Dio c'è...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Dio c'è. Sono le 3 del mattino e ci sono 27 utenti connessi a questo forum delirante. C'è tutto il trocabus, ci sono le PDFO quasi al completo, una rappresentanza delle LesbyLobby... INSOMMA UN VACCAIO TOTALE!
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

...

Messaggio da parolina »

Dio c'è perché ci sono ancora tante persone come su questo forum che alle tre del mattino se la godono un mondo a discutere, scambiarsi opinioni e anche solo cazzeggiare ... e pazienza per la sveglia del mattino :D

Anche se non fa tanto bene alla salute

........................ma quand'è che mi metto internet a casa!!!!!! ................
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

visto che ce il Paradiso, Dio siocuramente c'è!
Ho visto persone piangere disperate di fronte al più bello dei paesaggi.
Pure se avevano il Paradiso davanti agli occhi, avevano l'Inferno nel cuore.
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

L'idea di morire e di diventare solo cibo per i vermi mi fa un po senso.

Speriamo che Dio ci sia davvero....
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Ho visto persone piangere disperate di fronte al più bello dei paesaggi.
Pure se avevano il Paradiso davanti agli occhi, avevano l'Inferno nel cuore.
pure io, anzi inferno lo cospargevano intorno ma cio' non mi toglie la certezza che ogni cosa anche la piu' brutta porta a qualcosa di buono e che Dio c'è!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
johnnyfichte
Olandese Volante

Azimuth, brutto mondo il tuo.
Mi dispiace.
Se ne vuoi parlare sono sempre qui.

Cerca di sopravvivere fino a domani. :D

Nel mio mondo Dio c'è, e vuole tanto bene perfino ai vermi che li tiene lucidi e puliti qualunque sia il posto dove si sono ficcati. :lol:

Fa lo stesso con gli scarafaggi. E con gli uomini che si fidano di lui. :lol:

Forse. Ma anche no. :lol:
Sal 140,12
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

l'amico Johnny ha scritto:Azimuth, brutto mondo il tuo.
Mi dispiace.
Se ne vuoi parlare sono sempre qui.
Azi, se invece vuoi parlare con me ti passo le tariffe! :P :lol:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

vesna ha scritto:...e che Dio c'è!
vesna, il tuo è un non sequitur. ;-) Quello che voglio dire è che qualsiasi affermazione pro/contro questa argomentazione non ha alcun valore dimostrativo... però il fatto di avere una opinione favorevole o contraria sull'argomento può fare la differenza di come si vive la vita. :yes!:

Per rispondere un po' a johnnyfichte che mi accusa di vivere in un mondo brutto, riporto un piccolo pensiero di Einstein riguardo all'esistenza di Dio:

Non potei immaginare un Dio che premi e castighi le sue creature, i cui scopi siano calcati sui nostri, un Dio in breve che sia un mero riflesso della fragilità umana... A me basta contemplare il mistero della vita senziente che si perpetua per l'eternità, riflettere sulla meravigliosa struttura dell'universo di cui cogliamo ben poca cosa e cercare similmente di capire una seppure infima parte dell'intelligenza che si manifesta in natura. - da My Credo, per la Lega tedesca dei diritti umani, 1932
johnnyfichte ha scritto:Cerca di sopravvivere fino a domani.
Farò del mio meglio! ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

tano77 ha scritto:Azi, se invece vuoi parlare con me ti passo le tariffe!
Non credo che l'analisi mi possa aiutare.
Mi ci vorrebbe una lobotomia
- Woody Allen
:P :lol: :lol: :lol:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Az ha scritto:Mi ci vorrebbe una lobotomia
Az, giustappunto ho comprato un manualetto dal titolo Lobotomia Faidate. Beh oltre a fare i massaggi, mi diletto da cerusico.

Se ti interessa, due colpetti di bisturi, e vedrai se InterNet non ti sembrerà PIENA DI IDEE BRILLANTI.

:lol:

Finirai per trovare affascinante anche il blog della ragazzina di 12 anni che scrive 10 posts consecutivi sul suo nuovo cellulare BlueTooth.

E dirai, cadendo in ginocchio di fronte al Blogina: Dio c'è!

Io l'ho fatto. L'intervento costa poco, non lascia inestetismi sul cuoio capelluto. Ti lascia solo la tendenza fastidiosa a ripetere Dioccè senza costrutto e a scrivere su un blog tutto quello che ti passa per la testa.

Ultima modifica di johnnyfichte il ven nov 05, 2004 10:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Sal 140,12
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

johnnyfichte ha scritto:Io l'ho fatto.
Beh, su questo non è che ci fossero particolari dubbi... eh! :P :lol: :lol: :lol:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Man mano che ti prendi confidenza somigli sempre più a una carogna.

Dio c'è: esiste la risata. Per Moni Ovadia la storia di Israele comincia con la risata di Sara. Ah ah. :lol:

E ora torno a leggere. Dio Libro mi reclama.

Who is this God-person anyway ?
La guida alla Galassia di Adams

Uno, costa un po' meno; due, ha stampate in copertina, a grandi caratteri che ispirano fiducia, le parole NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO. ibi prec, tratto pari pari dal WikiPedia suindicato
Sal 140,12
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

dio c'è, ma non ha mai usato la brillantina linetti...
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
red turtle
Spugna

Messaggio da red turtle »

Bene,
Dio c'e'... e mettiamola cosi'... questa ultima settimana ha avuto parecchio da fare... tra la ri-elezione di Bush, il coma (farmacologico?) di Araft, il parlamento europeo e la guerra in costa d'avorio ha avuto un bel daffare... quindi Dio c'e' e probabilmente e' anche un bel fascistone di prima categoria, uomo bianco di mezza eta' con l'accento del texas.
Bueno, una pregunta?
Stiamo parlando della necessita' di una fede?
E allora perche' abbiamo bisogno di definirla in tutte le orrende implicazioni politiche che la parola "Dio" oramai comprende. Perche', insomma, non neghiamocelo, il Dio che ci viene in mente e chiaramente democristiano, occidentale (e anche capitalista).
Di che cosa stiamo parlando?
Non potremmo lasciare "Dio" da parte e occuparci un attimo del nostro dovere morale.

Scusate scusate, e che la confusione fra fede, misticismo, religione e politica mi spaventa sempre tanto.
Troppe cose fatte in nome di "Dio" per vantaggio di uomini. Mi spaventa.
"Grazie signore, non è necessario. Credo che per come lavorerò io quello del calzolaio sarà un mestiere nuovo."

Alejandro Jodorowsky "Quando Teresa si arrabbiò con Dio"

"E cadde come corpo morto cade"
(ehm ehm... tanto si sa chi l'ha scritta)

Socia onolalia de "la-vera-verme-solitario-lobby"
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

red turtle ha scritto:Troppe cose fatte in nome di "Dio" per vantaggio di uomini. Mi spaventa.
:clap:
Giusto. Verissimo.
(L'ha detto anche Battiati ieri sera nell'intervista da Fazio)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
johnnyfichte
Olandese Volante

Dio c'è e fuma Pall Mall. Ai MU ti fuma in faccia. Se ti lamenti ti guarda storto, e capisci che non puoi resisterle.
Sal 140,12
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Dio c'è e fuma Pall Mall? digggiuro? Forse per darsi un tono, forse perchè ha i nervi a fior di pelle, forse perchè il mondo è incasinato fino ai capelli e non si sa più come uscirne...

il messaggio di red turtle mi pare spunto molto interessante ma, data l'ora, e quindi, l'impossibilità di dire qualcosa di intelligente in risposta, passo direttamente all'angolo del cabaret, ma prometto che ci penso su...

- Era un bambino presuntuoso e saccente. Quando la maestra di prima elementare gli chiese: "ma tu credi in Dio?", lui rispose: "Be', credere è una parola grossa. Diciamo che lo stimo"
(Walter Fontana)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

red turtle ha scritto:il Dio che ci viene in mente
ma sai che non riesco a ricordare come immaginavo Dio da piccola? eppure l'iconografia da imprinting l'ho vista tutta, barbone e triangolo compresi! (ero molto animista però, ho passato anni a chiedermi a chi avrei affidato il mio orsetto di peluche quando sarei morta (!...) per non lasciarlo solo )
Ora, se mi "viene in mente", è solo un'entità scomposta e immateriale che, a suo modo, si tiene la testa tra le mani e guarda attonita 'sto disastro globale... un'entità stanca direi...
Invece il Dio che descrivi mi fa senso! ma posso credere che sia quello più in voga nel mondo occidentale in questo periodo. Va di moda anche un altro Dio bombarolo, da qualche altra parte. C'è stata una sola volta in cui non è stato detto "Dio è con noi?". E' un millenario abuso della Fede, la quale dovrebbe nutrire speranza e coraggio ma viene da sempre usata per giustificare qualsiasi indegnità. E' come rispondere "perché di sì!" per chiudere una discussione che non si riesce a concludere. "E' dalla nostra parte" che altro c'è da dire?.
(Forse è per questo che non ce l'ho una Fede. Non mi riconosco in nessun Credo "disponibile", e mi sembrerebbe troppo comodo costruirmi un Dio personale che mi si adatti come un lamè)
La religione, certo, non è solo questo, ma è facilmente manipolabile e, da sempre, plasmata secondo necessità politiche, economiche o di ordine sociale. Questo gazpacho di fede, misticismo, religione e politica spaventa anche me, ma ritengo sia inevitabile. Il trucco dev'essere nel saperlo e stare all'erta perché la cosa non degeneri (già... facile...)
Ma il "dovere morale"... a quello ci credo! e forse in questo periodo è più difficile credere in quello che in un Dio... e forse un po' è anche di quello che stiamo parlando.
cacchio, in realtà non ho detto niente "di intelligente in risposta", spero almeno di esser riuscita a fare un discorso sensato...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
red turtle
Spugna

Messaggio da red turtle »

Beh,
ecco ti volevo ringraziare picchio per la risposta, per aver preso sul serio il disagio (forte e prepotente) alla base del mio grido dell'altro giorno.
Ti ringrazio anche per avermi ricordato che la fede se non altro la si puo' avere nel dovere morale e soprattutto per avermi ricordato la bambina con l'orsacchiotto tanto piu' coraggiosa e coerente dell'attuale "giovane donna con portatile"...
E si', anche a me ora manca qualcosa di estremamente intelligente, profondo e acuto da dire.... :P
"Grazie signore, non è necessario. Credo che per come lavorerò io quello del calzolaio sarà un mestiere nuovo."

Alejandro Jodorowsky "Quando Teresa si arrabbiò con Dio"

"E cadde come corpo morto cade"
(ehm ehm... tanto si sa chi l'ha scritta)

Socia onolalia de "la-vera-verme-solitario-lobby"
johnnyfichte
Olandese Volante

Dio c'è e si sta chiedendo come fare per confortarvi un po'.

Dategli uno spiraglio, mi pare sia un po' giù di corda.

Sal 140,12
Rispondi