A voi quanti ne mancano?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Siamo tutti in buona compagnia Quinni :o
per ora, ad una prima conta, me ne risultano circa 60 :think:
quello che mi frega :oops: oltre acquistarne di nuovi in preda a raptus è la lentezza bradipesca con cui li leggo :whistle:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io ne ho una settantina... credo...

che partono dal comodino e discendono seguendo il muro fino al pavimento
e poi continuano vicino alla parete...
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

liberliber ha scritto:ma io conto sempre di vincere al superenalotto (cui non gioco, ovviamente :P ),
:shock:
Faccio esattamente come te! :lol:

Contati apposta per questo thread... sono circa una settantina. Tutta colpa del BC, prima non ne compravo così tanti... per fortuna che li prendo soprattutto ai mercatini... :roll:
FelixTheCat_974
Corsaro
Contatta:

Messaggio da FelixTheCat_974 »

Anche io ho la mania di comprare libri appena mi si presenta l'occasione. Non resisto... mi comporto come un bimbetto davanti ad un cesto di giocattoli :mrgreen: o come la mia cara cuginetta quando passa davanti alle vetrine dei negozi di calzature... :eyes:
Gli ultimi acquisti risalgono a ieri mattina in una bancarella di un mercatino dell'antiquariato. Si sono aggiunti tre nuovi "pargoli" da registrare e da liberare!!!! :wink: Sul mio foglio excel di prossimi acquisti programmati figurano ben 98 libri da acquistare...escluse le compere non previste come quelle di ieri!!!
Posso fare parte anche io del gruppo aiuto "voraci lettori anonimi"?
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen
Anche i gatti hanno un'anima
Immagine

Vero CancroImmagine
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

ciao sono valeria
e da 4 giorni non compro libri

vizzeta
PS sto cercando di smettere...ma è dura
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Questo thread e' consolante... Ne ho *solo* una ventina, in uno scaffale apposito, e riesco piuttosto bene a non comprarne. Come faccio? Semplice: davanti ad un nuovo libro promettente recito il seguente mantra:"lo potro' leggere solo dopo aver finito tutti gli altri, lo potro' leggere solo dopo aver finito tutti gli altri", mentre cerco di visualizzare mentalmente lo scaffale di cui sopra... Funziona piu' spesso di quanto non credessi!
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Posso unirmi? :roll:
L'ultima volta che ho fatto i conti erano più i libri da leggere di quelli letti fra un pò :oops:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io cerco di restare con non più di 15/16 libri in attesa... non perché non sia tentata dall'acquisto, ma perché poi mi sento in colpa :oops:

Questo vuol dire che la scena tipica in libreria è:

/me si aggira per gli scaffali prendendo ogni tanto un libro in mano, accarezzandone la copertina ed emettendo strani mugolii... e guardando in generale tutti i libri esposti con lo stesso sguardo di un tossico alla ricerca di una dose...

/altri avventori si scostano il più possibile e si guardano vicendevolmente battendosi un indice sulla tempia.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

comportamento identico a quello di campalla :wink:
però mi sento un po' voce fuori dal coro: mai più di 5/6 libri in attesa, ma forse è solo perché se ne comproqualcuno nuovo che mi entusiasma alla follia lo leggo subito, perciò quelli in attesa, sono sì pochi, ma magari sono gli stessi per luuunghi periodi :roll:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

E' da un po' di minuti che ci penso ma per quanto mi sforzi non riesco a ricordare l'ultimo libro comprato.
Non so se esserne felice perchè sto rallentando il ritmo o disperato perché la memoria va a farsi friggere prima dei ventiquattro anni... :roll:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

No, Rodolfo. E' che forse ne stai uscendo :lol:
Beato tu, a questo punto...
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Beh, il fatto che stasera io sia entrato in una libreria e ne sia uscito a mani vuote sembrerebbe darti ragione. Ma forse è successo solo perché ero entrato "solo" per cercare un regalo che poi non ho trovato... :think:
Ultima modifica di Rodolfo II il lun dic 13, 2004 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

l'ultima volta che sono entrata in libreria a prendere un regalo ne ho presi due per il regalo e quattro per me. Quindi vuol dire, vuol dire... sei il nostro esempio da seguire :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Anch'io come zia liber quando entro in libreria per prendere un regalo ne esco anche con qualche regalo per me. In fondo non è altro che un motivo ulteriore per entrarci.
Comunque, andrò anche contro corrente, ma non voglio smettere di comprare libri in modo compulsivo. Anzi, uno dei motivi per cui mi piacerebbe avere più soldi è per poterne comprare ancora di più :D

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

uno dei motivi per cui mi piacerebbe avere più soldi è per poterne comprare ancora di più
:yes!: d'accordissimo, e rilancio: è uno dei motivi per cui vorrei avere più spazio = una casa più grande...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Barramundi
Pirata
Contatta:

Messaggio da Barramundi »

Io sono un lettore. Nel senso che compro e leggo libri in continuazione. Sì lo so, è un po' vergognoso, ma posso farci ben poco ormai. A dire la verità, non è che mi succeda spesso di avere molti libri in lista d'attesa, ma, quando mi capita di avere sotto mano più di un libro interessante, invece di aspettare di finirne uno per attaccarne un altro, finisce sempre che mi ritrovo a leggere più libri contemporaneamente, in preda ad una sorta di attacco bulimico, con esiti, a volte, esilaranti :roll: :whistle: ...
Sono l'unico malato qui dentro ad avere più letture aperte? In questi giorni febbrili, leggendo le vostre recensioni, ho iniziato Il ponte sulla Drina di Ivo Andric, mentre mi sto coccolando Una banda di idioti di John Kennedy Toole, anche se il mio superio mi dice da tempo che dovrei finire Il libro delle illusioni di Paul Auster che mi sto trascinando da secoli, e ho Haruki Murakami e Arundhati Roy che stanno scalpitando, bussando alla mia porta...
In fondo è colpa vostra, se mi sono ridotto così: da quando frequento questo forum, leggendo le vostre recensioni e il vostro entusiasmo, è come se leggessi decine di libri al giorno... :wink:
Ultima modifica di Barramundi il mar dic 14, 2004 11:20 am, modificato 1 volta in totale.
Membro del club "Amici di Perutz"
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

Pure io avevo lo stesso vizio di zia Liber, entravo a prendere un libroregalo per qualcuno e ne uscivo con tanti libriregalo per me medesima :(
E quando passavo per i mercatini a "dare un occhio" tornavo a casa con una borsata di libri da bancarella...
Ma poi sono riuscita ad uscirne, adottando più o meno lo stesso comportamento di Giorgio, e aggiungendo un piccolo accorgimento: se so che passo in libreria, vado in giro coi soldi contati e mollo a casa la carta di credito. Così almeno anche se c'è la tentazione, non ho la possibilità materiale di comprare... :wink:
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ciao, sono diana e ho un problema (dicono che il primo passo per guarire è ammettere di essere malati, no?!! :wink: )

però, però... mi sento anche molto in linea con Tyl, in fondo credo di non volere davvero smettere, è una tale gioia uscire da una libreria con quel bel peso nelle borse, sapere di aver trovato un libro che ti farà compagnia per delle ore, non vedere l'ora di arrivare a casa per iniziarlo... e come sempre, anche se ne ho altri in coda e magari in lettura... l'ultimo acquisto è anche l'amore più grande!!! :P

detto questo il mio conteggio si aggira sulla sessantina di libri in attesa, e non mi preoccupavo molto, finchè non ho letto il messaggio di Babette (mi sembra!): anch'io quest'anno ho letto 47 libri... ne ho 60 in attesa e CREDO non sia prevedibile che non ne acquisti più altri per più di un anno... perciò... ahhahhhrg... non so bene come farò... :think:
ma DI SICURO so che non ce la farò mai a smettere!!! altro che droga! :wink:
a questo proposito... oggi pomeriggio o domani dovrò andare a comprarne uno di Jane Austen da liberare... chissà se davvero uscirò dalla libreria con UN SOLO LIBRO... ah ah ah... :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

tata,devo provare anch'io...anche se in genere mi lancio all'acquisto solo se paga mamma...se devo sborsare io i soldi,magari invece di 4 libri ne prendo solo 1...anch'io cmq avrò un centinaio di libri in attesa,e continuo a comprarne...e a prenderne in biblioteca...e a iscrivermi a ring... :roll: senza contare che nei periodi di studio intensivo in pratica nn leggo perchè arrivo a sera fusa e la testa entra in sciopero. :shock:
vi capisco,vi capisco!!!! :P
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Sono l'unico malato qui dentro ad avere più letture aperte? I
nono, o perlomeno siamo in due: minimo tre libri per volta, con regolare scansione dei momenti o luoghi di lettura (questo al pomeriggio, questo prima di dormire, questo da sleggiucchiare accanto al pc, questo -ehm- in bagno), però devo ammettere che quando pendolavo ogni giorno avevo almeno un libro in più (anche due, alle volte: uno all' andata e uno al ritorno :roll: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi