primo libro, primo amore
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
non lo so... di cui ho chiara memoria potrei dire L'Isola del Tesoro e Ivanhoe
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- FelixTheCat_974
- Corsaro
- Contatta:
La prima volta che mi sono avvicinato alla lettura è stato quando ho aperto un volumone (era quasi più grande di me) con una bellissima raccolta dei migliori fumetti Disney. Si chiama "IO PAPERONE" e da allora il passo che mi ha portato ad amare i libri è stato brevissimo!!!!

"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima

Vero Cancro
Anche i gatti hanno un'anima

Vero Cancro

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Mi ricordo un bellissimo libro di favole, con la copertina verde e il gatto con gli stivali in bella mostra! Regalatomi ad un Natale dai miei zii... 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
Quando ero piccola i libri di Richard Scarry (praticamente un mito) ereditati da mio fratello maggiore quello che mi facevo leggere in continuazione era Le più buffe storie ce l'ho ancora e ormai è un cimelio storico. Poi alle elementari siccome avevo una zia che lavorava in biblioteca quando andavamo a trovarla prendevo sempre dei libri in prestito mi ricordo che presi "Gli aristogatti" e poi una serie di libri sugli animali ogni settimana ne prendevo uno quelli che mi sono rimasti in mente sono "Le Aquile" e "La Lontra".
Poi sempre questa mia zia mi regalò il natale che ero in prima media due libri della collana mondadori per ragazzi e quello che ricordo ancora è "La casa dal grande giardino" la storia di una ragazzina di 12 anni che viveva con delle prozie in una grande casa ricca di oggetti maori che il bis nonno antropologo aveva raccolto 100 anni prima. Mi era piaciuto così tanto che iniziai a comprare tutti gli altri libri della serie Gaia Junior. Ma siccome la mia passione erano i gialli iniziai a comprare anche i Gialli Junior sempre della mondadori. Li ho anora tutti e aspetto di regalarli alla mia nipotina che ha 8 anni.
Contempraneamente a questi lessi anche i soliti libri per bambini: verne dickens twain ecc.
Poi sempre questa mia zia mi regalò il natale che ero in prima media due libri della collana mondadori per ragazzi e quello che ricordo ancora è "La casa dal grande giardino" la storia di una ragazzina di 12 anni che viveva con delle prozie in una grande casa ricca di oggetti maori che il bis nonno antropologo aveva raccolto 100 anni prima. Mi era piaciuto così tanto che iniziai a comprare tutti gli altri libri della serie Gaia Junior. Ma siccome la mia passione erano i gialli iniziai a comprare anche i Gialli Junior sempre della mondadori. Li ho anora tutti e aspetto di regalarli alla mia nipotina che ha 8 anni.
Contempraneamente a questi lessi anche i soliti libri per bambini: verne dickens twain ecc.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- mitica88
- Re del Mare
- Contatta:
Il primo libro che ho letto da sola in prima elementare è stato "la casa asac" di gianni rodari.
Poi ne ho letti molti altri, ma il mio preferito (chiamiamolo il primo preferito, perchè ce ne sono stati altri...) è "il gran sole di hiroshima" (non mi ricordo bene come si scrive
, cpero sia giusto così...
)
Poi ci sono molti altri primi libri: si potrebbero inserire per esempio le categorie il promo libro preso in biblioteca, il primo libro ritrovato, il primo bring, o il primo rilascio....
(che mente contorta che ho...)
Poi ne ho letti molti altri, ma il mio preferito (chiamiamolo il primo preferito, perchè ce ne sono stati altri...) è "il gran sole di hiroshima" (non mi ricordo bene come si scrive

Poi ci sono molti altri primi libri: si potrebbero inserire per esempio le categorie il promo libro preso in biblioteca, il primo libro ritrovato, il primo bring, o il primo rilascio....
(che mente contorta che ho...)
- lunabluxxx
- Re del Mare
- Contatta:
Per me il libro che ho adorato da piccola e che mi ha fatto venire quella "fame" di libri che sento ancora adesso è stato "Piccole donne", che i miei zii mi hanno regalato per Natale quando avevo 9 anni...tra l'altro un'edizione bellissima, un volume enorme con bellissime illustrazioni..inutile dire che cel'ho ancora!!
Invece il libro che mi ha iniziato alle letture non specificamente per ragazzi è stato "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie: avevo 12 anni e non ho dormito per un po' di giorni dopo averlo finito!!
Ma mi è piaciuto così tanto che poi ho letto tutti i gialli della Christie!

Invece il libro che mi ha iniziato alle letture non specificamente per ragazzi è stato "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie: avevo 12 anni e non ho dormito per un po' di giorni dopo averlo finito!!

Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Sono lunabluxxx anche su aNobii
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Sono lunabluxxx anche su aNobii