Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
Ho notato che nelle bookshelf di molti di voi c'è una sproporzione tra libri rilasciati o "catturati"(beati voi! ) e libri rregistrati.
Io pensavo che si dovessero registrare solo i libri che partono per dei ring o che vanno in the wild o che sono ritrovati,ma i conti non tornano.
Forse vengono registrati in generale tutti i libri disponibili in un futuro prossimo o remoto?
Oh my God,what a confusion!!!
"PORTO ADDOSSO TUTTE LE FERITE DELLE BATTAGLIE CHE HO EVITATO"Pessoa
ICHINEN SANZEN:tremila mondi racchiusi in un solo istante
In quanto megalomane,mi credo Dio.Il problema è che sono atea!!!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
EmilyTheStrange ha scritto:vengono registrati in generale tutti i libri disponibili in un futuro prossimo o remoto?
Io registro i libri che poi libererò presto... però alcune volte mi è capitato di registrare un libro, scordarmi di fare la release note e liberare il libro... e che poi il libro non venisse più ritrovato... ecco che allora appare un libro registrato e basta....
Io ultimamente ho registrato un po' di libri ma poi non riesco ad andare ai meet-up e non ho molte occasioni di rilascio in the wild, nel senso che non mi sembrano luoghi indicati quelli che frequento ultimamente (scuola materna, pediatra, ecc.ecc.)
PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Perché non ti sembrano adatti? Saranno frequentati da tantissime mamme e papà che potrebbero mettersi a leggere e dimenticarsi dei figli
Per tornare In topic: in genere non è il caso di chi frequenta questo forum, ma molti, soprattutto negli states, usano bc.com per catalogare la propria biblioteca, oltre che per seguire il destino dei libri che liberano.
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Personalmente registro i libri che leggo, magari prestati e da rendere, quelli che prendo dalla biblioteca (e che riparo con lo scotch trasparente), quelli che rilacerò (nel posto indicato dalla foto e citato in una poesia di Caproni), eccetera, la mia bookshelf la uso insomma come il mio catalogo personale dei libri che mi passano per le mani.
Ognuno è libero di usare quello spazio come crede.
un abbraccio
Beh, ci sono anche persone che hanno più libri liberati di quelli che hanno registrato, il che significa che hanno liberato libri presi in giro, a meetup ecc... (come nel mio caso silviazza 23/35)
Secondo me ognuno è libero di fare come vuole, magari evitando di registrare tutta la libreria e poi segnare 3/4 dei libri come "permanent collection" (all'estero lo fanno un sacco )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Perosonalmente i libri della Permanent Collection li metto perchè, magari, se qualcuno li chiedesse, potrei anche prestarli.. o semplicemente potrei dare un giudizio se qualcuno ne ha bisogno
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
No, ma non era una cosa polemica, giuro Solo perchè già una volta mi hanno chiesto perchè registravo libri che non liberavo...
Anche se, devo dirvi la verità, non ho ancora capito la differenza tra Permanent Collection e Reserved...
Liz
Io "reserved" la uso per i ring, o per i libri che pur essendo bookcrossati mi ha già chiesto qualcuno di passargli quando finisco..non registro i libri della mia biblioteca (già mi perdo in quelli solo bookcrossing, se ci metto pure quelli pesonali è la fine) ma in quel caso penso userei "permanent collection"