Babbo Bastardo: dichiaro ufficialmente morti i f.lli Cohen

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Babbo Bastardo: dichiaro ufficialmente morti i f.lli Cohen

Messaggio da tostoini »

Ho sempre nutrito una fiducia sconfinata nei fratelli Cohen, ma dopo una serie di lavori sempre meno riusciti, reduce dalla visione di Babbo Bastardo posso annunciare che i fratelli Cohen sono ufficialmente morti.
B.B. mi é sembrato un filmetto, i personaggi sono piatti, i dialoghi mancano di quel tocco di genio che rendeva i film dei Cohen fonti infinite di citazioni, la trama inconsistente.
Non basta che babbo natale dica le parolacce per rendere la scena surreale.
Un film risibile.
Vabè, pare che i due abbiano esaurito la vena.
Pace all'anima loro, torno a guardarmi per l'ennesima volta Il Grande Lebowsky :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Re: Babbo Bastardo: dichiaro ufficialmente morti i f.lli Coh

Messaggio da Iorek Byrnison »

...e questo ci riporta ad una domanda fondamentale: perchè non istituire presonaggi del cinema prepagati? I coen, ad esempio: non è obbligatorio fare un film all'anno. Ti dò 3 anni, spara tutte le tue cartuccie, poi bon, basta. Inutile insistere, mi intristisci le tartarughe sarde, poi.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ma sbaglio o il film è tratto solo da una idea dei Cohen? Ammetto che ultimamente si siano un po' ammosciati, ma "Ladykillers" non era poi così tremendo e io ho adorato "L'uomo che non c'era"... :roll:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

I Cohen hanno scritto la sceneggiatura, ma non curato la regia.
E la sceneggiatura era davvero una delle parti più lacunose del film.
L'uomo che non c'era lo annovero ancora tra i film riusciti -decisamente riusciti! :yes!: - dei Cohen, Ladykillers era carino, però era un remake...Se mi sposi ti rovino già scendeva inesorabilmente la china... :no!:
..tornando a quello che faceva notare Iorek, sull'abitudine di sfornare un film all'anno,é la stessa cosa che penso di Spike Lee..credo che sia in qualche modo inevitabile che registi così prolifico finiscano per perdere molto in qualità..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Io adoro i Cohen ma credo che con Ladykiller abbiano fatto un grosso errore perchè, x quanto sia carino, non uguaglierà mai e poi mai il film originale... che bisogno c'era di fare un remake? :no!:
Hanno davvero esaurito le idee?
A giudicare dal giudizio di sorella test non c'è molto da sperare..
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

testuggine ha scritto:credo che sia in qualche modo inevitabile che registi così prolifico finiscano per perdere molto in qualità..
discorso a parte per woody allen...ma io sono di parte, mi basta che allen starnutisca un film perché io lo adori... :oops: :oops: :oops:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non ne saprò mezzo dei fratelli Cohen, ma a me il film è piaciuto.
Non l'ho trovato di una bellezza entusiasmante, in molti momenti era tremendamente banale, però era completamente diverso da come me l'ero immaginato. Non c'è Babbo Natale che dice le parolacce, c'è un uomo comune che campa travestendosi da BN (e non solo, ma non è il caso di spoilerare) anche se odia i bambini e riesce ad essere di un cattivo che a volte è disarmante. E' decisamente un'alternativa ai film buonisti di Natale, ma di certo non lo farei vedere ai bambini :shock:
E' un film che passa per una scemenza simil-vanzina ed invece in alcuni momenti fa rimanere addirittura male...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

il critico di City (che con me ci prende) ne parla bene :D

Silvia, devo assolutamente vedere questo film, credo sia il primo che dici che ti è piaciuto :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

:no!: liber ti sbagli, recentemente ho visto dei film che mi sono piaciuti (tanto o abbastanza)
- dolls
- american astronaut (alla scienceplusfiction)
- chocking hazard (alla scienceplusfiction)
- immortal (a parte il finale)
- babbo bastardo

... bon non me ne ricordo altri al momento ma tanto è un OT pauroso e mi posso anche fermare :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
effe
Uncino

Messaggio da effe »

...sono d'accordo con Testuggine! :yes!:
Non lo sono neanche andato a vedere, ma basta leggere la trama (trama?!?)
:(
...secondo me il loro film migliore è Fargo :!:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

basta leggere la trama (trama?!?)
il problema di questo film é proprio il fatto che la trama viene ridotta a "c'é un babbo natale che rutta", invece é la storia di una persona che veste i panni da babbo natale, insomma non é una presa in giro della figura di babbo natale, ma un'ironia sulla bassezza in cui le persone a volte possono arrivare...
Preferisco un film del genere che la melassa ed il buonismo facile :yes!:
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

ho adorato i cohen ma babbo bastardo non so non mi convince....
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Rispondi