Tragedia alla Dakar - È MORTO MEONI (11/01/2005)
--------------------------------------------------------------------------------
Il motociclista Fabrizio Meoni è morto in Mauritania durante l'undicesima tappa della Dakar. Il 47enne pilota toscano è stato vittima di un arresto cardiaco dopo una caduta. Vani i tentativi dei medici che si sono prodigati 45 minuti per rianimarlo.
Quello di Meoni (vincitore della maratona africana nel 2001 e 2002) è il secondo incidente mortale alla Dakar di quest'anno. Ieri era infatti deceduto lo spagnolo José Manuel Perez, in seguito alle ferite riportare in una caduta nella settima tappa.
Meoni, il ricordo di Lavigne
Il direttore dell'organizzazione della Dakar, Etienne Lavigne, ha fatto luce sulla tragica morte di Fabrizio Meoni.
"E' caduto dopo il secondo punto di passaggio della speciale, alle 10.15 locali - ha detto -. Noi abbiamo subito inviato un elicottero, che è arrivato sul posto alle 10.36. Lo abbiamo trovato in situazione di arresto cardiaco e purtroppo quarantacinque minuti di massaggio cardiaco non gli hanno permesso di riprendersi".
"Amavamo profondamente Meoni perchè era un personaggio entrato nella storia della Dakar. Era un tipo favoloso, e adesso ci sentiamo profondamente addolorati per la sua scomparsa", ha aggiunto Lavigne.
Un altro arrivederci...per Fabrizio Meoni...
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Olandese Volante
- Messaggi: 2806
- Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Messaggi: 2806
- Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
- Contatta: