Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
iomemedesima ha scritto:/me molto curiosa di conoscere i personaggi dei nostri PFPG, Tyl e Akela
Felix, forse offeso dalla mia distrazione, per essere riconosciuto ha scritto:Non è che si potrebbe avere un'etichetta del tipo Perfetto Gentiluomo Ottocentesco, come quelle che voi avete per la PFDO?
Un consesso di damigelle volenterose e cinguettanti si apprestava quindi a a ricamare per il PFPG che si apprestava all'avventuroso viaggio un intero corredo (bannerini da tiro, etichette da viaggio....)
questo e-ring è di gradissima soddisfazione ancor prima di ininiare
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Tranquilla Babette...non ero offeso!!!
Ero solo preso da un po' di sana invidia eheheh
Sapphire, ma vuoi il nome per il bannerino?
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
Il PFPG ringrazia la PFDO Frine per la spiegazione e approfitta della sua buona volontà per sbolognarle l'incarico di scegliere un colore (se non è proprio orrido me lo tengo). Per il personaggio ci penso. Va bene anche se non è un PG purché sia ottocentesco?
Sono comunque graditi i suggerimenti sia sul forum che con mp
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Il personaggio ottocentesco da me prescelto è Dorian Gray
"E' verità universalmente ammessa che uno scapolo fornito di un buon patrimonio debba sentire il bisogno di ammogliarsi" - Jane Austen Anche i gatti hanno un'anima
(ma che per cosa sta PG? io pensavo a PFGO, dove GO sta per Gentiluomo Ottocentesco )
...
Comunque questo è il sito per fare i banner: http://kalsey.com/tools/buttonmaker/
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Felix ha scritto:Il personaggio ottocentesco da me prescelto è Dorian Gray
Wow!!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Se c'è qualcuno che non sa quale personaggio scegliere, vorrei consigliare Isabel Archer l'eroina di Henry James in Ritratto di Signora... davvero un libro affascinante oppure Rose Agathe o Daisy Miller che sono sempre uscite dalla penna di H. J....
ciao
Michela
Prima della lettura dell'Abbazia, scelgo come personaggio provvisorio il Capitano Conrad, comandante del veliero Otago ne La linea d'ombra.
In my very humble opinion, la cultura base di un PFGO deve necessariamente includere...
- Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde.
- L'isola del tesoro, di Robert Louis Stevenson.
- Un testo a scelta fra David Copperfield e Grandi speranze, di Charles Dickens
- Almeno tre libri di Jules Verne.
Io aggiungerei che quella della PFDO dovrebbe includere:
1.Piccole Donne
2. Pollyanna (questi due perchè la passione nasce da piccole)
3. Qualcosa delle Bronte
4. Ritratto di Signora
5.Orgoglio e pregiudizio
6. Un po' di gotico (giusto per incontrare qualche fanciulla in difficoltà)
ma scommetto che ognuno di noi ha opinioni diverse...
Michela
Concordo con Akela (a cui ricordo la sua intima natura di Mr Tilney, al momento di scegliersi il personaggio ) e con mickym.
In realtà mi sa che sul blog se ne era di quali fossero i testi che non possono mancare nella formazione di una vera pfdo..
Sono capitato su questo thread per sbaglio, ma mi sono accorto che... mi manca solo Grandi Speranze (che sto leggendo) per avere tutti i requisiti del PFGO!
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
Mmm.. al massimo potrei essere un PFMS... Piccolo Fan del Monarca Secentesco!
Ultima modifica di Rodolfo II il sab apr 01, 2006 4:14 am, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)La mia Wishlist
aggiornata la lista!
(tyl, spero che questo gold non ti faccia proprio schifo, l'ho scelto perché ha un corrispondente nella scatola reale dei pastelli che posseggo )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Vero acquario gentiluomo ha scritto:il sottoscritto opta per Jack Worthing
Ah ma.. sbaglio o oggi si comincia? Vado a stamparmi i capitoli...
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Ah no, si comincia tra tre giorni... allora faccio in tempo a finire il ring.. così forse riusirò a starvi dietro..(ma solo forse... )
Liz