Registered books. ??

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
EmilyTheStrange
Pirata
Località: Dal collo in giù:a PalieMMo.Testa:in aria.Mentre il mio cuore corre coi lupi!
Contatta:

Registered books. ??

Messaggio da EmilyTheStrange »

Ho notato che nelle bookshelf di molti di voi c'è una sproporzione tra libri rilasciati o "catturati"(beati voi! :shock: ) e libri rregistrati.
Io pensavo che si dovessero registrare solo i libri che partono per dei ring o che vanno in the wild o che sono ritrovati,ma i conti non tornano.
Forse vengono registrati in generale tutti i libri disponibili in un futuro prossimo o remoto?
Oh my God,what a confusion!!! :eyes:
"PORTO ADDOSSO TUTTE LE FERITE DELLE BATTAGLIE CHE HO EVITATO"Pessoa

ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante

In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!

E se vuoi dare un'occhiata al mio bookshelf...
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io registro.. poi decido che fare!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

EmilyTheStrange ha scritto:vengono registrati in generale tutti i libri disponibili in un futuro prossimo o remoto?
Io registro i libri che poi libererò presto... però alcune volte mi è capitato di registrare un libro, scordarmi di fare la release note :whistle: e liberare il libro... e che poi il libro non venisse più ritrovato... :-( ecco che allora appare un libro registrato e basta.... ;-)

Ciao!
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Io ultimamente ho registrato un po' di libri ma poi non riesco ad andare ai meet-up e non ho molte occasioni di rilascio in the wild, nel senso che non mi sembrano luoghi indicati quelli che frequento ultimamente :roll: (scuola materna, pediatra, ecc.ecc.) :shock:

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Perché non ti sembrano adatti? Saranno frequentati da tantissime mamme e papà che potrebbero mettersi a leggere e dimenticarsi dei figli :lol:

Per tornare In topic: in genere non è il caso di chi frequenta questo forum, ma molti, soprattutto negli states, usano bc.com per catalogare la propria biblioteca, oltre che per seguire il destino dei libri che liberano.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Personalmente registro i libri che leggo, magari prestati e da rendere, quelli che prendo dalla biblioteca (e che riparo con lo scotch trasparente), quelli che rilacerò (nel posto indicato dalla foto e citato in una poesia di Caproni), eccetera, la mia bookshelf la uso insomma come il mio catalogo personale dei libri che mi passano per le mani.
Ognuno è libero di usare quello spazio come crede. :D
un abbraccio
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh, ci sono anche persone che hanno più libri liberati di quelli che hanno registrato, il che significa che hanno liberato libri presi in giro, a meetup ecc... (come nel mio caso silviazza 23/35)
Secondo me ognuno è libero di fare come vuole, magari evitando di registrare tutta la libreria e poi segnare 3/4 dei libri come "permanent collection" (all'estero lo fanno un sacco :? )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Perosonalmente i libri della Permanent Collection li metto perchè, magari, se qualcuno li chiedesse, potrei anche prestarli.. o semplicemente potrei dare un giudizio se qualcuno ne ha bisogno :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Lizzy, io parlavo di persone dalla bookshelf nickname 1200/54 ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

No, ma non era una cosa polemica, giuro :wink: Solo perchè già una volta mi hanno chiesto perchè registravo libri che non liberavo...
Anche se, devo dirvi la verità, non ho ancora capito la differenza tra Permanent Collection e Reserved... :eh?:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io "reserved" la uso per i ring, o per i libri che pur essendo bookcrossati mi ha già chiesto qualcuno di passargli quando finisco..non registro i libri della mia biblioteca (già mi perdo in quelli solo bookcrossing, se ci metto pure quelli pesonali è la fine) ma in quel caso penso userei "permanent collection"
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Vi amo! :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi