Ipotesi: secondo me ti chiedeva dell'ambito della laurea in storia dell'artesapphire ha scritto:Medievista, modernista o contemporaneista?

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Ipotesi: secondo me ti chiedeva dell'ambito della laurea in storia dell'artesapphire ha scritto:Medievista, modernista o contemporaneista?
Beh, in effetti... a questo non avevo pensatoIpotesi: secondo me ti chiedeva dell'ambito della laurea in storia dell'arte
Prenditi un mese di tempo.. Scherzi a parte.. Scegli prima di andarci quello che vuoi vedere.. perchè è facilissimo imbroccare la strada sbagliata, ed essendo enorme, finire stanco morto prima di aver raggiunto quello che si vuole vedere...il Louvre tutto per me!!!
Conosco questa stanchezza, e non la temoScegli prima di andarci quello che vuoi vedere.. perchè è facilissimo imbroccare la strada sbagliata, ed essendo enorme, finire stanco morto prima di aver raggiunto quello che si vuole vedere...
Dunque...Dai dici che Turner non è molto conosciuto?... E Bernini è bellissimo ma scusa ma non è del 600?
L'800 ed il 900 sono due dei secoli che prefersico in assoluto sia in arte che in letteratura.
Di questi due secoli mi piacciono tantissimi autori:
Ingres con le sue donne, il romanticismo di Delacroix e Gericault con il suo Realismo e penso a "La zattera della Medusa"... poi mi vien in mente Fusli e Blake.. per non parlare di Honorè Daumier. Courbet e gli impressionisti. I post impressionisti poi li amo tutti. Gauguin con i suoi colori, Toulosue lautrec con le sue donne e il tratto cosi particolare, "La toilette" è di una bellezza, per me, disarmante. I simbolisti: Redon e Moreau (spero che la tua prof ti porti a visitare la sua casa museo).. I Preraffaelliti ( epotremo parlarne per ore). Rodin (anche la sua casa è bellissima) i suoi "bacio" e la sua "Danaide"... Bocklin, Hodler, Toorop, MUnch, Klimnt, Schiele, Marc, il primo Kandisky, Chagall, Soutine , Rouault, Klee, Modigliani, Morandi, Casorati, Hopper.. Rothko...
Dunque...carmilla ha scritto:Cara Joglar, posso farti una domanda? Nella mia ignoranza storico-pittorica non avrei mai pensato che caravaggio potesse essere considerato "un manierista". Me ne parli, per favore? (te lo chiedo perché mi sembra che per te non sia un peso rispondere su queste cose! )
Conosci (e perdipiù ami) Mucha?!FelixTheCat_974 ha scritto:La mia top five pittorica:
1. Alphonse Mucha (prima o poi andrò a Praga per visitare il museo a lui dedicato!)
2. Caravaggio (Non si discute...)
3. Leonardo Da Vinci (Due opere su tutte: La Belle Ferronière e La Dama con l'Ermellino)
4. Klimt (credo di aver stabilito il record di permanenza e di visite quando c'è stata la mostra a Roma, probabilmente di fronte a qualche quadro ho anche sbavato...ma sincermante non me lo ricordo! )
5. Rubens (come non restare affascinati dalle morbide forme delle donne da lui dipinte? )