Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Qui si narrano le compulsioni relative all'acquisto di libri.
Mi e' venuta la curiosita' di chiedere quali altri luoghi stimolino i vostri acquisti compulsivi.
I miei sono:
Negozi di strumenti musicali (reparto chitarre - ma per fortuna i prezzi in gioco mi permettono di non farmi indurre in tentazione); Cartolerie e negozi per articoli da disegno (malgrado il fatto di essere negato dalla nascita); Ferramenta (per gli attrezzi, di cui non ho solitamente bisogno).
Stranamente, riesco a resistere nei negozi di alimentari e di computer. Fino a qualche anno fa, in testa alla classifica c'erano i negozi di dischi. Oggi, grazie anche a certe tecniche di... reperimento facilitato della materia prima , la mia curiosita' riesce ad essere tenuta a bada senza troppi danni.
Ultima modifica di -gioRgio- il lun dic 13, 2004 3:49 pm, modificato 4 volte in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Dove ci sono spartiti, non posso uscire senza nulla in mano Quoto Giorgio per gli strumenti, anche se non le chitarre (e, anche io, esco a mani vuote per motivi di prezzi.. ma ora sono a quota 400 euro e fra poco non uscirò a mani vuote ) Negozi di candele o simili Cartolerie Negozi di calze o accessori simili
Se me ne vengono in mente altri, ripasso...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Confesso di avere un'insana passione per i negozi di casalinghi, adoro pentole e padelle, sogno una batteria da 1000 pezzi del tipo che apri un ricettario, leggi: "prendete una casseruola alta 4cm, 15cm di diametro"
e urli: ce l'ho!!!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Therese mi hai fatto schiattare
io vado a giorni - salvo che per le librerie
però le cose per la casa sono devastanti - considerando anche che NON ho una casa mia
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
libri - sempre e comunque, non solo in libreria. Recentemente sono riuscita a spendere 40 euro in libri di cucina in autogrill negozi che vendono tè lush e Bottega Verde negozi che vendono cioccolato artigianale cartolerie (spero sempre abbiano gommine da collezione) gioiellerie (e qui sono dolori) sushi bar - possono essere le 11 di mattina ma se passo davanti a un ristorante giapponese, non posso fare a meno di uno spuntino
Di sicuro c'è altro, però queste sono i generi di prima necessità
Non riesco proprio a capire perché non riesco a risparmiare
Quoto in pieno Therese ... E come dimenticare quei mille piccoli utensili da cucina che magari usi una volta all'anno ma - quella singola volta - sono comodissimi: colini di tutte le dimensioni, stampini da biscotti con le forme più strane, mestoli, ciotole, tazze ecc. ecc.
Se sono in vena di coccolarmi la mia prima meta sono i negozi di casalinghi, seguiti dalle librerie (anzi, a pari merito con le librerie ) e dalle cartolerie, quelle con 10000 tipi di carte diverse, altrettanti quaderni e quadernini e tanti tanti pastelli colorati ...
Ah, e non dimentichiamo i negozi di spezie e di tè. Nutro un'insana passione per entrambi, non so più dove mettere i boccettini di spezie (alcune assolutamente mai usate: dove la mettereste voi la trigonella?? ) e considero le scatole di latta per il tè un accessorio fondamentale per qualsiasi cucina !
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
(oltre ai libri ovviamente) non resisto di fronte a: scarpe & stivali tazze, tazzine & bicchieri candele Body Shop e Lush fumetti anelli d'argento tè e tisane borse & borsine lecca lecca
...dopo aver letto i vostri post mi sento in buona compagnia
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
casalinghi - addicted
cavalli da battaglia: stampino x i biscotti a forma di piedino, e ferro per la crema catalana
poi tutta la cartoleria fru fru (le gommine no, avevo una collezione ENORME, poi un' estate si sono incollate tutte insieme )
penne coi brillantini, timbrini, ecco tutte quelle cose che finito l'asilo non avrebbero più molto senso
Bottega verde
Lush
Spezie e cibi strani(ah...le bancarelle di spezie e di the che c'erano al mercato di Lione...)
Per SC11, la trigonella credo che sia la stessa erba che si chiama anche fieno greco.
mi sa che va bene per tisane, o cose simili, oppure io la metterei anche in qualche ricetta molto speziata, tipo pollo al curry, o con qualche verdura.
Ma dove l' hai trovata???
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
dimenticavo, sono assolutamente dipendente dalle offerte del lidl!
Ultima modifica di LaVale il lun dic 13, 2004 4:39 pm, modificato 1 volta in totale.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Quando quando entro in uno di questi esercizi commerciali
Librerie Negozi di cioccolato e dolciumi vari (pasticcerie incluse... ) Fumetterie Cartolibrerie ( e tutti i negozi in cui si vendono penne, pennarelli, et simili)
è sicuro al 100% che il mio portafogli ne esca notevolmente alleggerito
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
negozi di oggetti&vestiti etnici/vintage/artigianali e comunque strani antiche drogherie e pizzicherie sezione "casalinghi" delle Botteghe della Solidarietà (in particolare servizi di piatti giapponesi e teiere/accessori per il tè) mercatini in genere
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Scampoli di stoffa, sono i ritagli (beh... grandi anche diversi metri) di stoffa che trovi in alcune mercerie o negozzi di stoffe. Ne vado pazza. Il problema è che se anche con quelli natalizi ci faccio le palle di Natale, con gli altri (che prendo lo stesso perché son troooooooppo carini ) non so che farci
Petulante tecnofila (EM)
Lavale: la trigonella in effetti è un semino (sì, si chiama anche fieno greco) e se l'ho comprata è tutta colpa di un libro ("La maga delle spezie", per la cronaca)...
L'ho trovata in un delizioso negozio di alimentari di Trieste, Gerbini, che - ahimè - ha chiuso... avevano qualsiasi cosa, specialmente le più strane - sospiro - Comunque si trova anche nei negozi indiani o cinesi.
Beh, mi pare che come compulsioni sono in ottima compagnia. Ah, per la cronaca, a me non viene nessuna voglia di disintossicarmi
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"
Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo
io sono adicted su prodotti tipici:
in piemonte ogni tipo di formaggio e vino
in valle d'aosta legnami vari e la mocetta
in puglia olio, vino e mozzarelle
vado sul mangereccio sempre :_p
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Anche io! Però la fortuna è che mio zio ha un negozio di tende e stoffe, e mi regala i campionari che non usa più.. così mi sbizzarrisco!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."