The Rocky horror picture show
Moderatore: Marcello Basie
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
The Rocky horror picture show
Torna in Italia l'opera rock più folle che sia mai stata concepita da mente umana (...) quella di Richard O'Brien, il geniale e creativo autore dei testi e delle musiche del musical-cult che dal 1973 ad oggi riempie teatri e cinema di tutto il mondo.
Chi infatti non si sente indifeso e curioso come i fidanzatini Brad e Janet, che a causa di un temporale sono costretti a rifugiarsi in un misterioso castello? O chi non è attratto dalla promisquità e dalla follia del "padrone di casa" Frank'N'Further? Chi non si sente vicino alle stranezze di Riff Raff, Magenta e Columbia?
Forse per questo, ancora oggi, chi va a vedere nei cinema di tutto il mondo "RHS" non si accontenta di sedersi in poltrona, ma vive insieme ai protagonisti gli eventi della storia. Provare per credere: al cinema Mexico di Milano, tutti i venerdì alle 22, il rito liturgico nel nome del mito Rocky viene puntualmente consumato con attori che recitano davanti allo schermo coinvolgendo in tutto e per tutto il pubblico di fans.
Ma cos'è che colpisce così profondamente di questa strana storia?
La colonna sonora che ha fatto storia? I personaggi eccentrici e sempre sopra le righe?
La coreografia del famoso balletto "Time warp"? Le giarrettiere di Frank?
Probabilmente perché parla di coraggio, o perché parla di libertà, o forse perché sono veramente pochi quelli che hanno il privilegio di riuscire ad essere loro stessi senza limitarsi a sognarlo.
La tournée italiana del musical toccherà
dal 28 aprile al 18 maggio, il Teatro Olimpico di Roma;
dal 20 al 22 maggio il Teatro Colosseo di Torino;
dal 23 al 24 maggio il Teatro Politeama di Genova;
dal 27 maggio all'8 giugno al Teatro Ventaglio Nazionale di Milano.
Chi infatti non si sente indifeso e curioso come i fidanzatini Brad e Janet, che a causa di un temporale sono costretti a rifugiarsi in un misterioso castello? O chi non è attratto dalla promisquità e dalla follia del "padrone di casa" Frank'N'Further? Chi non si sente vicino alle stranezze di Riff Raff, Magenta e Columbia?
Forse per questo, ancora oggi, chi va a vedere nei cinema di tutto il mondo "RHS" non si accontenta di sedersi in poltrona, ma vive insieme ai protagonisti gli eventi della storia. Provare per credere: al cinema Mexico di Milano, tutti i venerdì alle 22, il rito liturgico nel nome del mito Rocky viene puntualmente consumato con attori che recitano davanti allo schermo coinvolgendo in tutto e per tutto il pubblico di fans.
Ma cos'è che colpisce così profondamente di questa strana storia?
La colonna sonora che ha fatto storia? I personaggi eccentrici e sempre sopra le righe?
La coreografia del famoso balletto "Time warp"? Le giarrettiere di Frank?
Probabilmente perché parla di coraggio, o perché parla di libertà, o forse perché sono veramente pochi quelli che hanno il privilegio di riuscire ad essere loro stessi senza limitarsi a sognarlo.
La tournée italiana del musical toccherà
dal 28 aprile al 18 maggio, il Teatro Olimpico di Roma;
dal 20 al 22 maggio il Teatro Colosseo di Torino;
dal 23 al 24 maggio il Teatro Politeama di Genova;
dal 27 maggio all'8 giugno al Teatro Ventaglio Nazionale di Milano.
Ultima modifica di keoma il dom mag 04, 2003 5:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
sono dei grandi
andateli a vedere assolutamente
io li ho visti un anno fa e vi devo dire che erano bravissimi
ovviamente consiglio vivamente di documentarsi prima di andare e di vestirsi adeguamente ( immaginate me con la divisa della cameriera sado maso
), e imparate le parole
quel spetaccolo e UNO SFOGO DEL ANIMA
andateli a vedere assolutamente
io li ho visti un anno fa e vi devo dire che erano bravissimi
ovviamente consiglio vivamente di documentarsi prima di andare e di vestirsi adeguamente ( immaginate me con la divisa della cameriera sado maso

quel spetaccolo e UNO SFOGO DEL ANIMA
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
allora vi devo portare al mitico spettacolo che fanno al mexico, secondo spett del venerdì, proiettano il film ma il pubblico partecipa (ad esempio quando nel film piove viene spruzzata acqua sulla platea...)
e lo fanno da almeno 20 anni!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
se uno non partecipa che senso ha andarlo a vedere????Liberliber ha scritto:allora vi devo portare al mitico spettacolo che fanno al mexico, secondo spett del venerdì, proiettano il film ma il pubblico partecipa (ad esempio quando nel film piove viene spruzzata acqua sulla platea...)

- liberliber
- Contatta:
se non vuoi partecipare non venire - prrrrrrrrrrrrrrrr!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- leggiona
- Re del Mare
- Contatta:
Il mio consiglio è vedersi il film a casa e in qualche modo arrivare ad afferrare i testi delle canzoni, poi lanciarsi nella visione dello spettacolo a teatro che è bellissimo e infine... partecipare al Mexico con spirito scanzonato!
Carla
Carla

Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
- cuore-vivo
- Corsaro
- Contatta:
Imparare le parole!
Cara Vesna,vesna ha scritto:ovviamente consiglio vivamente di documentarsi prima di andare e di vestirsi adeguamente,
... e imparate le parole
chi di noi sarà più veloce per cercare online il testo delle canzoni da imparare, prima di andare a vedere lo spettacolo?

Uno...due...tre...via!!!
(e non dire che sono partito prima io!)

Ciao!
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca"
(M. Yourcenar)
Io sono andata la prima volta a vedere il Rocky horror Show a Milano qualche hanno fa, con solo una pallida idea della storia e senza naturalmente aver visto il film e sono rimasta letteralmente sfolgorata...risultato mi sono subito comprata il CD con le musiche e poi sono tornata l'anno dopo e nessuno mi ha più tenuto!!!!
IL ROCKY E' UN EVENTO, NON E' SOLO UN MUSICAL....
...don't dream it, be it!!!!
IL ROCKY E' UN EVENTO, NON E' SOLO UN MUSICAL....
...don't dream it, be it!!!!
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
per me state parlando arabo... mai visto, nè a teatro, nè al cinema
dai vostri discorsi mi sa che URGE colmare questa lacuna...

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

- liberliber
- Contatta:
cioè snobberesti la mia festa di compleanno?!?
(sentimenti confusi tra depressione e inc...ura)

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Grande ritorno a Roma del musical più audace di tutti i tempi
ROCKY HORROR SHOW
dal 12 al 18 maggio ore 21:00 riposo giovedì
È con piacere che Vi invitiamo alla promozione relativa allo spettacolo “ROCKY HORROR SHOW”, della quale potranno beneficiare tutti gli abbonati Tiscali.
Presentandosi al botteghino del Teatro
con la stampa di questa e-mail,
si avrà diritto ad un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato
(fino ad esaurimento posti)
Poltronissima: prezzo € 34,00; Poltrone e I Balconata: prezzo € 28,50; II Balconata: prezzo € 22,50
Arrivederci a presto naturalmente su www.teatroolimpico.it.
Se non lo sapete The Rocky Horror Show è uno spettacolo, che mescola rock, sesso e fantascienza in salsa trasgressiva e anticonformista, il cui storico debutto risale al 16 giugno 1973 e da allora non ha smesso di appassionare il pubblico di tutti i tempi. E’ la storia di Brad e Janet, ingenui fidanzatini, costretti a chiedere ospitalità nel castello di Frank’N Furter, dove si aggirano strani ed inquietanti personaggi in guepière e tacchi a spillo: il trasgressivo Frank, il lugubre Rif Raf, Columbia e Magenta. Il castello si rivelerà essere un’astronave aliena, come tutti i suoi abitanti, e Frank, dopo aver sedotto entrambi i fidanzatini li lascerà soli a fronteggiare la perdita della propria innocenza, sconvolgendo il loro mondo fatto di ipocrisie e falsi pudori.
ROCKY HORROR SHOW
dal 12 al 18 maggio ore 21:00 riposo giovedì
È con piacere che Vi invitiamo alla promozione relativa allo spettacolo “ROCKY HORROR SHOW”, della quale potranno beneficiare tutti gli abbonati Tiscali.
Presentandosi al botteghino del Teatro
con la stampa di questa e-mail,
si avrà diritto ad un biglietto omaggio per ogni biglietto acquistato
(fino ad esaurimento posti)
Poltronissima: prezzo € 34,00; Poltrone e I Balconata: prezzo € 28,50; II Balconata: prezzo € 22,50
Arrivederci a presto naturalmente su www.teatroolimpico.it.
Se non lo sapete The Rocky Horror Show è uno spettacolo, che mescola rock, sesso e fantascienza in salsa trasgressiva e anticonformista, il cui storico debutto risale al 16 giugno 1973 e da allora non ha smesso di appassionare il pubblico di tutti i tempi. E’ la storia di Brad e Janet, ingenui fidanzatini, costretti a chiedere ospitalità nel castello di Frank’N Furter, dove si aggirano strani ed inquietanti personaggi in guepière e tacchi a spillo: il trasgressivo Frank, il lugubre Rif Raf, Columbia e Magenta. Il castello si rivelerà essere un’astronave aliena, come tutti i suoi abitanti, e Frank, dopo aver sedotto entrambi i fidanzatini li lascerà soli a fronteggiare la perdita della propria innocenza, sconvolgendo il loro mondo fatto di ipocrisie e falsi pudori.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
keoma ha scritto:per me state parlando arabo... mai visto, nè a teatro, nè al cinema![]()
per colmare questa tua enorme lacuna se vuoi ti posso prestare la cassetta......ovviamente dovrai venire al meet up martesana a prenderla

baci
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)