Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
dalla finestra vedo la magnolia il pino e il mio vaso di fuxia (erano due una è morta l'altro giorno e non ho ancora capito il perchè)..
dalla porta a vetri vedo le aquile che ho appicciato (altrimenti tutti andavano a sbattere e non è bello riderne ) e il muro di cemento dell'altro capannone...
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
con un po' di invidia ( ) un saluto ai fortunati possessori di finestre, qualunque cosa vedano!
io tengo la porta aperta, così se passa qualcuno scambio almeno un saluto, a volte 4 chiacchiere!:D
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Ufficio: dalla mia finestra (ingabbiata in ferro tipo carcere) vedo il cortile interno della sede con tanto di auto blu che vanno e vengono (quando non sono parcheggiate) scaricando davanti al nostro sistema di aerazione vagonate e vagonate di monossido di carbonio.....
Forse meglio non averle, le finestre???
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Da dove ho il computer, un piccolo parco con lecci quasi secolari. Dalla parte opposta della casa, il mio giardino, il mio balcone con i vasi di piante aromatiche, i tetti dei dirimpettai, la pianura dell'Arno e il Pratomagno (montagne pre-Appennino).
Penso comunque che la vista migliore (se si eccettua Roosii - fuori concorso ) ce l'abbia Vivena1975.....
Ultima modifica di solimano il gio lug 03, 2003 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto"P.J. O'Rourke
Guardando lontano i monti intorno a Genova ...per fortuna sono in un posto più alto delle case attorno, ma guardando vicino vicino i paraboloni sul tetto dell'università ...
esperienza inquietante: oggi mi sono accorta che il mio vicino dalla sua finestra vede ME e con un certo piacere, mi sembrava
Carmilla, mi ricorda tanto la situazione del film "la finestra di fronte": ma che per caso il tuo vicino non assomiglia anche lui a Raul Bova? Beh, tutto può essere, anche i miracoli, non credi?
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
Io sono uno dei fortunati "possessori di finestra". Dalla postazione di fronte al tavolo con monitor e pc, guardando sulla destra a finestra aperta ho uno scorcio di una bella fetta di cielo. La metà inferiore della finestra viene occupata dal palazzone nuovo che hanno costruito qualche anno fa: che tristezza! Prima di lui, dietro di lui, vedevo passare i treni di trenitalia! Una visione che faceva subito correre i pensieri lontano, a viaggi e a incontri con cose nuove. Ora non più. Mi è rimasta solo una palma con datteri, bella alta, a ricordarmi di luoghi esotici e caldi.
Ciao.
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
da casa mia praticamente solo il palazzo di fronte MA
dato che la sede della Coop è praticamente in campagna, dai finestroni del mio ufficio nelle giornate limpide vedo l'intero arco alpino
Da casa le case vicine e il cimitero (molto suggestivo soprattutto i lumini al buio d'inverno ihih)
Da qui il Carso,gli alberi,l'altopiano...decisamente meglio!
casette come la mia, con verande piene di vasi fioriti, fazzoletti di giardinetti (vedo un po' dall'alto perché lavoro in mansarda) strapieni di verde, pini, tetti spioventi con tante antenne e sopra di passaggio tante cornacchie merli passeri tortore piccioni a volte la ghiandaia la gazza una volta persino un gruccione, e in fondo in lontananza la macchia verde scuro della pineta di ostia (però il mare no, non riesco a vederlo, sono troppo in basso). Il momento no è dal primo pomeriggio fino al tramonto, devo tenere l'imposta chiusa perché ho il sole direttamente adosso e negli occhi e al PC non posso lavorare. Però la sera vedo tramontare la luna proprio davanti a me.
Antonella
ah dimenticavo, dalle altre finestre, sul fianco della casa, tutt'altra musica: la facciata della casa di fronte, con finestre sempiternamente abitate dalla mia vicina ficcanaso e dal marito in canottiera estate e inverno
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
da camera cia vedo solo l0interno del palazzo di fronte..
dall'altra parte vedo quelli di Virgilio che lavorano e infatti li spio
e poi vedo la metropolitana e la gente che esce, la piazza, le macchine, e mi diverto sempre a gaurdare dall'altro tutte queste cose
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Un cielo limpido e inappagato, arrotolato su sè stesso come un sigaro toscano.
Un'aria tersa da altro pianeta.
Il traffico è una banda di clacson che attraversa la città.
Il palazzo bianco in fondo a via Indipendenza.
Da uno a sei camerieri dalla pelle d'ebano fanno capolino alle finestre facendolo sembrare un grande dado da gioco.
Un poliedro di specchi arruffa le luci al carbonio.
Una bicicletta affronta la leggera salita della Montagnola.
Le trecce lucide della ragazza sfiorano il manubrio, mentre agita serena il cappello da pilota.
la mosa e le chiatte che trasportano carbone giorno e notte, notte e giorno. qualche cigno, ogni tanto. che fa sembrare ancora più brutto il fiume, se mai fosse possibile...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Lo so che qualcuno di voi mi lancerà maledizioni. Però dalla finestra io vedo l'assolata (almeno oggi) campagna senese.
Ciao
TyL
P.S. Non sapete però quanti svantaggi ci siano ad abitare in un posto fuori dal mondo come questo. Cambierei volentieri il panorama per vedere vecchi film, ascoltare concerti, ecc. ecc.
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
I piazzale di fronte a casa con le foglie che svolazzano, e la mia gatta che le rincorre. La ferrovia illuminata da questa meravigliosa giornata di sole, i paesini appena sopra il mio, che guardano giù a strapiombo, le prealpi lucenti di verde e il cielo azzurro!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."