Una lettura di 3 minuti da recitare all'esame. Consigli!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

In "Signor Malaussene" c'è la parte bellissima in cui Benjamin parla con il figlio non nato... ma non so se è adatta, forse ci vuole qualcosa di asettico!
Per un corso di dizione avevo preparato 259(187) di "Il libro dell'inquietudine" di Pessoa(ci era stato assegnato), altro non mi viene in mente :roll:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Vesna, ho suggerito il tuo blog proprio perchè... "certe volte appena apri bocca qualcuno si arrabbia"... Perchè ?

Stanotte ho sognato una risposta: perchè punti all'intimità, e chi si ferma prima crede di trarre il massimo con un misero GIOCO (vedi Joines nella parte BASSA del post, sulla strutturazione del tempo)...

Pensavo e penso che il tuo blog vada letto ad alta voce, perchè per quello che ho capito sei più di una persona di cultura, sei un individuo multiculturale. Esemplifichi la risposta adattativa allo schock culturale che a me in Nigeria non è riuscita! L'ACCULTURAZIONE (termine tecnico)... :D

Una cosa che non riesce a molti. :notworthy:

L’inculturazione riguarda infatti la trasmissione di cultura tra generazioni all’interno di un medesimo corpo sociale, si parla invece di acculturazione se riguarda il contatto tra culture diverse che si influenzano reciprocamente.

INFLUENZAMIIII... :lol: :lol: :lol: Cerco un posto che faccia le baklave che mangiavo a Belgrado! Ne conosci ?
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

johnny ha scritto:Cerco un posto che faccia le baklave che mangiavo a Belgrado! Ne conosci ?
questa è alquanto difficile
se mi dai un preaviso di almeno due settimane
mi organizzo e te le fo io :-D

magari nn sarano come quelle che hai mangiato a belgrado per :-) io sono della scuola bosniaca :-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Rispondi