Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Uffi, mi sto scervellando per trovare un nome!! Prometto che entro stasera ne scelgo uno...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Oh che rabbia e che invidia! Non potrò partecipare a questo ottocecentesco e-ring che peccato.. mi era piaciuto così tanto il primo!!
Vabbè sorelle mi raccomando siate dettagliate e numerose con i resoconti che vi seguirò fedelmente sbirciando attraverso i 3 tomi di melanie klein che mi tocca studiare x febbraio
A bientot!
io aka Hester Prynne
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
aggiornamenti: sto sistemando la lista, aggiungendo i nuovi iscritti (un benvenuto speciale al secondo Perfetto Gentiluomo che si aggiunge alla lieta compagnia), con gli alter ego (per therese metto lady chatterley, visto che Emma me la sono beccata io ) e i colori (ricordo che c'è anche questo sito: http://www.lagreca.it/htmlpoint/rgb.htm , segnalato a suo tempo dalla cara Elisabeth, per spaziare nella scelta).
lupurk, per la j.e., di solito ne facciamo una prima di cominciare la lettura e una finale con il commentone.
Uh, ma quanti, ma che bello!!
Ultima modifica di Frine il ven gen 14, 2005 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Ok, cara la mia scippatrice di identità ottocentesca! si vede che in fatto di eroine abbiamo gli stessi gusti!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Signore e signori, ho trovato il mio nome... dopo essere andare a cercare nei meandri della mia mente, ho tirato fuori Gwendolen Fairfax... direi che a periodo storico dovremmo esserci, e pure a caratterino...
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
per la j.e., di solito ne facciamo una prima di cominciare la lettura e una finale con il commentone
ho appena letto la mail inviatami da bc.com con il commento di Emma che si scusava per il ritardo etc etc.... anch'io ho allegramente dimenticato tutto ciò
Mina Harker
zoe, la mia ignoranza è colossale: chi fu costei?
(comunque mi pare che no, non sia stata scelta, ma non faccio testo in quanto smemorata doc )
dadaista ha scritto:zoe, la mia ignoranza è colossale: chi fu costei? comunque mi pare che no, non sia stata scelta, ma non faccio testo in quanto smemorata doc )
Ops, SCUSA ho sbagliato io è Mina Murray, la fidanzata di jonathan Harker, di Dracula di B. Stoker.
Si, ho visto che nessuna l'ha scelta..
credo che possa andar bene anche se uscita dalla penna di un uomo... è del 1897, lavora, sa scrivere, è indipendente, ha un carattere "forte" e.. ha una storia con un vampiro e che vampiro : IL vampiro per eccellenza..
arrivo sempre in ritardo, ma vi sembra che posso mancare?? Marianne Dashwood a rapporto! (questa volta mi tengo il mio alter ego ufficiale...a meno che la Marianne dell'altro e-ring non si faccia avanti!)
ps: therese benvenuta! ti faremo innamorare del nostro clan e non potrai più farne a meno!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
se c'è ancora posto, vorrei aggiungermi anch'io: ho già pensato un alias se non è di qualcuno, Molly Gibson come il personaggio di Elisabeth Gaskell in wives and daughters... la mia copia di Northanger abbey ce l'ho... ora che cosa dovrei fare? aspetto il 27 e incomincio a leggere con voi e poi faccio la JE? se ho ben capito è un ring " virtuale" giusto? Grazie in anticipo per le spiegazioni...
Michela
Ma che bello! Come siamo in tanti! Mi fa proprio piacere.
ora che cosa dovrei fare? aspetto il 27 e incomincio a leggere con voi e poi faccio la JE? se ho ben capito è un ring " virtuale" giusto? Grazie in anticipo per le spiegazioni...
Tutto esatto! Il 27 iniziamo a leggere tutti insieme (3 capitoli al giorno) e poi postiamo qui i commenti e le frasi che abbiamo sottolineato (per questo devi scegliere un colore, così ognuno sulla propria copia può sottolineare e segnare i commenti degli altri)
Se vuoi puoi scegliere il tuo "Nome in Codice" che abbia attinenza con le Pfdo (piccole fans della donna ottocentesca) o con i PFPG (piccoli fans del perfetto gentiluomo)
La JE di ingresso puoi farla anche adesso (inserendo il codice che è scritto nel primo post) e poi ne facciamo una alla fine della lettura con il commento finale.
...spero di essermi fatta capire!
Per maggiorni spiegazioni puoi guardare l'e-ring di "Orgoglio e Pregiudizio"...che al momento non trovo!
ok, grazie delle spiegazioni, per il personaggio penso che Molly Gibson della Gaskell possa andare, ma non per il colore... a me piace il blu ma credo sia stato preso... che so, verde?
michela
verde libero, aggiudicato per micky.. ma io vorrei sapere una cosa che non ho capito bene: la dadà rilegge con noi o è qui in qualità di osservatrice esterna?
(per il resto credo di essere in pari con tutto, ho attribuito duealias ad aruka ed emily, utilizzando quelli del blog, visto che loto non avevano indicato nulla.. se ho sbagliato e/o dimenticato qualcosa, correggetemi )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
piacerebbe molto anche a me partecipare, ma qui riesco al massimo a recuperarne una copia in francese, il che potrebbe rallentare il mio ritmo di lettura... ci penso un po' e poi vi dico!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.