tell-a-friend referrals?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

tell-a-friend referrals?

Messaggio da CuteBoy »

lo ammetto...
non ho ancora capito cosa sono i tell-a-friend referrals...
( ogni tanto aumentano di numero (+2 negli ultimi sette giorni)
ma mi sembra di non far niente di speciale...)
Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

in parole povere:
Sono tutte quelle persone che hanno scopertoi il Bookcrossing Tramite te e vogliono fartelo sapere!!!

adesso è più chiaro?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

uhm...
credevo che quelli fossero i "new member referrals"...
Immagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

in teoria i tell-a-friend sono le persone che hanno anche solo visitato il sito bookcrossing.com da un link tuo (per questo però bisogna che tu abbia messo un link a bookcrossing.com da qualche parte, dove il link è qualcosa tipo http://bookcrossing.com/referral/cuteboy), mentre i new member referral sono le persone che si sono iscritte a bookcrossing.com e che hanno indicato il tuo nick come riferimento. in teoria se uno visita il sito da un tuo link come scritto sopra, e poi fa l'iscrizione, il tuo nome appare in automatico tra i riferimenti. :wink:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

wow!
grazie per la risposta esaustiva!
adesso ho capito!!!
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

I tell-a-friend funzionano anche via mail, tu invii una mail da BC.com e se qualcuno che l'ha ricevuta va a visitare il sito ti aumenta il contatore... io l'ho fatto e la maggior parte non è neanche andata a vedere :shock: :(
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Silviazza, se puo' esserti di conforto l'ho mandato anch'io a TUTTI i miei amici e nessuno mi ha c....a!
...come diceva il mio prozio "ci vuol pazienza!"
Baci
Ro
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Rispondi