Arrampiching on the mirrors...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Mi chiamano per propormi l'adsl
Io: ce l'ho già
Lui: ma non risulta
Io con un'altra compagnia
Lui:Ah! ma noi abbiamo prezzi migliori
Io: impossibile
Lui: quanto paga?
Io: XXX
Lui: in effetti le conviene tenersi quella...
L'avrei abbracciato! :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
serenaC11
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:oops: Di solito sono un tantino scortese con chi chiama a orari improponibili cercando di vendere qualcosa... Li lascio parlare un po', poi riattacco senza dire niente e mi sento in colpa per qualche decimo di secondo. :twisted:

Ho pensato diverse volte di farmi passare per la colf filippina, ma mi è sempre mancato il coraggio :whistle: (ma se dite che funziona, prima o poi ci provo!). Funziona invece sorprendentemente bene dire la verità: a Trieste rispondevo sempre
"Scusi, sa, è una casa di studenti"
e tutti ammutolivano immediatamente :silenced: ... Che lo status di studente implichi qualcosa di così tragico?? :think:
Solo una volta sono ricorsa all'arma finale, davanti a una (non tanto gentile) signora che cercava insistentemente la signora XXX (mia madre)
"Guardi, è morta qualche anno fa"
Me ne sono veramente vergognata molto, dal momento che è vero.
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

domenica mattina;
videocitofono;
due testimoni di geova;
"no, grazie. sono panteista"
torno a letto.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

mi viene in mente un buffo episodio, accaduto quando sono andata ad abitare da sola.

Chiedo il collegamento a fastweb, passano mesi e poi me lo installano.

Dopo qualche giorno mi telefona una signorina (di fastweb, sul numero di fastweb) e vuole prendere un appuntamento per installarmi fastweb :eyes:

io provo a dirle che ce l'ho giá

e lei insiste "no, lei ora ha un collegamento telefonico, i nostri servizi, blablabla, mega internet, blablabla, velocitá inimmaginabili, blablabla".

riprovo a dirle che ce l'ho giá

ri-insiste "lei ora si collega a internet con un modem, fastweb é un'altra cosa, megainternet, blablabla"

si va avanti cosí per un po', io continuo a non capire cosa voglia farmi installare e lei continua a insistere con megainternet. Non c'é verso di arrestare il suo fiume di parole, e soprattutto di farle capire che io fastweb ce l'ho giá, ed é proprio la linea su cui mi sta telefonando.

Dopo un po'riesco a fermarla e a dirle "lei mi vuole dire che mi mnda qui due omini che mi portano in casa il cavo di fastweb, attaccano un accrocchio, e io mi collego a internet con fastweb a velocitá mai vista???"

"esatto, proprio quello!!!"

"ecco, ce l'ho giá, i due omini sono venuti proprio settimana scorsa"

e lei, incazzata "e perché non me l'ha detto prima???"
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Mi chiamano almeno una volta al mese le signorine di un centro di bellezza, sempre lo stesso. All'inizio le lasciavo parlare, ma adesso le interrompo subito:
Signorina"La chiamo dal centro benessere L. di Pescara, per offrirle una seduta gratuita di dimagrimento/anticellulite e per-
Io, interrompendola:"Guardi non ho di questi problemi. Ho un fisico splendido, non ho cellulite, nè smagliature, nè chili di troppo"-ovviamente non è vero!-:P
Signorina:"Potrebbe interessare a sua madre"
Io:" Mia madre ha 50 anni, ma si tiene in formissima, anche lei non ha un filo di grasso, non le interessa grazie"
Signorina: "Siete fortunate"
Io:"Lo so"
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Uhm. Una amica lavorava in un call center scrauso e doveva piazzare tramite telefonate degli appuntamenti per una dimostrazione di un aspirapolvere miracoloso. Tenevano fotocopie di elenchi telefonico sul tavolo, se li dividevano al mattino e spuntavano i numeri chiamati.

Lei quando una volta telefona a casa mia e finge:
-Salve signora.
-Ciao Sabi.
-La chiamo da parte della ditta XXX per proporle una dimostrazione gratuita e senza alcun impegno.
-Sabi, hai battuto la testa, gioia ?
-Grazie Signora, procedo ad illustrarle di cosa si tratta. Il XXX aspira gli acari e grazie ad un potente getto di vapore disinfetta e pulisce.
-Sabi, ti annoi neh ?
-Non può capire quanto, Signora.
-Ah ah ma non è onesto! Dovresti lavorare!
-Certo, Signora. Anche noi abbiamo problemi a casa con materassi e tappeti. XXX le consente di ottenere l'igiene che desidera senza troppo sforzo. Sappiamo tutti quanto è pesante fare certi lavori in casa.
-Ah ah. Ma il titolare non se ne accorge ?
-No di sicuro, Signora. Non c'è nessun impegno.
-Già proprio nessuno, mangiapane a tradimento.
-E' questo che la fa sentire più libera, Signora.
-Deficiente.
-Anche a lei, buonasera.
-Scema e torna a lavorare.
-La ringrazio, a presto.
-Prrrrr.
Sabi (soffoca una risatina e riattacca)

:lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Arrivano i testimoni di geova. Sabato mattina,nessuno in casa(me a parte)
citofonano.gli apro.
Suonano,gli apro.
Spunta la testa ringhiante del mio simpatico cane (un mastodontico coso nero)che non ama molto gli intrusi(specialmente quando per aprir loro smetto di preparargli la pappa).
_Oh,salve!!!spero che non abbiate paura dei cani...lui si innervosisce molto se la gente ha paura...
_arrivederci signorina...
(Cattiva, cattivissima,ma mi sono divertita un sacco)
Ah,sappite che spesso e volentiri le signorine dei call centr non si chiamano col nome che vi dicono (ci ho lavorato...probabilmente qualcuno di voi ha mandato al diavolo ME,ma non potevate saperlo)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Alexyr ha scritto:Spunta la testa ringhiante del mio simpatico cane
'azzo, Alex, quanti ricordi!
Apro uno spiraglio di porta da cui fuoriesce una testa di cane fremente, strattonante, il corpo ansante si intuisce dietro lo spiraglio mentre lo stringo con le gambe "dai Pollice, buono... no, mi scusi.. no.. fermo, buono... eh si', e' un po' feroce... BUOONO!.. si', grazie, va bene... FERMO!.. no, non mi interessa, arrivederci!"

Chi conosce i boxer sa quanto sia difficile tenerli a bada se si presenta l'occasione di fare le feste a qualcuno :-)

(Ciao Pollice!)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Anni fa i miei genitori si erano fatti promotori di una raccolta di firme per per far riasfaltare la via davanti a casa.

Un giorno suona il citofono: "buongiorno [blablabla] vogliamo parlare dei nostri problemi"
Mio padre a questa frase pensa che siano vicini e che si riferiscano alla questione della strada e li fa entrare.
Dopo quasi due ore sul tavolino era rimasto sì un numero omaggio della "torre di guardia", ma anche due firme in più sulla petizione :D
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Rispondi