Piccole fans delle Cime tempestose
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi sembra un passo fondamentalmente fondamentale! 

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
-
- Olandese Volante
Purtroppo picchio la febbre sembra essermi passata proprio stasera... Il che mi impedisce di calarmi opportunamente nel personaggio...il-picchio ha scritto:la dolce Beth, che cerca di far andare d'accordo tutti... occhio fichte, poi la Beth ci muore di tisi...
E soprattutto mi impedisce di starmene a casa domani, che già mi pregustavo di stare a casa a grattarmi in santa pace con un libro a destra e uno a sinistra...

Ma per quanto riguarda le prove, meglio lasciar perdere... sono seeecoli che ho abbandonato il filone ottocentesco. Era quando suonavo il pianoforte e mi sognavo di notte il cagnolino di George Sand che si morde la coda e ispira un valzer turbinoso a Chopin... Era quando mi sdilinquivo in mille distinguo tra "il romantico felice" Felix Mendehlsonn Bartholdy e l'infelice Beethoven, quando mi interessavo ai referti medici sull'ulcera di Bellini ascoltando "Casta Diva" e palle varie. Adesso sono rinsavito di quello e ammattito di altra roba... Continuo a leggervi, però...
Solo una cosa mi turba... ma perchè avete permesso a Frain di ficcare Zola nel calderone ? Protesto. Debolmente. Protesto. Coff coff.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
donne ottocentesche
a proposito di tisi,stasera in tv c'era lo straniero che venne dal mare..molto in tema,commoventissimo e romantico al punto giusto,in poche parole adorabile 

Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

io pure capello corto
ma pensavo a parrucca simil maria antonietta
altrimenti come si fanno a sentire le 19 forcine che ti penetrano il cuoi capelluto
grazie sapphy, ora aggiorno immediatamente la firma digitale e vi lascio con una domanda, of topic ma non troppo:
quale sorella march preferite?
so di andare controcorrente, ma quella che mi piaceva più di tutte era meg...
ma pensavo a parrucca simil maria antonietta
altrimenti come si fanno a sentire le 19 forcine che ti penetrano il cuoi capelluto
grazie sapphy, ora aggiorno immediatamente la firma digitale e vi lascio con una domanda, of topic ma non troppo:
quale sorella march preferite?
so di andare controcorrente, ma quella che mi piaceva più di tutte era meg...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!

ehm ehm
dato che in queste cose sono un pò una pippa al sugo (e la mia parte meg march sta già alzando il sopracciglio oltreil limite consentito...) qualche anima pia in messaggio privato mi spiega come si infila il bannerino...?
gracias
dato che in queste cose sono un pò una pippa al sugo (e la mia parte meg march sta già alzando il sopracciglio oltreil limite consentito...) qualche anima pia in messaggio privato mi spiega come si infila il bannerino...?
gracias
deserto vengo a te

- Miss Piggott
- Olandese Volante
- il-picchio
- Olandese Volante
- Contatta:
"metto all'asta", ai più veloci o a chi vi commuove di più, fate voi, copie nuove di pacca di
- "Poesie" di Emily Dickinson, con testo originale a fronte
- "Cime Tempestose" di Emily Brontë
- "La sonata a Kreutzer" di Leone Tolstoj
che porterò con me alla mostra di Brescia, quando sarà
p.s. sono in Edizioni Demetra, non bellissime a vedersi, ma quello passa il convento...
- "Poesie" di Emily Dickinson, con testo originale a fronte
- "Cime Tempestose" di Emily Brontë
- "La sonata a Kreutzer" di Leone Tolstoj
che porterò con me alla mostra di Brescia, quando sarà
p.s. sono in Edizioni Demetra, non bellissime a vedersi, ma quello passa il convento...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)

Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Dopo una notte tempestosa passata ad arrovvellarmi il cervello sul personaggio da interpreatre, dopo aver oscillato tra Jane Eyre e la protagonista di Lezioni di piano, ho avuto una folgorazione:
sarò Hester Prynne, la protagonista del romanzo La lettera scarlatta di Hawtorne.... orgogliosa e contro le convenzioni dell'epoca...ha preferito trascorrere la vita con una "A" cucita su ogni abito facendone un vezzo anzichè una vergogna.
Bello, bello. Molto ottocentesco
sarò Hester Prynne, la protagonista del romanzo La lettera scarlatta di Hawtorne.... orgogliosa e contro le convenzioni dell'epoca...ha preferito trascorrere la vita con una "A" cucita su ogni abito facendone un vezzo anzichè una vergogna.
Bello, bello. Molto ottocentesco
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- alexyr
- Re del Mare
C'è già qualcuno che fa Emma???
E non ditemi che una pioniera dell'organizzazione di matrimoni ,alla quale le agenzie matrimoniali e marta flavi devono onori eterni, ma che allo stesso tempo riesce ad essere sempre perfetta come una bambola di porcellana non fa molto ottocento...così posso entrare anche io nel club!!!!
perfavooore
E non ditemi che una pioniera dell'organizzazione di matrimoni ,alla quale le agenzie matrimoniali e marta flavi devono onori eterni, ma che allo stesso tempo riesce ad essere sempre perfetta come una bambola di porcellana non fa molto ottocento...così posso entrare anche io nel club!!!!
perfavooore
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
alexyr ha scritto:C'è già qualcuno che fa Emma???
però sarei quasi pronta a cedere il passo per vestirmi da Nana e dimostrare a quell'infingardo (aggettivo molto ottocentesco) di johnny quanto le protagoniste di Zola siano vere donne ottocentescheiome ha scritto:io mi vesto da Emma

('azz, in questo caso però il parruccone biondo, anzi, fulvo, sarebbe irrinunciabile..

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Sapphire78
- Olandese Volante
- Sapphire78
- Olandese Volante
in questi giorni vi ho sempre letto, anche se non ho mai risposto e... spero proprio che la spedizione a venezia vada a buon fine perchè sarebbe davvero fantastico (anche se io riguardo ai costumi in maschera ho una predilizione per quelli con il mantello... vd. Zorro o il mio mitico costume da Diavolo!!!
)!!!
tra tutte le eroine io cmq continuo ad amare principalmente quelle di Jane Austen ed in particolare Elisabeth di Orgoglio e pregiudizio!!!

tra tutte le eroine io cmq continuo ad amare principalmente quelle di Jane Austen ed in particolare Elisabeth di Orgoglio e pregiudizio!!!
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
c'è anche la signora delle camelie (che effettivamente muore di tisi, mentre beth muore per i postumi di una scarlattina...) che non è male...
ps grazie per le numerose spiegazioni sull'uso del bannerino, ora mi sento più donna, come la prima volta che ho fatto la ceretta...
ps grazie per le numerose spiegazioni sull'uso del bannerino, ora mi sento più donna, come la prima volta che ho fatto la ceretta...
deserto vengo a te

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
La piccola Jo sono giorni che sta accarezzando un'idea...vale anche l'opera lirica?
Perché nel caso un bel costume da Tosca o da Violetta Valerie...(Mimì della Boheme no, ha la verve di un ficus..ci avrei visto bene anche una principessa Turandot o una madame Butterfly ma in mezzo a voi signore in crinolina forse stonava..)

Perché nel caso un bel costume da Tosca o da Violetta Valerie...(Mimì della Boheme no, ha la verve di un ficus..ci avrei visto bene anche una principessa Turandot o una madame Butterfly ma in mezzo a voi signore in crinolina forse stonava..)
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Oh, Santo Cielo! Oh, Bontà Divina!
Ma vogliamo scherzare, ragazze! Siamo, o non siamo delle vere donne ottocentesche, nate nel secolo sbagliato!?
Ecco allora cosa vi propongo.
I miei nonni hanno un palazzatto a S.Polo in gran parte in disuso. A guardarlo da fuori sembra sul punto di crollare da un momento all'altro, ma non vi spaventate. A Venezia c'è di peggio. Io lo trovo assolutamente divino. Forse per quell'aria un po tenebrosa e sinistra che lo accomuna a tante case di S.Polo.
Io e i miei amici lo utilizziamo da anni come luogo di ritrovo, per provare gli spettacoli, ascoltare della musica, o, semplicemente, per divertirci. Niente elettricità e riscaldamento, ma acqua corrente in tutte le camere.
Il sottotetto è occupato da tre mezzanini. Tutti e tre hanno due camere da letto a due letti, un salottino con divano e biancheria e coperte in abbondanza. Sono puliti e non ci sono né topi né scarafaggi.
Tutte le stanze sono più o meno arredate e dotate di camino. E ci si può pure cucinare dal momento che c'è la bombola a gas. Io ci ho dormito decine di volte sia in estate che in inverno. Non dico che sia il Danieli o il Bauer, ma se vi sapete un po' adattare, questa può essere una soluzione a costo zero, con il vantaggio che possiamo stare tutte assieme e fare quello che ci pare. E se lo spazio non fosse sufficiente (e permettetemi di dubitarne) state pure certe, illustrissime, che non dormirete in campo!

Per creare un'atmosfera veramente ottocentesca tiriamo fuori tutti i candelieri e accendiamo il camino del salone. I rimbombi ad eco sui soffitti e la tisi a decorso rapido sono assicurate!

Cosa aspetti Miss Piggott!? Sella il tuo cavallo, e unisciti a noi!
A mezzanotte, a lume di foco e di candela, benedizione e sorteggio della stanza con il letto a baldacchino (la più ambita) e spettacolazione con il fantasma dell'Avogaria. Scusate, ragazze, ma il fantastico orrorifico dell'Ottocento lo impone. Brocca e bacile da abluzioni. Solo acqua gelida, Per l'atmosfera.

Allora!? Che mi dite, care le mie fanciulle crinoliniche!?
Anzi. Diro di più. All'ordine del giorno del 1° meet-up della PFDO (vi prego, ragazze, a gennaio, perchè ho un numero esagerato di impegni

Tutti gli anni a tutte le dame viene consegnato un carnet di ballo dove segnare il nome dei cavalieri con cui si impegnano a fare un giro di danza durante la festa. I valzer, Emily, ovviamente non mancheranno.
Sono previsti inoltre menuet, passpied, courant, gagliarde, ecc.
Non vi spaventate, ragazze, sono danze a due o tre tempi, di pochi passi, che i maestri di ballo insegneranno ai partecipanti al Gran Ballo Magico.
Sono facili e buffissime. E vi stupirete quando le avrete imparate, perchè il giorno dopo vi verrà voglia di sicuro di ripeterle.

E poi tantissime sorprese che qui non vi anticipo...

Quanto ai costumi, OK se vi va di autoprodurli. Ma perchè appesantirsi di un ingombrante fardello quando a Venezia non c'è che l'imbarazzo della scelta!? Il Baule dei Sogni ha centinaia di abiti di ogni genere ed epoca. Ma possiamo benissimo noleggiarne di bellissimi a gratis da miei amici teatranti (anche se un obolo forfettario non è mai sgradito) e farci imbellettare dall'Atelier Tiepolo (a disposizione delle maschere durante il carnevale).
Chi volete essere?
Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio?
Rossella di Via col Vento?
Cosette dei Miserabili?
O Madame de Tourvel delle Relazioni Pericolose?
L'unica cosa che vi chiedo è di decidervi per tempo, perchè sotto carnevale i costumi vanno a ruba. Avete un mese e mezzo di tempo per pensarci, sorelle. PMatemi entro Natale. Assolutamente.

Ora basta ciacolar, questo pomeriggio non ho combinato niente.

Lunga vita al bookcrossing e un baciottone a tutte!
Penny
Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere (Daniel Pennac)
IrriducibilePiccolaFanDellaDonnaOttocentesca
IrriducibilePiccolaFanDellaDonnaOttocentesca
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:

Beh, sarebbe fantastico.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
se sta scherzando mi butto nel Naviglio... 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Sapphire78
- Olandese Volante