Arrampiching on the mirrors...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Arrampiching on the mirrors...
Qual'è la scusa piu assurda mai detta in vita vostra?
La mia:
Avevo 16 anni e dovevo andare al cinema con la allora mia ragazza.
Vabbè... me ne sono dimenticato....
succede, no?
Invece sono andato a suonare con un paio di amici.
Di fronte al cazziatone del giorno dopo (aveva pure comprato i biglietti...) le ho detto che quella sera, prima di andare al cinema, ero passato a casa di un amico per prendere una cassetta che gli avevo prestato e che eravamo rimasti chiusi nell'ascensore per 4 ore, che il portiere aveva chiamato la società degli ascensori e che ci hanno messo una vita ad arrivare e farci uscire... Logicamente non potevo chiamarla e avvisare che avevo questo grosso problema perche i cellulari non erano roba pop come adesso e ne lei ne io ne avevamo uno.
(Un'amico mio l'ha riutilizzata anni dopo)
e voi?
La mia:
Avevo 16 anni e dovevo andare al cinema con la allora mia ragazza.
Vabbè... me ne sono dimenticato....
succede, no?
Invece sono andato a suonare con un paio di amici.
Di fronte al cazziatone del giorno dopo (aveva pure comprato i biglietti...) le ho detto che quella sera, prima di andare al cinema, ero passato a casa di un amico per prendere una cassetta che gli avevo prestato e che eravamo rimasti chiusi nell'ascensore per 4 ore, che il portiere aveva chiamato la società degli ascensori e che ci hanno messo una vita ad arrivare e farci uscire... Logicamente non potevo chiamarla e avvisare che avevo questo grosso problema perche i cellulari non erano roba pop come adesso e ne lei ne io ne avevamo uno.
(Un'amico mio l'ha riutilizzata anni dopo)
e voi?
- silviottola
- Bucaniere
- Contatta:
con l'avvento del cellulare è sempre più difficile
a dire avevo la batteria scarica o non avevo credito ormai non se le fila più nessuno come scuse

a dire avevo la batteria scarica o non avevo credito ormai non se le fila più nessuno come scuse
:: silviottola ::
qui trovate le mie etichette
il mio blog: una triestina in quel di Bologna
Lista dei desideri
qui trovate le mie etichette
il mio blog: una triestina in quel di Bologna
Lista dei desideri
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
mezz'ora fa mi hanno telefonato per propormi l'acquisto di un biglietto per uno spettacolo teatrale che si terrà a Maggio ed io:"Mi scusi, ma farò uno stage all'estero da Gennaio a Giugno!" 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
"Buongiorno signora, chiamo dalla ditta tal dei tali, volevo farle la nostra proposta di vini Toscani". "No, guardi, abbiamo una vigna sulle colline veronesi" (mia sorella ride ancora adesso...)
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- moeren
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Io invece penso di essere un vero bastardodentro quando mi squilla il telefono di casa e sbàgliano: cercano di tizio o caio, io rispondo che sta di là e lo vado a chiamare, poi dopo un breve pausa rispondo: guarda ha detto che non ti vuole parlare! oppure dico è uscita con il fidanzato, e quello mi risponde ma il fidanzato sono io!
le risate

le risate

- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Ah ma allora siamo giunti alle cattiverie...
Una volta mi è arrivata una telefonata (era sbagliato, logicamente) in ufficio.
Tale: "Pronto, sono l'avvocato x, c'è l'ing. tal dei tali?"
tano: "no è in riunione, posso riferire? Sono l'assistente"
Tale: "Volevo solo avvisare che la riunione di domani pomeriggio è stata anticipata a domani mattina alle otto"
tano: "va bene, passo il messaggio"
tale: "Grazie mille, gentilissimo"
click!
ancora oggi ci penso e mi sento in colpa...

Una volta mi è arrivata una telefonata (era sbagliato, logicamente) in ufficio.
Tale: "Pronto, sono l'avvocato x, c'è l'ing. tal dei tali?"
tano: "no è in riunione, posso riferire? Sono l'assistente"
Tale: "Volevo solo avvisare che la riunione di domani pomeriggio è stata anticipata a domani mattina alle otto"
tano: "va bene, passo il messaggio"
tale: "Grazie mille, gentilissimo"
click!
ancora oggi ci penso e mi sento in colpa...

Come cattiveria, la mia e' reiterata.
Chiama il mercoledi' sera la signorina Bofr*st.
B. "Pronto buonasera e' la Bofr*st, posso parlare con la signora XXX?"
Io: "No, mi dispiace"
B. "ma la trovo piu' tardi?"
Io: "No"
B.:"Ah, va bene, grazie"
E cosi' via per lunghissimi mesi, ogni mercoledi'.
Ah, non c'e' nessuna signora XXX, ma perche' dirlo se non richiesto?
E poi che, noi maschietti la spesa alla Bofr*st non possiamo farla?
Chiama il mercoledi' sera la signorina Bofr*st.
B. "Pronto buonasera e' la Bofr*st, posso parlare con la signora XXX?"
E cosi' via per lunghissimi mesi, ogni mercoledi'.
Ah, non c'e' nessuna signora XXX, ma perche' dirlo se non richiesto?

E poi che, noi maschietti la spesa alla Bofr*st non possiamo farla?

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ATTO PRIMO
Imbonitore: "buongiorno, c'è il signor L.? volevo proporre di acquistare il nostro olio"
Frine: "al momento mio padre non c'è, comunque non mi interessa grazie."
I: "ah, allora posso parlare con sua madre?"
F: "ehm, non c'è neanche lei, ma guardi che in ogni caso non sono interessata all'acquisto"
(ndF.. i miei sono separati, per forza in questa casa non ci sta)
I:"ah, e come mai sua madre non c'è?"
F (molto seccata): "sono orfana."
ATTO SECONDO Frine finalmente ha capito che se telefonano verso mezzogiorno è perché cercano di vendere qualcosa, e quindi risponde così:
Imbonitore: "Buongiorno, c'è il signor L.? Volevamo proporre di acquistare il nostro olio/vino/elettrostimolatore/aliceadsl/rinoceronte/enciclopediain77volumi"
Frine: "Signoli tutti fuoli io domestica io non sapele quando tolnale."
funziona a meraviglia.
Imbonitore: "buongiorno, c'è il signor L.? volevo proporre di acquistare il nostro olio"
Frine: "al momento mio padre non c'è, comunque non mi interessa grazie."
I: "ah, allora posso parlare con sua madre?"
F: "ehm, non c'è neanche lei, ma guardi che in ogni caso non sono interessata all'acquisto"
(ndF.. i miei sono separati, per forza in questa casa non ci sta)
I:"ah, e come mai sua madre non c'è?"
F (molto seccata): "sono orfana."

ATTO SECONDO Frine finalmente ha capito che se telefonano verso mezzogiorno è perché cercano di vendere qualcosa, e quindi risponde così:
Imbonitore: "Buongiorno, c'è il signor L.? Volevamo proporre di acquistare il nostro olio/vino/elettrostimolatore/aliceadsl/rinoceronte/enciclopediain77volumi"
Frine: "Signoli tutti fuoli io domestica io non sapele quando tolnale."
funziona a meraviglia.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
mai visto 'angeli con la pistola'? Consiglio.Frine: "Signoli tutti fuoli io domestica io non sapele quando tolnale."

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
ci chiamano una volta alla settimana e non serve neanche dire che non abbiamo il computeraliceadsl

risposte testate per liberarsi dagli scocciatori telefonici
1) io pilipina, tutti fuori (beh, ho visto che ci ha giá pensato anche la frain)
2) soprattutto per gli abbonamenti delle palestre: ho 92 anni (di solito rimangono senza parole, balbettano qualcosa e mettono giú)
3) se proprio insistono e chiedono "quando posso richiamare per non disturbarla" la risposta é "se non mi richiama disturba meno"
(poi mi sento una merda perché penso che al suo posto potrei esserci io,che il telemarketing é uno dei pochi lavori che non ho mai fatto)
Avevo trovato anche una lista di "risposte utili" su internet, se la recupero ve la spedisco.
Ciao
Vale
1) io pilipina, tutti fuori (beh, ho visto che ci ha giá pensato anche la frain)
2) soprattutto per gli abbonamenti delle palestre: ho 92 anni (di solito rimangono senza parole, balbettano qualcosa e mettono giú)
3) se proprio insistono e chiedono "quando posso richiamare per non disturbarla" la risposta é "se non mi richiama disturba meno"
(poi mi sento una merda perché penso che al suo posto potrei esserci io,che il telemarketing é uno dei pochi lavori che non ho mai fatto)
Avevo trovato anche una lista di "risposte utili" su internet, se la recupero ve la spedisco.
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Beh il trucco per levarsi di torno le agenzie immobiliari è questo:
AG: Sa mica se c'è qualcuno che vende casa dove abita lei?
IO: Sì lo so...
AG: BENE, posso sapere il nome della persona....
IO: Parliamo prima di percentuale, non crederà mica che io glielo dica per niente vero?
Giuro, non chiamano più...

AG: Sa mica se c'è qualcuno che vende casa dove abita lei?
IO: Sì lo so...
AG: BENE, posso sapere il nome della persona....
IO: Parliamo prima di percentuale, non crederà mica che io glielo dica per niente vero?
Giuro, non chiamano più...

Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Genio Giorgio con la G maiuscola (almeno una delle g)B. "Pronto buonasera e' la Bofr*st, posso parlare con la signora XXX?"

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- Sapphire78
- Olandese Volante
abbiate pietà!Chiama il mercoledi' sera la signorina Bofr*st.
Io l'ho fatto gli ultiumi due anni di università...v'assicuro, è un mestiere penoso e degradante

Ancora oggi ogni tanto mi parte il disco: Buonaseeraaaaa

(per questo fatto lascio sempre che i vari imbonitori/promotori telefonici mi raccontino tutta la tiritera)

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Io invece sono preventivamente pietoso.
Ogni volta che mi chiamano, penso sempre che un giorno potrei esserci io dall'altre parte del telefono e spero di ingraziarmi gli dei con la mia buona condotta...
Cioè, li lascio parlare, al massimo mi presto anche a qualche intervista, non è che compri qualsiasi cosa cerchino di rifilarmi. Al massimo gli dico davvero l'ora in cui possono trovare mia madre a casa, ma solo quando voglio vendicarmi...
Ogni volta che mi chiamano, penso sempre che un giorno potrei esserci io dall'altre parte del telefono e spero di ingraziarmi gli dei con la mia buona condotta...

Cioè, li lascio parlare, al massimo mi presto anche a qualche intervista, non è che compri qualsiasi cosa cerchino di rifilarmi. Al massimo gli dico davvero l'ora in cui possono trovare mia madre a casa, ma solo quando voglio vendicarmi...

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Lizzyblack ha scritto:"Buongiorno signora, chiamo dalla ditta tal dei tali, volevo farle la nostra proposta di vini Toscani". "No, guardi, abbiamo una vigna sulle colline veronesi"

- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
IO sono molto scortese ma ho scoperto in questi anni, grazie alla poliedrica mamy di:la Lizzina che domani parte ha scritto:"Buongiorno signora, chiamo dalla ditta tal dei tali, volevo farle la nostra proposta di vini Toscani". "No, guardi, abbiamo una vigna sulle colline veronesi" (mia sorella ride ancora adesso...)

Ma il migliore resta il mio nonnino

Impariamo la pietà verso coloro che non hanno un lavoro semplice semplice...

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"