Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Mi è venuta una curiosità che credo sia meno oziosa di quanto potrebbe apparire d'acchito.
Cos'hanno letto (e cosa stanno leggendo) i bc nei giorni da Pasqua a oggi? Ovvero, come hanno scelto di investire le lunghe, meravigliose giornate del mega ponte di primavera?
Io sto alacremente attaccando L'uomo senza qualità di Musil e siccome non sono una santa votata al martirio ho anche cominciato cosette più amene tipo L'Alienista Caleb Carr, Il dio delle piccole cose e Quei bravi ragazzi di Travaglio.
Voi?
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Da Pasqua?
- La famiglia Winshaw di J. Coe (iniziato prima)
- Una nuvola come tappeto di Erri de Luca
- Intrighi al castello di Georgette Heyer
- Il dandy della Reggenza di Georgette Heyer
- Susan a faccia in giù nella neve di Carol O' Connell
- E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo
- Mayday di DeMille e Block
- Uomo impotente cercasi per serena convivenza di Gaby Hauptmann (BC)
- Aspirapolvere di stelle di Stefania Bertola (BC)
- Il drago e il George di Gordon R. Dickson (rilettura per BC)
- Il giro di boa di Camilleri
- I binari della paura di Dick Francis
sto leggendo O quest uomo è morto o il mio orologio si è fermato di Groucho Marx (BC) e ho sempre in corso Per fortuna sono bianco - Da quale paura scappano di Maurizio Chierici (BC) di cui leggo un capitolo ogni tanto.
Ultima modifica di liberliber il lun mag 12, 2003 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Io appena prima di andare a Roma ho deciso di leggere un romanzo in BC proveniente dal Mago di Lussino (mio book-dealer di fiducia) e che mi pareva suggestivo rilasciare a Roma : "Roma senza papa" di Guido Morselli. Davvero una lettura sorprendente e interessante!
Subito dopo ho intrapreso "Il Vangelo secondo Gesu Cristo" di Saramago, da tempo in attesa di essere letto
A +
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber ha scritto:Da Pasqua? Susan a faccia in giù nella neve di Carol O' Connell
Anch'io l'ho letto e mi è piaciuto parecchio!
io ho letto La mia Africa, l'ultimo numero di Focus, Medicus di Nohah gordon
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)
Ciao!
da Pasqua:
- La vita davanti ai suoi occhi / Laura Kasischke
- Chocolat / Joanne Harris
- Quello che rimane / PAula Fox
- Il frutto della passione / Van Loon Karel Glastra
è prevista una nuova visita in libreria domani, sono quasi a secco.
Baci, Mina
Signori Bambini di Pennac e ora sono a metà de L'amore non guasta di Coe... uno dei miei scrittori preferiti! Anzi, Liber, poi mi manca solo La Famiglia Winshaw e li ho letti tutti... lo compro o aspetto che venga liberato?
ma che ritmo di lettura avete?!?! io sono riuscita a malapena a finire "Possessione" di A.S. Byatt e sto iniziando "Donna per caso" di J. Coe. e la "Rough guide" di Barcellona ( che fa numero ).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
Lisa ha scritto:Mi è venuta una curiosità che credo sia meno oziosa di quanto potrebbe apparire d'acchito.
Cos'hanno letto (e cosa stanno leggendo) i bc nei giorni da Pasqua a oggi? Ovvero, come hanno scelto di investire le lunghe, meravigliose giornate del mega ponte di primavera?
Ciao da Lisa
considerando anche il ponte del primo maggio ho letto :
Partita spagnola - Baricco
L'apicoltore - Maxence Fermine
Il piccolo principe (che non avevo mai letto.. ma si può??? )
Il sentiero dei nidi di ragno - Calvino
Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)
E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)
Amaryllis ha scritto:Anzi, Liber, poi mi manca solo La Famiglia Winshaw e li ho letti tutti... lo compro o aspetto che venga liberato?
se vuoi te lo presto ma penso di rileggerlo tra un po' prima di liberarlo
Siddharta, com'è Medicus?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Visto il numero dei libri letti da voi in poco tempo,mi sento a dir poco inferiore...cmq ho iniziato "il signore dei tranelli" (la parodia!),ho letto "Uomini e no" di Vittorini,"Fahrenheit 451" e prima di questi il famoso "almost blue"!
X Lisa:è tanto pesante "L'uomo senza qualità"?prima o poi vorrei leggerlo...
Ultima modifica di silviazza il gio mag 08, 2003 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Grazie, Liber... cmq se è meglio della Casa del Sonno e della Banda dei Brocchi (non è stato nominato, io lo considero il più bello finora) mi sa che lo compro al prossimo giro alla feltrinelli!
silviazza ha scritto:
X Lisa:è tanto pesante "L'uomo senza qualità"?prima o poi vorrei leggerlo...
Non è pesante, è PENSANTE. Scusa il gioco di parole ma credo che la parola sia calzante. Nel senso che dietro ogni paragrafo ci sono pensieri, riflessioni sensazioni, dèja vu. E' la perfezione fatta romanzo ma proprio per questo non si può divorare. Questa, almeno è la mia senzazione dopo il primo volume.
Ciao da Lisa
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
secondo me è molto bello l'ho letto alcuni anni fa ...
e per gli insaziabili continua la saga dei medici con altri libri...
mi manca l'ultimo il medico di saragozza che è uscito da poco se non sbaglio...
ciao ciao f
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)