Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Domanda futile: quale attore/attrice vi ha sedotto, fatto sospirare, fatto sognare, concupito, vi ha fatto stare con gli occhi strabuzzati e il cervello in riserva davanti allo schermo? E in quale film?
Io, non ho dubbi:
Depardieu in "Cyrano", Lambert nella "Leggenda di Greystoke", Sean Connery in "Untouchables", Reeves ne "Il Profumo del mosto selvatico", William Hurt ne "Il bacio della donna ragno", Denzel Washington in "Philadelphia", Kenneth Branagh in "Molto rumore per nulla", Gibson nell'"Amleto", Johnny Deep in "La vera storia di Jack lo squartatore"...
OOOPs...
dovevo limitarmi a uno solo?
In tal caso... il primo che ho detto!
PS: Grazie alla foto del mago, mi sono ricordata del mio "primo" amore" cinematografico: Stewart Granger in Scaramouche.
Ancora oggi, quando rivedo quel film (che ormai non trasmettono quasi più) mi vengono la pelle d'oca e... "le farfalle nello stomaco"
ebbene sì: anche noi dinosauri siamo capaci di sentimenti
Ultima modifica di keoma il gio apr 24, 2003 4:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
oh mago!
nn dirmi che non ti è piaciuta ne "Il Paziente Inglese"!!!!!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
non c'è bisogno di essere dinosauri per sapere che i migliori erano loro! Ecco la mia classifica!
1
2
3
4
l'ordine è rigorosamente estetico!!!
e i viventi?
beh...
(quando non fa la parte dello piscopatico autistico!!!)
e poi
(sì, sì proprio lui. Che volete?!!! a ognuno i sui gusti)
Akela, forse non ho riconosciuto la conturbante donzella che ti ha tolto il sonno! Chi è? (scusate la 'gnuranza)
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
carmilla ha scritto:Akela, forse non ho riconosciuto la conturbante donzella che ti ha tolto il sonno! Chi è? (scusate la 'gnuranza)
Stefania Sandrelli, Sedotta e abbandonata, di Pietro Germi, 1963.
Il secondo vivente è Bruno Ganz, vero? Ma se ci mettiamo pure il Tenente Colombo abbiamo fatto "Il cielo sopra Berlino"! Quindi "Il cielo sopra Berlino" almeno a te piace da matti, vero? Siamo in due a ad amare quel film, vero? Vero?! Dimmi che è vero! (cit. Battisti)
era uno dei miei film cult qualche anno fa, ho anche costretto alcuni cari amici di bologna a sorbirlo con me (dopo non eravamo più tanto amici!). L'ho rivisto recentemente e ho pensato... "ma quando finisce?!!!" Insomma non ha retto con il ricordo che ne avevo di un film fantastico e pieno di poesia. L'ho trovato lento, verboso e pretestuoso.
Mi perdonerai?
Mi vuoi bene lo stesso?
Tu da quanto tempo non lo vedi?!!!
Ad ogni modo Bruno Ganz quasi giovane e Peter Falk che fa se stesso e confessa di essere un ex angelo è a priori un film che merita di essere visto!
Akela, Stefania Sandrelli?!!!
Posso consigliarti qualcosa di meglio?
oppure
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
Keoma, mi hai quasi tolto le parole di bocca... e per di più, hai anche citato i film giusti!
mi fa piacere che ci sia qualcun altro oltre a me e a una mia amica ad apprezzare (dico proprio in quel senso) gerard depardieu, che trovo uno dei più sexy in circolazione nonostante l'età e la ciccia!
Però sean connery per me è al massimo in "il primo cavaliere", dove anche richard gere (che in genere non mi ispira) è al suo meglio.
Aggiungerei alla lista anche kevin costner e poi, devo confessare che a 12 anni morivo dietro i vecchi film di Tyron Power!
Antonella
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
Emmanuelle Beart in "Un cuore in inverno" e "l'inferno"
Rita Hayworth in "Gilda"
Audrey Hepburn in "Colazione da tiffany"
Jamie Lee Curtis in "Un pesce di nome Wanda"
un uomo? Vabbè dai
Kevin Spacey ne "I soliti sospetti"
azz...un altro me ne viene Gassman ne "il sorpasso"
Lapis ha scritto: Però sean connery per me è al massimo in "il primo cavaliere", dove anche richard gere (che in genere non mi ispira) è al suo meglio.
Aggiungerei alla lista anche kevin costner e poi, devo confessare che a 12 anni morivo dietro i vecchi film di Tyron Power!
Concordo, concordo!!!!
Non ho citato il Primo cavaliere perché l'ho sempre visto "a pezzi" in televisione...
Non so come ho fatto a dimenticare Kevin Costner, che in Robin Hood, con la colonna sonora di Bryan Adams è da... urlo!!!
E approvo anche la scelta di Tyron Power: ex equo con Montgomry Cleef, era il "secondo" amore... (e tra l'altro si rivede un po' più spesso di Granger!)
scusate ma dove lo mettete burt lancaster
dai film pirateschi,
scandalo al sole,
a rosa tatuata
ragazze ma nn ve o ricordate
altro che costner o gere!!!!
mi sento una dinosaura
acc... sono troppi: ho dimenticato anche Burt Lancaster!!!
grazie Vesna!
Rilancio con Charlton Heston: ve lo ricordate in Ben Hur, il film che ha vinto più oscar nella storia del cinema... fino a quell'acqualagna di Titanic
Quello era un Kolossal, altro che effetti speciali e Di Caprio che spicca il volo...
Sì, sì Burt!!! Fantastico seminudo per tutto il tempo nel pirata dell'isola verde...
aaaaaaahhhh
E anche in the killers con Ava Gardner e in Criss Cross.
Bravissimo da vecchio in un film di Malle che ho scoperto pochi giorni fa, Atlantic City
Gabriel Garcia Marquez