Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Vesna ha scritto:ma se parliamo di silicone cosa dovremmo dire delle pentole fatte da artigiani in rame senza il rivestimento in acciaio al interno (con il quale viene a contato il cibo)????
Dire, niente. Usarle, nemmeno
Stesso discorso (per quanto mi riguarda), per il silicone. E per qualunque pentola rivestita di teflon, almeno non appena si graffia.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Dato il notevole interesse, c'e' un nuovo thread sugli attrezzetti da cucina e sul loro uso, sempre in quest'area.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
vesna ha scritto:a casa non ne ho perche costano ancora troppo care per m
io ne ho un po' perchè ho approfittato delle superofferte del mio spacciatore di fiducia (Lidl)
vesna ha scritto:io ovviamente non lho mai usato ma se qualcuna lo vuole me lo dice che lo libero
vesna, non mi tentare così....e dovrei pure mettermi a dieta
A proposito di macchina per i cioccolatini, quella che pubblicizzano in tv è fantastica, LA VOGLIO! ragazze mi avete contagiata!!!
qui i miei acquisti compulsivi si sono un po' frenati...mi dicono che si può fare lo stesso senza sbattimenti con il microonde.
un po' di anni fa ho fatto le uova di pasqua, (senza attrrezzi vari, oltre allo stampo, e senza microonder) e l'unica difficoltà è stata estrarre le uova dallo stampo.
Mi sa che dovevo rispondere nel thread dei maipiusenza da cucina
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)