I fumetti splendidi sono tanti, ma il mio preferito è sicuramente Calvin & Hobbes.
Non ha pretese artistiche o letterarie, ma è semplicemente fantastico!
Fumetti
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
FANTASTICI!! e poi chi conosce BONE! (non nel senso romano!!)Tanelorn ha scritto:Due piccoli esempi:
"Sandman" di Neil Gaiman e "Devilman" di Go Nagai (che non ha nulla a che fare con il cartone che davano da' noi, la versione a fumetti e' molto adulta e nasconde significati tutt'altro che banali...)...
Ciao,
Di Jeff Smith? una piccola chicca dalla storia editoriale travagliatissima, ma imperdibile! e poi Ushio e Tora di Fujita e le opere di Vanna Vinci e Toffolo (piera degli Spiriti sopra tutti) Devo dire che il fumetto italiano gode ottima salute.............
W Gea, W Enoch!
Thereseentusiasta^_^
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:
yuppi..
mi avete tenuto in sospeso fino alla seconda pagina.. ma poi qualcuno si è ricordato di Watterson!!! Calvin&Hobbes è il fumetto più dolce, attento, poetico che io abbia mai letto.. mi ha fatto ridere da piccolo e anche pensare (oltre che continuare a ridere) da grande..
Non affronta grandi temi.. o forse si? Secondo me è un occhio sul mondo.
Anche Gea è fantastico ma che fatica aspettare..
Non affronta grandi temi.. o forse si? Secondo me è un occhio sul mondo.
Anche Gea è fantastico ma che fatica aspettare..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:

-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Vedendo nominare Gaiman mi inserisco e faccio notare che il nostro ha scritto anche almeno due romanzi, ovvero "Neverwhere" (Nessundove, Fanucci) e "American Gods" ("American Gods", mondadori).Tanelorn ha scritto:Due piccoli esempi:
"Sandman" di Neil Gaiman e "Devilman" di Go Nagai (che non ha nulla a che fare con il cartone che davano da' noi, la versione a fumetti e' molto adulta e nasconde significati tutt'altro che banali...)...
Ciao,
Ho letto il primo e sono a meta' del secondo e devo dire che sono niente male, specie il secondo. E se non ricordo male ha pure scritto una cosa in duo con Terry Pratchett, che solo l'idea mi attira...
Do not feed the trolls.
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
E shanna shok ?
Appproposito di fumetti ... sono l'unico deficiente in Italia che leggeva Shanna Shok, fumetto fantascientifico-demenziale ? Questo spiegherebbe perche' hanno smesso di pubblicarlo dopo una decina di numeri...
Ma dopotutto hanno chiuso anche Hammer, e quello sono sicuro che non lo leggevo solo io
Ma dopotutto hanno chiuso anche Hammer, e quello sono sicuro che non lo leggevo solo io

Do not feed the trolls.