Salone del Libro 15/19 maggio e dintorni

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Piemonte e Valle d'Aosta.

Moderatore: lupurk

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Salone del Libro 15/19 maggio e dintorni

Messaggio da vesna »

Abbiamo aspetato che tutti tornaste a casa e vi riprendeste dal Meet up nazionale al qualle aimè non tutti hanno potuto partecipare :cry:
Come io sono una di questi disgraziati vedo di ripigliarmi organizzando un nostro e vostro appuntamento al Salone del Libro! Olè!
Per cominciare il sito da visitare è
www.fieralibro.it
Li troverete il programma diviso per giorni e a meno che non siete sfegatati fan di Baricco(Quinni e Xenia ci siete?! :-P) che ci illuminera con la sua presenza solo il venerdi 16 (si è capito che mi sta antipatico?) se
ci raggiungerete da altre città presumo che vi muoverete il sabato mattina. NOI (parlo per tutta la ciurma torinese) saremo ben lieti ad accogliervi a braccia aperte, andare a prendere alla stazione(se arrivate in treno), consigliare il parccheggio giusto (se arrivate in macchina)..Mago hai sentito?...
Qui sotto troverete dei link per dei B&B accoglienti e abbastanza a buon mercato:

http://www.albiendbi.it/

http://web.infinito.it/utenti/a/aisavoia/

http://www.a-torino.com/bed.htm

http://www.bed-breakfast.it/

http://www.piemondo.it/archivi/b&b-torino3.htm

Vi suggerirei di cercare di rimanere in centro, anche perche la zona dove si svolge il Salone è facilmente raggiungibile con i mezzi e Torino di notte è bella da vedere a piedi! Contatatemi se avete qualche dubbio.
Sono sicura che ci sarano anche posti letto disponibili nelle nostre casa(io personalmente ho due divani letto, ma sono parzialmente gia prenotati...chi prima arriva meglio alloggia!), ma di quello devono parlare i nostri ospiti (invisigot/Fabiuzzo hai mandato i tuoi in montagna x quelle date?).

Sabato 17 dopo la giornata piena al Salone tutti insieme appasionatamente ci receremo i un ristorantino tipicamente piemontese
il Bel Deuit!
http://www.bel-deuit.it/

Per la giusta cifra di 25 euro si mangia e si beve bennissimo (il vino è Dolcetto di Dogliani di Poderi Einaudi) .
Se volete partecipare a questa goduria gastronomica segnalatemi la vostra presenza entro e non oltre 11 maggio.

La domenica 18, dipende tutto dalle vostre partenze, ma noi torinesi gradiermmo fare un pikiniki come avete gia fatto a Roma.
Magari non sarà cosi bello e festoso, ci manca Giorgio con la guitar,magari sarà piu' breve perche dovrete tornare a casa a una certa ora, ma vi assicuro che non ve ne pentirete: CUCINO IO!

Per adesso e tutto , e se il nostro grande capo supremo e maximo vorra avremo anche noi un posto riservato e in bella evidenza sul forum!
Bacet bacin
vostra Vesnuccia
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Vesna sei una grande!!!
Anzi UNA GRANDE tuttomaiusolo!!!!
Non ho ancora letto un resoconto decente e dettagliato del meet-up nazionale
(siete dei battifiacca, senza pietà per chi non è potuto venire... :x )
e già ne organizzi uno a Torino in grande stile! :shock:
Io e la pulcetta ci siamo, con equipaggio solito o da definire: a tale proposito si accettano fin d'ora conferme e/o iscrizioni ;)
Presenza confermata sabato... mi sto attrezzando per riuscire a mollarli anche domenica, giusto per vedere come se la cavano da soli... :wink:
Un bacio a te e un caro saluto a tutti i torinesi... che ringrazio fin d'ora!!!
Ultima modifica di keoma il lun apr 28, 2003 11:23 am, modificato 3 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Re: Salone del Libro 15/19 maggio e dintorni

Messaggio da Xenia »

vesna ha scritto: vedo di ripigliarmi organizzando un nostro e vostro appuntamento al Salone del Libro! Olè!
Per cominciare il sito da visitare è
www.fieralibro.it
Li troverete il programma diviso per giorni e a meno che non siete sfegatati fan di Baricco (Quinni e Xenia ci siete?! :-P) che ci illuminera con la sua presenza solo il venerdi 16 (si è capito che mi sta antipatico?)
Heilà :) Conto assolutamente di partecipare all'evento torinese! Purtroppo dubito di esserci già ven. sera MALGRADO la presenza del Sommo (che in effetti qdo fa così tende a stare un po' antipatico persino a me, sigh...)
vesna ha scritto:La domenica 18, dipende tutto dalle vostre partenze, ma noi torinesi gradiermmo fare un pikiniki come avete gia fatto a Roma.
Magari non sarà cosi bello e festoso, ci manca Giorgio con la guitar, magari sarà piu' breve perche dovrete tornare a casa a una certa ora, ma vi assicuro che non ve ne pentirete: CUCINO IO!
Ma allora la Fiera del Libro è SOLO un pretesto: dopo i racconti magici e mitici della tua recente cena credo che tutti verrebbero (e verranno!)indipendentemente dalla Fiera :P :P Non di soli libri vive il bookcorsaro :lol:
G R A Z I E !

take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

la magopresenza è pressoché garantita per il sabato 17, cena ovviamente compresa.
mi riservo di comunicare al più presto la presenza di eventuali assistenti del mago.
comincia comunque da ora l'organizzazione della trasferta dei milanesi e circonvicini :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

il buon invi assicura:

1. presenza costante x 3 gg al salone (sab dom e lun) con tanto di ampia documentazione sui vari incontri
2. quattro posti auto sulla sua melanzana e eventualmente un posto moto su elettra ma solo per pochi Eletti che dovranno superare test durissimi sugli ultimi vent'anni di gran premi e produzioni di serie
3. grande simpatia e ilarità
4. compagnia entusiasta per le vie e le piazze della bellissima capitale sabauda, nonchè tour attraverso gelaterie e caffè storici
5. per i posti letto...mmm sto facendo pressioni sui miei per cacciarli, ho buone prospettive

ciao
invi hostess
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

invisigot ha scritto:il buon invi assicura:

1. presenza costante x 3 gg al salone (sab dom e lun) con tanto di ampia documentazione sui vari incontri
2. quattro posti auto sulla sua melanzana e eventualmente un posto moto su elettra ma solo per pochi Eletti che dovranno superare test durissimi sugli ultimi vent'anni di gran premi e produzioni di serie
3. grande simpatia e ilarità
4. compagnia entusiasta per le vie e le piazze della bellissima capitale sabauda, nonchè tour attraverso gelaterie e caffè storici
5. per i posti letto...mmm sto facendo pressioni sui miei per cacciarli, ho buone prospettive
WOW, ottima prospettiva!!! Mi sa che fra te e Vesna dovreste mettere su un Tour Operator ;-)

take care
a presto!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

invisigot ha scritto:
ciao
invi hostess
fabiuzzo, le hosstes hanno una divisa!
giacca e tacchi a spilo, sotto scegli te (anche un pantalone va bene!)
:-P
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

hmmm :roll: a me piacerebbe venire :D , magari sabato/domenica (però forse ho bivacco :? )
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

vesna ha scritto: giacca e tacchi a spilo, sotto scegli te
Oddio Vesna!!! :shock:
mi viene in mente il titolo di un film... :oops:
tratto da un più famoso libro :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

keoma ha scritto:
vesna ha scritto: giacca e tacchi a spilo, sotto scegli te
Oddio Vesna!!! :shock:
mi viene in mente il titolo di un film... :oops:
tratto da un più famoso libro :wink:
QUALE?!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

sotto il vestito... niente

fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Fuocoblu annuncia la propria adesione per sabato 17 cena compresa e magari se qualche anima pia lo ospita anche domenica.
Posso mettere a diposizione fino a quattro posti in macchina per il viaggio.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

fuocoblu ha scritto:Fuocoblu annuncia la propria adesione per sabato 17 cena compresa e magari se qualche anima pia lo ospita anche domenica..
Io idem per il sabato, idem per il pernotto e idem per i posti auto!

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Al momento le mie due certezze sono:
- fiera del libro venerdi pomeriggio/sera (per Ammaniti, Yann Martel e Bisio);
- cena di sabato sera, con contorno di libri (eventualmente sono disponibile a fine pomeriggio/ora aperitivo con la mia seicento verde ranocchia se qualcuno ha bisogno di un passaggio dalla fiera al ristorante)
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Devo ancora definire per bene la questione dormitorio (Xenia mi parlava en passant di un bed&breakfast nel centro di Torino), ma conto assai di essere dalle Vostre parti per il weekend!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

JJFlash ha scritto:Devo ancora definire per bene la questione dormitorio (Xenia mi accennava a un bed&breakfast nel centro di Torino), ma conto assai di essere dalle Vostre parti per il weekend!
ciao :)
anche la mia idea è quella di arrivare sabato magari verso le 12 e di ripartire domenica nel tardo pom, quindi resta valida l'esigenza di trovare un posticino per dormire...
Il 'mio' B&B, che ho contattato già prima di Pasqua per conosere la disponibilità per il w-end del 17 maggio, non mi ha -stranamente- risposto, il gestore so che aveva avuto casini ortodontici (vedi JJ che non sei il solo), mi riprometto di telefonare e poi vi faccio sapere (BTW, sono due camere, totale 4 posti letto, 30 € a testa se non sbaglio).

baci
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Principessa, che ne diresti di un passaggio milano/torino/milano senza lucidatura degli ottoni (che non ci sono) in cambio di una dritta su un B&B e/o una compagna di stanza? :lol:

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

keoma ha scritto:Principessa, che ne diresti di un passaggio milano/torino/milano senza lucidatura degli ottoni (che non ci sono) in cambio di una dritta su un B&B e/o una compagna di stanza? :lol:
gioia mia ma c'è bisogno di chiederlo?????? :shock:
ça va sans dire :-)
e magari faccio la brava ed è la volta che mi ricordo di portarti il CD di Notre-Dame de Paris (mea culpa)... in mancanza degli ottoni da lucidare :P

baci
gaspara
Uncino

Messaggio da gaspara »

confermo la disponibilita' di alcuni posti letto (fino a 4 in letti normali, altri 6 in camper, piu' altri che si possono accampare "in stalla" (locale riadttato chiamato gastroteca, praticamente una BIBLIOTECA!!!!

Gaspara

meglio per automuniti, almeno 1 su 5 perche' non so bene cosa faccio domenica sigh!!! :cry:
zazie
Olandese Volante
Contatta:

notte

Messaggio da zazie »

Posti letto in casa Zazie=2
Di cui uno riservato al lider maximo.
Scatta l'asta per l'altro: chi offre di +?
Zazie
Rispondi