A voi quanti ne mancano?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Miss Piggott
Olandese Volante

A voi quanti ne mancano?

Messaggio da Miss Piggott »

Ieri sera, nella calda magione di Paco, dopo avere magnato e guardato un film, la conversazione è caduta come sempre sui libri...
Con un misto tra sconforto e compiacimento, parlavamo dei libri che dobbiamo ancora leggere e del fatto che nonostante siano numerosi non rinunciamo a continuare a comprarne...
Allora Quinni ci ha detto che, foglio excel alla mano, le risultano 67 libri da leggere.
Stamattina, presa dal delirio di conoscenza, ho fatto una prima ricognizione nella mia libreria e seguendo l'esempio di Quinnola, ho contato 102 libri che aspettano di essere letti...
Al di là dei facili commenti del caso ( :oops: :roll: ), voi che tipo di lettori siete: siete di quelli che accumulano e accumulano fino a stipare casa (tipo me e Quinni) oppure non comprate niente per mesi finchè non avete terminato, o cmq scalfito, la montagna che avete precedentemente eretto?
Oppure non avete montagne di libri, perchè leggete subito quello che avete comprato?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Credo di averne centinaia da leggere.
Sono un acquirente compulsivo :lol: è raro che entri in una libreria e ne esca a mani vuote. E, visto che ci entro spesso, di norma compro almeno il doppio di quello che riesco a leggere :(

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

:| Anche io sono un'acquirente compulsiva MA quando la pila TBR si alza troppo mi fermo.. mai più di dieci libri in coda..
:mrgreen:
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Diciamo che ne ho una cinquantina da leggere....sono una compratrice ossessiva-compulsiva... :P
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

godo del felice istinto compulsivo di mia madre e di tutta la famiglia in genre..quindi di libri miei da leggere non ne ho,li compro,li leggo, li passo a qualxche parente(e probabilmente li rivedrò tra duemila anni)
ho però infinite librerie in espansione esponenziale...a mia disposizione.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

anch'io sono una compratrice compulsiva e ho tantissimi libri ancora da leggere (sia registrati sul bookcrossing che no). Preferisco non contare quanti :oops:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Giuro che ho cominciato a contarli.
Poi, quando ero a circa un terzo e i libri in attesa erano già una quarantina, mi sono fermato... :roll:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Miss Piggott ha scritto:siete di quelli che accumulano e accumulano fino a stipare casa (tipo me e Quinni) oppure non comprate niente per mesi finchè non avete terminato, o cmq scalfito, la montagna che avete precedentemente eretto?
la prima che hai detto :roll:
e poi, non contenta, a volte mi lamento che non ho voglia di leggere niente di quello che ho di nuovo in casa (al momento circa una trentina) e così passo all'ulteriore acquisto...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

preferisco non contarli.. sono tanti e continuo a comprarli, non riesisto!! :mrgreen:
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Io comunque ultimamente ho rallentato un po' il ritmo degli acquisti... adesso se proprio voglio leggere qualcosa magari prima controllo se qualcuno può prestarmelo... :roll:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Miss Piggott ha scritto:siete di quelli che accumulano e accumulano fino a stipare casa (tipo me e Quinni)
:oops:
TyL ha scritto:Credo di averne centinaia da leggere.
Sono un acquirente compulsivo :lol: è raro che entri in una libreria e ne esca a mani vuote. E, visto che ci entro spesso, di norma compro almeno il doppio di quello che riesco a leggere :(
ciucchino ha scritto:anch'io sono una compratrice compulsiva e ho tantissimi libri ancora da leggere (sia registrati sul bookcrossing che no). Preferisco non contare quanti
micoool ha scritto:preferisco non contarli.. sono tanti e continuo a comprarli, non riesisto!!

vedo che ce n'è parecchi altri... facciamo un gruppo di sostegno? :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Posso iscrivermi al gruppo di sostegno ? :oops:

Ciao, mi chiamo Agnul e sono un compratore compulsivo...
Do not feed the trolls.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

OK! Lo ammetto: sono anch'io un compratore folle. Non riesco ad entrare in una libreria e ad uscirne con le mani vuote. E il mio ritmo di acquisto è maledettamente superiore a quello di lettura. :oops: Non li ho contati tutti, arrivato a 60 mi sono fermato.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
aruka
Bucaniere

shopping compulsivo

Messaggio da aruka »

ciao,sono aruka,e anch'io soffro di shopping compulsivo!
fortunatamente non ho scaffalate di libri in arretrato,ma tre letture in contemporanea sì...
grazie al bc,però,gli acquisti si sono ridotti:prima indago e poi se mi piace compro
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

Immagine
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Non riesco a contenermi, ho la smania dell'acquisto! E oltre a comprare qualcosa ogni volta che entro in libreria, prima di uscire guardo quello che mi piacerebbe comprare la prossima volta; sono maniacale! :eyes:
...e i libri si accumulano e si accumulano... e si accumulano... e non so più dove metterli.
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Allora Quinni ci ha detto che, foglio excel alla mano, le risultano 67 libri da leggere.
:eyes: ma... ma... io avevo confessato il mio problema a pochissimi intimi e dopo appena qualche giorno dopo me lo ritrovo argomento di discussione??
Vatti a fidare degli amici... :lol:

Comunque la cosa grave è che nonostante abbia deciso di non comprare altri libri (non sempre ci riesco, ma in questo spesso sono aiutata dalla scarsità di liquidità), non smetto di portare in casa libri stra-consigliati da amici e parenti, senza contare quelli bc... aiuto! :?
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

anch'io nel clan :roll: ne ho da leggere più o meno 90 e considerando che ad oggi nel 2004 ho letto 45 libri, mi ci vorranno circa 2 anni per leggere quelli in attesa. e tutto ciò ipotizzano di non aquistarne altri ne prenderne ai MU...scoraggiante :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma io conto sempre di vincere al superenalotto (cui non gioco, ovviamente :P ), iniziare una mia attività part-time e leggere tutto il resto del tempo :mrgreen:

(ah naturalmente visto che vincerei il supermegapremio mai raggiunto in una lotteria, istituirei anche la famosa pseudo comune BC :mrgreen: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Mi aggrego al gruppo di sostegno :roll:
I libri comprati e non ancora letti sono più di un centinaio... spero sempre di avere moooolto tempo libero per leggere (diciamo un 24 ore al giorno :P ). Del resto non resisto a comprare tutti i libri che in qualche modo mi incuriosiscono.
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ecco, da ieri sera i miei sono diventati 103 :roll:
Ovviamente sono entrata 10 minuti 10 in libreria e ho comprato un libro...
Poi sono tornata a casa e ho scoperto con orrore che non avevo considerato i libri che stanno nella parte di libreria di mia sorella... :?
Ma ho deciso di non contarli quelli, perchè stanno fuori dal mio territorio (anche se una parte sono anche i miei)

Quinni, perdonami, ma sapevo che si sarebbe creato subito il gruppo di auto-aiuto, e nessuno ti avrebbe (ci avrebbe) fatto sentire "sbagliate" :lol:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi