esserini

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

alexyr
Re del Mare

esserini

Messaggio da alexyr »

mi sono innamorata.
si,ma mica di un essere umano! no,di un piccolo mostriciattolo di panno lenci,credo,arancione,con le zampe e la testa a forma di gaussiana. E' una specie di spilla-totem, e pare si chiamino esserini. Io l'ho comprato perchè era bellissimo, ma la m a amica che fa disegno industriale dice che è pure fatto con una specie di filosofia dietro,C'è una frase,abbinata ad ognuno,una specie di mantra.
Ma qualcuno di voi li conosceva??

(c'è pure il sito, www.esserini.it che ti fa lesserinotest per vedere quale va bene per te...phigo!!!! A voi che esserino viene? A me l'86, per chi ha bisogno di credere nei sogni)

appena riesco,provo ad incollare la foto...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io non li avevo mai visti! Comunque mi è venuto il 51, per chi la sa lunga ( :think: un po' strano..)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Numero 80, quello per le decisioni importanti... (mi sembrano tutti un po' bruttini, però l'80 mi pare più carino degli altri, che sia un segno? :P )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

pure io, e sarebbe pure il giorno giusto... :roll: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

a me il 66: esserino per cambiare vita... :think:
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Anche a me dà il numero 80... il Re. Avete letto la storia del vostro esserino? :shock:
Nella storia del numero 80, qualcuno ha scritto:una cozzaglia di ossa
Ahem ahem... prima di inventare un nuovo mondo un po' di lezioni di ortografia non guasterebbero...

Alexyr, però il tuo numero 86 è vero che è bellissimo!!
Eccolo qui (ovviamente è il disegno che c'è sul sito, immagino che i mostriciattoli concreti siano tutti diversi):
Immagine

Carla
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Io sono una fan appassionata degli esserini... mi hanno regalato il n. 112, quello x chi ha paura di tutto...solo dopo ho fatto il test....e mi è uscito proprio quello!
Hanno un piccolo sasso nel corpo che rappresenta il cuore, ed un altro sasso x chi possiede l'esserino, da tenere stretto e portare sempre con sé.
Sono bellissimi, anche quelli più bruttini...soprattutto perchè sono teneri e buffi. Ognuno ha la sua storia e la sua filosofia, scritte su una specie di pergamene...bellissime da tenere e leggere, sono favole piene di fantasia.
Diffido di chi non ama gli esserini :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

esserino n° 114
Questo esserino è molto bello.
Sceglie di vivere vicino ad umani che amano la musica, il teatro, e il mondo dello spettacolo in genere, spesso sono umani che suonano qualche strumento musicale, cantano, oppure sono attori, melomani o semplicemente appassionati di teatro o di cinema.
Questo esserino aiuta a potenziare queste doti.
Aiuta anche quelle persone che sembrano apparentemente timide o evanescenti ma che in realtà hanno una forte tendenza a voler apparire, ma non ci riescono. Invece devono.
Immagine
io lo amo.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Questo esserino con il suo bel becco fiorito è destinato a umani che vanno veloci, umani con la mente il cuore e il corpo in continuo fermento.
L’esserino in questione aiuta a incanalare nel modo giusto tutto questo turbine di velocità.
Mi viene il 118. Inutile dire che non ci ha beccato neanche di striscio, in tutte le mie cose sono lento come un bradipo cadavere.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Leggiona, anch'io avevo notato una cozzaglia :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

esserino 64
Questo esserino è per umani speciali che nascono con dentro una bussola che indica sempre la strada giusta da percorrere, purtoppo però questo tipo di umano spesso non ascolta il bussolone che ha dentro e si perde riducendosi una frattaglia. L’esserino 64 riporta sulla strada giusta.

SE IL MISTERO TI ATTANAGLIA, NON RIDURTI UNA FRATTAGLIA
esserino per chi si perde

diventerà il motto della mia vita.... effettivamente mi sento un pò frattagila!
Il mio esserino è bellissimo!!!!! :mrgreen:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

vi adoro ragazze...li avevo già visti a Berlino,
ma in tedesco non ci avevo capito nulla.
In Italia li cercavo, ma non sapevo cosa chiedere? :roll:
Lo voglio!ora devo averlo sempre con me,
visto che sono stata scelta dal n°60 - esserino per chi pensa troppo
Immagine
Ultima modifica di nuar il mar nov 16, 2004 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Immagine

ECCOLO!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

se è per questo è una "cozzaglia" di "ossicine"...
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Esserino n°60.
"Questo esserino è destinato a chi pensa troppo. A chi ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, a chi non molla mai.
L’esserino sessanta aiuta a mollare."

Ecco, non so bene da dove saltino fuori e chi si sia inventato questo test. Forse è una casualità, ma giusto domenica scorsa stavo discutendo con la mia dolce metà e lui mi diceva che IO PENSO TROPPO, che sembra che voglia AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO.
:eyes:

Ma? Ma? Qui in studio mi dicono che costano una cinquantina di euri!!!!!! :shock:
Ultima modifica di La-Ka il mar nov 16, 2004 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

l'esserino test è una cosa seria...che credete :yes!:
Lo scorso anno ho fatto il test pensando alla mia migliore amica ed è uscito il n.64 che rispecchia esattamente il suo carattere (naturalmente gliel'ho subito regalato).
Non costano pochissimo, ma ne vale la pena...anche perché parte del ricavato va a finanziare l'opera di alcuni missionari religiosi e laici in Africa
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

la tata dice ui mi diceva che IO PENSO TROPPO, che sembra che voglia AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO
Cara, visto che questa è l'accusa che mi fanno in tanti,
appena trovi un corso di perdita di controllo, me lo fai sapere? :wink:
baci
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Certo Nuar! :mrgreen:
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

50 euri per un pezzetto di straccetto col sasso? :roll:

lo voglioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e per essere precisi il n°40 :whistle:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

il mio è il numero 86!!!

Questo esserino è per gli umani che hanno delle intuizioni molto belle, delle grandi idee, ma non hanno la forza di sostenerle, non credono di potercela fare, il n. 86 aiuta a credere nei propri sogni.

E COSI', COME PER MAGIA, PASSA SUL PONTE E TROVA COMPAGNIA
esserino per credere ai sogni

:roll: lo voglio anch'io!!!
ma si potranno prendere solo su internet??? :think:
certo che 50 euro... sig... sono esserini costosetti!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Rispondi