Monet museo di Santa Giulia(BS)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Monet museo di Santa Giulia(BS)

Messaggio da lizzyblack »

Monet, La senna, Le ninfee è il titolo della mostra che si tiene al Museo di Santa Giulia a Brescia dal 23 ottobre 2004 al 20 marzo 2005.

Informazioni qui
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

organizziamo? 8)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

I Bc bresciani saranno ben lieti di fungere da comitato organizzativo, eventualmente ospitando chi necessitasse. :wink:
Se poi QUALCUNO con l'occasione si fermasse anche sul lago di Garda :whistle:
man man zou
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io dovrei venire con mammy, però vi dico quando, che nel caso ci possiamo incontrare comunque!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Anche a me interessa, per avere oltre tutto l'occasione di tornare a visitare il centro di Brescia che mi era molto piaciuto.
Carla
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Anch'io sono molto interessato. :yes!:
Mi fate sapere gentilmente corsari bresciani? :wink:
Verrei in treno. :wink:

Grazie! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Così come fuori programma capita che oggi vado a fare un "salto" alla mostra. Qui piove e non c'è nient'altro di interessante da fare. :roll:
Tanto, vista la distanza non ci si mette un gran chè di tempo.

Ci aggiorniamo a più tardi.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Si, appunto.

AGGIORNAMENTO
Brescia è davvero una bella città. Io poi non c'ero mai stata.
Merita. Per cui penso di ritornare prima o poi a fare una visita approfondita. Anche perchè non sono riuscita ad entrare alla mostra.
Sì, proprio così.
No, non è che mi fa schifo far la fila. Cioè, le mie belle due orette e mezzo le avrei fatte anche volentieri. Poi, considerando che domani è festa ancora, ho pensato, ritorno a casa, prenoto il biglietto e domani ritorno. Oggi guardo le opere in mostra alla Pinacoteca.

:arrow: Davanti a S.Giulia, chiamo il numero apposito: il call center non risponde la domenica e neppure gli altri giorni festivi (quindi, neanche domani o a Natale) nonostante la mostra sia aperta.
:arrow: Chiedo ad uno dei reponsabili all'ingresso: dice che anche se prenoto la visita non ho un accesso "preferenziale" quindi, la fila la devi fare lo stesso.

Vabbè. A parte questo, intanto che eravamo lì ad aspettare, il cielo si è schiarito, abbiamo pensato che c'era pure la Pinacoteca e così, due più due... Ma si andiamo alla Pinacoteca.

ERRORE La Pinacoteca non ha una biglietteria. Quindi devi arrivare là con il biglietto già fatto. Dove lo fai? a S. Giulia. Cioè, dopo che hai fatto la fila per Monet.
Alla Pinacoteca c'era un sacco di gente che protestava inferocita.

Nel ritornare all'auto, abbiamo incontrato i vigili che constatando la nostra aria sconsolata ci hanno informato che anche sul giornalino della città erano state pubblicate alcune lettere di lamentela che raccontavano la difficoltà disorganizzativa della mostra.

Che dire? Speriamo che qualcuno ne prenda atto.

In quanto a me, ci ritornerò, armata di santa pazienza.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

dice che anche se prenoto la visita non ho un accesso "preferenziale" quindi, la fila la devi fare lo stesso.
ma non ha senso.. e uno che prenota a fare??
La mostra ispira anche me.. ma questo mi perplime (e deprime) alquanto :think:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Guarda cara, la parola "perplime" non esprime correttamente lo stato d'animo mio, e di quello degli altri visitatori che han saputo della cosa dalla donnina con gli occhiali della Pinacoteca.

Quello della "non prenotazione" sarebbe il meno. Ti fai la fila, e basta.
Tu poi fumi. Quindi il tempo ti passa anche meglio.
Altrimenti, portatevi dietro un bel libro.

Dopotutto siam BC. No?
Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

la fatinadell'assenzio mi ha rubato l'ideaaaa :cry:
volevo proporla iooooo :cry:
ho assistito, un mese fa, alla presentazione della mostra da parte del suo curatore qui a verona, presentazione fatta proiettando immagini "animate" dei dipinti (quell'acqua che vibrava sotto le imbarcazioni... che detto così pare brutto ma era cosa molto suggestiva e ben fatta) e con il racconto in diretta del curatore sui criteri seguiti, sui dipinti presenti, sulla ricerca delle opere... mi era piaciuta molto, come l'idea di unire a questa le altre esposizioni presenti, e mi unisco molto volentieri al futuro gruppo di corsari... quasi solo corsare fin'ora direi :think: troppo miele negli impressionisti francesi?
propongo di chiamare ogni tanto per sapere se si è sbloccata la storia della prenotazione fantasma, sarebbe tanto più comodo poter arrivare col biglietto fatto..... in ogni caso.... per ogni evenienza..... Frine, perpiacere, porta l'accendino, sai che poi il mio me lo perdo in borsa.....
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

io una mostra analoga l'ho vista a roma ormai 6 anni fa
andateci le ninfee sonok splendide!!! :D

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

"metto all'asta", al più veloce o a chi vi commuove di più, fate voi, copie nuove di pacca di

- "Poesie" di Emily Dickinson, con testo originale a fronte
- "Cime Tempestose" di Emily Brontë
- "La sonata a Kreutzer" di Leone Tolstoj

che porterò con me alla mostra di Brescia, quando sarà

p.s. sono in Edizioni Demetra, non bellissime a vedersi, ma quello passa il convento...

postato anche su Piccole Fans delle Cime Tempestose
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
bettyderob
Re del Mare

Messaggio da bettyderob »

Fatemi sapere quando e ci sarò Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
Rispondi