Shrek 2
Moderatori: Gjko, etnagigante
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- ladyinblue
- Corsaro
Chiunque possieda un gatto, vedrà questo film almeno tre volte solo per ridere a repapelle alla scena del gatto con gli stivali che vomita ..."...palla di pelo!!"
GENIALE!!! ESILARANTE!!!
Ma anche Ciuchino che si sciacqua gli zoccoli nella coppetta di acqua alla tavola del re!....
Ma anche...
Ma anche...
GENIALE!!! ESILARANTE!!!
Ma anche Ciuchino che si sciacqua gli zoccoli nella coppetta di acqua alla tavola del re!....
Ma anche...

Ma anche...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Molto Molto bello, anche se un pochetto della magia del primo si va un po' a perdere... però rimane comunque geniale... penso che andrò a rivederlo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
non l'abbiamo ancora visto, ma grazie al Mulino Bianco abbiamo tutti i gadgets possibili ed immaginabili.
E senza niente di personale. Iorek, non ti va mai bene niente: "sei peggio di un gatto attaccato ai maroni!"
cit.
E senza niente di personale. Iorek, non ti va mai bene niente: "sei peggio di un gatto attaccato ai maroni!"

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
da City di oggi:
Il libro all'origine di "Shrek" ha solo 28 pagine. Lo scrisse, nel 1990 (a 83 anni!), William Steig, già illustratore del sofisticato "New Yorker" (per questo il lupo cattivo legge il "New Porker"). La DreamWorks comprò i diritti per 500.000 dollari. Steig morì poco dopo aver visto il primo film, a 96 anni.
Il libro all'origine di "Shrek" ha solo 28 pagine. Lo scrisse, nel 1990 (a 83 anni!), William Steig, già illustratore del sofisticato "New Yorker" (per questo il lupo cattivo legge il "New Porker"). La DreamWorks comprò i diritti per 500.000 dollari. Steig morì poco dopo aver visto il primo film, a 96 anni.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Iorek, non ti va mai bene niente: "sei peggio di un gatto attaccato ai maroni!"

This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Carino. Raramente un sequel e' all'altezza del primo della serie, quantomeno per la mancanza dell'effetto sorpresa, e anche qui non mi pare che si faccia eccezione, comunque davvero gustose le citazioni varie.
Solo a me sembra che Shrek "nuovo look" assomigli ad Alfred Molina?
Avete notato la citazione nella citazione? (Cosa canta Ciuchino mentre la carrozza va "molto, molto lontano"?
)
Solo a me sembra che Shrek "nuovo look" assomigli ad Alfred Molina?
Avete notato la citazione nella citazione? (Cosa canta Ciuchino mentre la carrozza va "molto, molto lontano"?

-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Il film in realta' e' pieno di citazioni, alcune le ho riconosciute, come
Let'em in...
moltissime le ho scoperte curiosando su imdb.il numero sulla boccetta della pozione d'amore
Let'em in...
Do not feed the trolls.
- liberliber
- Contatta:
la citazione che dice agnul me la sono persa
cmq l'ho trovato davvero bello, a me il primo non era piaciuto particolarmente (come sa l'orbe terracqueo
), tant'è che manco me lo ricordo, questo è davvero notevole, si ride un sacco, si piange un po' (almeno io, alla fine, ma sono un caso irrecuperabile) e ci si appassiona tanto.
Oltretutto se hai fatto la disfida con tuo fratello per vedere chi indovina più citazioni cinematografiche è ancora più divertente (farmi battere da un pischello? mai! Infatti ho vinto grazie alla prima che cito nascosta sotto).
Io e chi era con me ha riconosciuto:
e Livin' la vida loca è spettacolare!!!
Consigliatissimo. Soprattutto dopo aver visto gli incredibili, che sì, è bello, ma a me non ha convinto al cento per cento (come nessuno della pixar, per quanto bello, compreso nemo, salvi i due toy story), ho capito cosa mancava in quello e invece c'è in shreck: la magia (lo so sono una sentimentale
)
P.S. silviazza, tu dici dopo i primissimi titoli di coda vero? Perché noi siam rimasti a vedere TUTTI i titoli tecnici e ambaradan vari (tra l'altro le voci italiane le han fatte vedere un nanosecondo
) e poi non c'era più niente 

cmq l'ho trovato davvero bello, a me il primo non era piaciuto particolarmente (come sa l'orbe terracqueo

Oltretutto se hai fatto la disfida con tuo fratello per vedere chi indovina più citazioni cinematografiche è ancora più divertente (farmi battere da un pischello? mai! Infatti ho vinto grazie alla prima che cito nascosta sotto).
Io e chi era con me ha riconosciuto:
cmq una delle scene più belle è 'possiamo tenerlo??????????'- il bacio tra Burt Lancaster e Deborah Kerr in 'Per chi suona la campana', celeberrimo;
- il signore degli anelli in tutte le salse (dalla forgiatura e 'infilamento' dell'anello ai barbalberi nella taverna);
- alien con uscita del gatto dalla camicia;
- pretty woman per la scena delle lumache;
- ghostbuster 2 per l'omino anzi omone di pan di zenzero;
- ovviamente Mission Impossible con Pinocchio (da schiattare! La scena è da schiattare!);
- la maschera di zorro (ovviamente, Banderas...);
- la maschera di ferro quando il gatto resta a difendere gli altri, ma non ce lo ricordavamo bene;
- flashdance con il gatto nel ballo finale (fantastica!);
un'altra ma non me la ricordo

e Livin' la vida loca è spettacolare!!!
Consigliatissimo. Soprattutto dopo aver visto gli incredibili, che sì, è bello, ma a me non ha convinto al cento per cento (come nessuno della pixar, per quanto bello, compreso nemo, salvi i due toy story), ho capito cosa mancava in quello e invece c'è in shreck: la magia (lo so sono una sentimentale

P.S. silviazza, tu dici dopo i primissimi titoli di coda vero? Perché noi siam rimasti a vedere TUTTI i titoli tecnici e ambaradan vari (tra l'altro le voci italiane le han fatte vedere un nanosecondo

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
è vero, dimenticato nello scrivere 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)