Venerdì 5.11 Mondadori Multicenter

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Venerdì 5.11 Mondadori Multicenter

Messaggio da La-Ka »

Al Mondadori Multicenter di Via marghera (Mi) questa sera alle 18.30 verrà presentato un libro sull'animazione 3D. Ma la cosa più phiga è che saranno presenti degli ospiti tra cui [url=htttp://www.bozzetto.com]Bruno Bozzetto[/url] (quello che ha disegnato il Sig. Rossi e che recentemente ha fatto delle animazioni 2D che ironizzano sugli italiani etc etc.) e Luca Prasso (che lavora per la dreamworks ed ha partecipato alla realizzaione dei due Shrek).

Per maggiori info il link è questo
Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Allegro non troppo e Vip mio fratello superuomo sono per me indimenticabili!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Ah, io pensavo di essere parte di una piccola schiera di grafici fanatici che lo conoscevano...
Ma se qualcuno non avesse ancora visto le sue animazioni in Flash, ecco le posto qui, per la gioia ed il gaudio di tutti:
Neuro
Adam
Italia & Europa
Life
Per Yes&No invece bisogna andare su http://www.piep001.de/, dove c'è anche il filmato sui giochi olimpici
Immagine
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Io amo Italia & Europa, mi piacciono anche Adam, Yes & No, e Olympics.

Gli altri li ho visti ora, e comunque sono fenomenali!!! :lol: :lol: :lol:
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Zì zì! La cosa che più mi lascia :eyes: è che se guardi sono graficamente semplicissimi, nessun effetto speciale...ma sono di una forza! :mrgreen:
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Infatti quei disegni potrei farli anche io (il che è tutto un dire... :oops: ), ma il genio di Bozzetto sta nei contenuti... Mi piace particolarmente quel pizzico di simpatica "cattiveria" che non manca mai nelle sue animazioni! :wink:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Com'è andata?

un Doc assente giustificato
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

E' andata che il libro in fondo per me non era un granchè, un'infarinatura basilare sul 3D, molto generale. Un po' di storia, alcuni capitoli sulla pre e post-produzione, quali figure professionali entrano in gioco, e così via. Infatti gli autori avranno parlato sì e no per un quarto d'ora. Poi campo libero a Bozzetto 8), un mito (scusate il parere personalissimo..), che ha mostrato alcune delle sue prime animazioni e ha sapientemente illustrato la difficoltà tutta italiana di trovare produttori..., Fusako Yusaki, una giapponese che fa animazioni usando la plastilina (davvero geniale) e infine Luca Prasso, che ha parlato poco e nulla del suo lavoro, ma ha fatto vedere diversi spezzoni di Shrek2, che peraltro in America è uscito a Maggio...
Devo dire che mi ha lasciato abbastanza soddisfatta!
Immagine
Rispondi