Tutto su Stephen King (thread unificato)
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
giusto snoopy, è la tempesta del secolo. io ce l'ho, ma l'ho amato meno di altri,perchè è scritto come una sceneggiatura televisiva e non come un romanzo.
io vorrei provare prima o poi a leggere la serie della torre nera, perchè sono gli unici romanzi di king che ancora non ho avuto voglia di affrontare
(per il resto mi ripeto come frine: lo adoro, e non lo ritengo assolutamente uno scrittore di genere)
ai
io vorrei provare prima o poi a leggere la serie della torre nera, perchè sono gli unici romanzi di king che ancora non ho avuto voglia di affrontare
(per il resto mi ripeto come frine: lo adoro, e non lo ritengo assolutamente uno scrittore di genere)
ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
"stagioni diverse"

Stagioni diverse è secondo me il migliore. Non sono racconti, non è un romanzo.
3 racconti su 4 sono stati film (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank = Le ali della libertà, Un ragazzo sveglio (il migliore per crufeltà mentale)= L'allievo e Stand by me).
I film, a parte Stand by me, sono tutti MOLTO peggio dei racconti.
Ecco, accidenti, adesso mi tocca rileggerlo

Per la cronaca, nessuno dei racconti di cui sopra è un horror o thriller (solo, forse, il quarto).

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
iorek, e quantè bella la postfazione propio sul fatto che non siano racconti, nè romanzi, ma buone vecchie novelle
(concordo anche per i film.. la storia della castle rock production non la racconto sennò faccio troppo maestramaestralosoiolosoio)
(concordo anche per i film.. la storia della castle rock production non la racconto sennò faccio troppo maestramaestralosoiolosoio)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
è esattamente quello che ho pensato anch'io , come mossa non mi è garbata affattoPerò quel mettere dentro se stesso alla fine del libro mi preoccupa non poco... spero proprio che non mi rovini la torre nera...

Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

posso saperla anche io,
la storia della castle rock productions?
ai
la storia della castle rock productions?

ai
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ai, se proprio la vuoi sapereeee
(perfetto, posso tirarmela un po')
dunque, il regista di "stand by me" era alle primissime armi quando ha fatto questo film, che, bello com'è, ha avuto un bel po' di successo e, possiamo dire, lo ha "lanciato", così, quando ha creato una sua casa di produzione, l'ha chiamata "Castle Rock" dedicandola a Stephen King, per ringraziarlo di questo successo.
E tanti tanti film di king sono stati prodotti dalla Castle (cose preziose, le ali della libertà, l'acchiappasogni, adesso stanno facendo anche la bambina che amava tom gordon ecc.ecc.)

(perfetto, posso tirarmela un po')
dunque, il regista di "stand by me" era alle primissime armi quando ha fatto questo film, che, bello com'è, ha avuto un bel po' di successo e, possiamo dire, lo ha "lanciato", così, quando ha creato una sua casa di produzione, l'ha chiamata "Castle Rock" dedicandola a Stephen King, per ringraziarlo di questo successo.
E tanti tanti film di king sono stati prodotti dalla Castle (cose preziose, le ali della libertà, l'acchiappasogni, adesso stanno facendo anche la bambina che amava tom gordon ecc.ecc.)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
A fine novembre il RE ci aspetta per l'ultimo libro della saga de "La Torre Nera" che avrà il medesimo titolo:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/1856
http://www.fantasymagazine.it/notizie/1856
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: King
"La tempesta del secolo" e rileggere "Le notti di Salem".
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Falbalà
- Corsaro Verde
- Contatta:
Io non sono un'amante di King, non mi piace particolarmente il suo modo di scrivere ma ho adorato Stagioni diverse e Il miglio verde!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Uh, non sapevo che fosse di King. L'ho letta in un'antologia di racconti fantastici del '900, e confesso che e' uno dei brani che mi e' piaciuto di piu'. Ancora ricordo "Fornit da fornus" - e' quello, vero?Frine ha scritto:"la ballata della pallottola flessibile"
Beh, questo mi apre nuovi orizzonti: ho sempre avuto un'antipatia istintiva per King...

Ultima modifica di -gioRgio- il lun nov 15, 2004 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Rob Reiner, 'gnuranta. (andiamo avanti così, con il nozionismo più estremoil regista di "stand by me"

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.

ma quindi king non c'entra nulla con la castle rock productions?
(pensavo almeno che fosse socio...)
ai che del Re vuole sapere tutto
(pensavo almeno che fosse socio...)
ai che del Re vuole sapere tutto
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta: