioni, prospettiva e movimenti.
Sono già usciti in commercio (in America) due suoi sketchbook (dai 2 ai 6 anni), si è appena scritta un manuale di 30 pagine su come disegnare i fumetti e ha guadagnato un bel po' di soldini alla fiera del fumetto di S.Diego dove ha venduto i suoi disegni su richiesta ("ma solo se sono dell'umore per farlo").
Trovate i suoi disegni su:
http://www.alexakitchen.com
Vi consiglio di guardare questi disegni: Dancing, Talking Computer,New Jersey, Walking Feet, Identical Cats, danno un'idea molto precisa del talento di questa bimba.
La piu giovane fumettista del mondo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
E' effettivamente impressionante. Non tanto per i disegni, che sono quelli di una bambina, ma sul modo di costruire le tavole, e le sequenze delle tavole, che é assolutamente impeccabile..chissà in che modo ha influito avere un padre fumettista...speriamo solo che non faccia la fine di tutti gli enfant prodige...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Mitica! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

Davvero incredibile!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf