Consigli per Spazi Web
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Consigli per Spazi Web
ho necessità di avere uno spazio sul web condiviso con altre persone
grosso modo servirà
- uno spazio in cui depositare file di varia natura possibilmente in modo semplice tipo “upload” senza FTP
- che questi file siano raggiungibili attraverso link
- magari anche un indirizzo mail
le opzioni che ho valutato finora sono:
* Gruppo di Yahoo - certamente quello meglio strutturato ma quanta pubblicità…
* Gmail – più che soddisfacente per dimensioni ma ancora un po’ ruvida da utilizzare (sono necessari alcuni software per renderla più agibile)
* Interfree.it – spazio un po’ limitato e anche qui pubblicità in aumento
mi rivolgo a voi popolo di grandi navigatori (io non mi sono mai allontanato più di tanto dalla costa) per un consiglio:
conoscete un servizio, che risponde più o meno alle caratteristiche di cui sopra, più efficiente e/o con minori quantitativi di pubblicità (meno “commerciale”)?
Dimenticavo un dettaglio da nulla deve essere GRATUITO
consigli?
di già grazie!
grosso modo servirà
- uno spazio in cui depositare file di varia natura possibilmente in modo semplice tipo “upload” senza FTP
- che questi file siano raggiungibili attraverso link
- magari anche un indirizzo mail
le opzioni che ho valutato finora sono:
* Gruppo di Yahoo - certamente quello meglio strutturato ma quanta pubblicità…
* Gmail – più che soddisfacente per dimensioni ma ancora un po’ ruvida da utilizzare (sono necessari alcuni software per renderla più agibile)
* Interfree.it – spazio un po’ limitato e anche qui pubblicità in aumento
mi rivolgo a voi popolo di grandi navigatori (io non mi sono mai allontanato più di tanto dalla costa) per un consiglio:
conoscete un servizio, che risponde più o meno alle caratteristiche di cui sopra, più efficiente e/o con minori quantitativi di pubblicità (meno “commerciale”)?
Dimenticavo un dettaglio da nulla deve essere GRATUITO
consigli?
di già grazie!

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
- orsomarso2
- Re del Mare
non so se questi siti possono offrirti delle soluzioni che potranno tornarti utili, io li ho trovati girovagando nella rete, pechè avevo intenzione di inziare a fare un piccolo sito, ma poi non ho avuto modo o tempo di spulciarli a dovere. Comunque sia te li metto qui sotto, prova a dargli uno sguardo e poi fammi sapere. prova a cliccare anche sulle pubblicità che ci sono.
http://www.registar.it/
http://www.globalitalia.it/
http://www.html.it/
Secondo me alla pagina di HTML.it, ci sono dei link moooooolto interessanti.

Secondo me alla pagina di HTML.it, ci sono dei link moooooolto interessanti.
-
- Olandese Volante
Cacchio una volta digilander andava benissimo (senza ftp) MA adesso se non ti colleghi tramite la loro Connessione Remota, ti rifiutano il "relay" e non ti caricano un bel nulla... Dicono "per evitare la circolazione di file illegali" mah...

Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Gmail ha il problema che accetta solo 10mb alla volta.
(se hai bisogno di gmail basta cheidere... il forum è pieno di gente che non sa dove sbattere gli inviti a gmail)
Altervista ti da 100mb di spazio gratuito (con anche la possibilità di usare pagine in php) ma CREDO (non sono sicuro) sia acessibile solo via programmi di gestione ftp
saluti
Pelo
(se hai bisogno di gmail basta cheidere... il forum è pieno di gente che non sa dove sbattere gli inviti a gmail)
Altervista ti da 100mb di spazio gratuito (con anche la possibilità di usare pagine in php) ma CREDO (non sono sicuro) sia acessibile solo via programmi di gestione ftp
saluti
Pelo
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao 
allora, gmail è una gran figata (scusate il linguiaggio giovanilistico...
) ma non lo vedo come un servizio di 'storage' dove depositare dati condividendoli con altri...
Anch'io ai tempi usavo digiland, che permetteva di caricare file anche direttamente via web senza FTP, il che era sommamente comodo. Ora ovviamente devi passare dai POP di Libero per fare qualsiasi cosa (anche se ci sono programmini che ingannano il provider, pare
)
Qualsiasi dominio web registrato con un qualsiasi operatore (aruba, register, etc.) ticonsente l'accesso solo via FTP, mentre nei miei ricordi altervista ti offriva anche la possibilità di un upload dei file via web. la sola cosa è che l'account altervista scade se non accedi per più di 90 giorni, mi pare.
Su yahoo, il principale problema IMHO non è la pubblicità presente nelle sezioni photo e documenti di gruppi, bensì i limiti di spazio che alla fine sono molto stringenti
buona ricerca!

allora, gmail è una gran figata (scusate il linguiaggio giovanilistico...

Anch'io ai tempi usavo digiland, che permetteva di caricare file anche direttamente via web senza FTP, il che era sommamente comodo. Ora ovviamente devi passare dai POP di Libero per fare qualsiasi cosa (anche se ci sono programmini che ingannano il provider, pare

Qualsiasi dominio web registrato con un qualsiasi operatore (aruba, register, etc.) ticonsente l'accesso solo via FTP, mentre nei miei ricordi altervista ti offriva anche la possibilità di un upload dei file via web. la sola cosa è che l'account altervista scade se non accedi per più di 90 giorni, mi pare.
Su yahoo, il principale problema IMHO non è la pubblicità presente nelle sezioni photo e documenti di gruppi, bensì i limiti di spazio che alla fine sono molto stringenti

buona ricerca!

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
bilbo, in quanto membro del vero toro club e per di più nato il mio stesso giorno, sei legittimato a scroccare: mandami la tua mail via MP che provvedo

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!
Per ora ho risolto con un gruppo Yahoo, pressato dagli altri “utenti” che richiedono una soluzione veloce e semplice (vedremo più avanti per la questione dello spazio), ma per altri progetti credo proprio che seguirò alcuni vostri suggerimenti.
Che pacco… meno male che dovrebbe servire proprio per file enormi tipo i file video
Per ora ho risolto con un gruppo Yahoo, pressato dagli altri “utenti” che richiedono una soluzione veloce e semplice (vedremo più avanti per la questione dello spazio), ma per altri progetti credo proprio che seguirò alcuni vostri suggerimenti.
È vero non me ero ancora accorto… sia via mail che tramite filesystem (con GmailFS)Gmail ha il problema che accetta solo 10mb alla volta
Che pacco… meno male che dovrebbe servire proprio per file enormi tipo i file video

"Un uomo deve leggere di tutto, un poco o quel che può, da lui non si pretenda più di tanto, vista la brevità delle vite e la prolissità del mondo."
José Saramago - L'anno della morte di Ricardo Reis
-
- Olandese Volante
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Uff... qui si e' perso di vista il punto. Gmail e' un sistema di posta elettronica, nonostante gli accrocchi tipo GmailFS. E la posta elettronica non e' nata per trasferire file, tanto e' vero che hanno dovuto inventarsi non si sa piu' quanti trucchi per riuscire a infilare nei messaggi qualcosa di piu' di semplice testo.Phacops ha scritto:È vero non me ero ancora accorto… sia via mail che tramite filesystem (con GmailFS) Che pacco… meno male che dovrebbe servire proprio per file enormi tipo i file video
Spedire allegati enormi nella mail e' ancora qualcosa che fa vedere rosso a molte persone (sottoscritto compreso

</nerd>

Do not feed the trolls.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
zio Johnny, ma è per questo che anch'io uso altervista
per Phacops: la mia mailing list su yahoo oggi è giù e non c'è niente da fare, sigh...
in bocca al lupo!

per Phacops: la mia mailing list su yahoo oggi è giù e non c'è niente da fare, sigh...

xdrive.com è un drive virtuale, ma non ricordo se i file sono linkabili dall'esterno o devi vederli per forza dalla loro pagina...
Il Lycos francese, http://www.multimania.lycos.fr, offre uno spazio web gratuito (e senza pubblicità) accessibile via ftp, con tanto di PHP e mysql (metti che un giorno volete anche farvi un sito)...
Il Lycos francese, http://www.multimania.lycos.fr, offre uno spazio web gratuito (e senza pubblicità) accessibile via ftp, con tanto di PHP e mysql (metti che un giorno volete anche farvi un sito)...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Altervista ti dà un dominio web di terzo livello (e non di secondo), così strutturato:
http://frarosasno.altervista.org
ipotizzando che tu come nick su altervista abbia scelto 'frarosano'...
se vuoi invece registrare un dominio vero e prorio, devi pagare un simpatico provider che ti offra la registrazione e l'hosting sui suoi server.
Io personalmente uso www.aruba.it e non ho mai avuto problemi (e il rapporto qualità prezzo mi sembra più che ragionevole...)
ciao
http://frarosasno.altervista.org
ipotizzando che tu come nick su altervista abbia scelto 'frarosano'...
se vuoi invece registrare un dominio vero e prorio, devi pagare un simpatico provider che ti offra la registrazione e l'hosting sui suoi server.
Io personalmente uso www.aruba.it e non ho mai avuto problemi (e il rapporto qualità prezzo mi sembra più che ragionevole...)
ciao