Fumetti

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

I fumetti splendidi sono tanti, ma il mio preferito è sicuramente Calvin & Hobbes.
Non ha pretese artistiche o letterarie, ma è semplicemente fantastico!
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Tanelorn ha scritto:Due piccoli esempi:
"Sandman" di Neil Gaiman e "Devilman" di Go Nagai (che non ha nulla a che fare con il cartone che davano da' noi, la versione a fumetti e' molto adulta e nasconde significati tutt'altro che banali...)...
Ciao,
FANTASTICI!! e poi chi conosce BONE! (non nel senso romano!!)
Di Jeff Smith? una piccola chicca dalla storia editoriale travagliatissima, ma imperdibile! e poi Ushio e Tora di Fujita e le opere di Vanna Vinci e Toffolo (piera degli Spiriti sopra tutti) Devo dire che il fumetto italiano gode ottima salute.............
W Gea, W Enoch!
Thereseentusiasta^_^
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

yuppi..

Messaggio da Santex »

mi avete tenuto in sospeso fino alla seconda pagina.. ma poi qualcuno si è ricordato di Watterson!!! Calvin&Hobbes è il fumetto più dolce, attento, poetico che io abbia mai letto.. mi ha fatto ridere da piccolo e anche pensare (oltre che continuare a ridere) da grande..
Non affronta grandi temi.. o forse si? Secondo me è un occhio sul mondo.

Anche Gea è fantastico ma che fatica aspettare..
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Immagine Immagine
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Tanelorn ha scritto:Due piccoli esempi:
"Sandman" di Neil Gaiman e "Devilman" di Go Nagai (che non ha nulla a che fare con il cartone che davano da' noi, la versione a fumetti e' molto adulta e nasconde significati tutt'altro che banali...)...
Ciao,
Vedendo nominare Gaiman mi inserisco e faccio notare che il nostro ha scritto anche almeno due romanzi, ovvero "Neverwhere" (Nessundove, Fanucci) e "American Gods" ("American Gods", mondadori).
Ho letto il primo e sono a meta' del secondo e devo dire che sono niente male, specie il secondo. E se non ricordo male ha pure scritto una cosa in duo con Terry Pratchett, che solo l'idea mi attira...
Do not feed the trolls.
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

Tanelorn ha scritto:Anche io non nutro simpatia per il fumetto americano, tuttavia c'e' qualcosa di veramente buono anche li'... un esempio su tutti: "Sandman" di Neil Gaiman !!
Non vogliamo aggiungere il primo Spawn di McFarlane ? E forse qualcos'altro di Image Comics...
Do not feed the trolls.
agnul
Contatta:

E shanna shok ?

Messaggio da agnul »

Appproposito di fumetti ... sono l'unico deficiente in Italia che leggeva Shanna Shok, fumetto fantascientifico-demenziale ? Questo spiegherebbe perche' hanno smesso di pubblicarlo dopo una decina di numeri...

Ma dopotutto hanno chiuso anche Hammer, e quello sono sicuro che non lo leggevo solo io :(
Do not feed the trolls.
Rispondi