studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Accidenti, Testuggine... la tua gionata batte tutti i record di sfighe possibili. E io che pensavo di vincere la gara: ho preso 27 in un esame in cui era quasi impossibile non prendere di più, ho girato a piedi mezza Milano alla ricerca di due libri che mi servono per il dieci di febbraio (ma poi li ho trovati) e ho pure preso il treno (di corsa) sbagliato per il ritorno. Vabbè, mi accontenterò del secondo posto! :P
Ultima modifica di Rodolfo II il gio gen 27, 2005 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

testuggine ha scritto:Problema:se non presento il piano di studi quest'anno non mi laureo.
Vabò.
...
Il libro non c'è, risulta in magazzino.In magazzino risulta in catalogazione.In catalogazione risulta ufficialmente smarrito.
E vabè
in queste due frasi si riassume tutto lo spirito di rassegnazione dello studente italiano medio per la delirante burocrazia del sistema universitario italiano.

ma il collare perché, donna?
che t'hanno fatto?
(guarda che io son già pronta: presto, intubiamola! liberaa!!)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

E' vero, raccontaci Tarta cara, che ti fecero?(intanto carico la lupara...) :evil:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Ieri mattina incontro l'assistente del più grande prof di storia del cinema del mio dpt, Lorenzo CUCCU, e mi dice: Sai che se ti eri laurearta ti avremo chiesto di collaborare al nostro prossimo libro?!!!

Mi vien da piangere :(
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Sai che se ti eri laurearta ti avremo chiesto di collaborare al nostro prossimo libro?!!!
...ma questo è puro sadismo! :( :evil:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Soprattutto: ti ha detto proprio "Se ti eri"? :P
frine ha scritto:ma il collare perché, donna?
che t'hanno fatto?
(guarda che io son già pronta: presto, intubiamola! liberaa!!)
tu scherzi, ma io e mio fratello per passare il tempo -7 ore sono tante, eh- abbiamo cominciato a pensare a tutti i modi per riuscire a saltare la fila in un pronto soccorso che e.r. ci aveva insegnato, e abbiamo concluso che squartamenti a parte,. i metodi con migliore risultato sono
- vomitare su un'infermiera
- entrare con la macchina frantumando tutti i vetri sino al banco accettazione
- urlare "sono lo spirito di missile romano e se non mi curate subito mi avrete qui per sempre" :lol:

..comunque, scherzi a parte era evidente che dovesse succedere, era la riequilibrazione karmica per essere riuscita a trovare DUE dicesi due docenti di cui uno pure quello di tesi nella stessa mattinata.. :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma io non lo so. :uaah!:
Sta diventando il mio incubo. :uaah!:
Devo finire di dare l'esame di oggi fra una settimana perché "nooo signorina, con una media così 26 non gli e lo metto, le rovino la media!La settimana prossima ritorna da me e mi riporta quest'ultimo libro."

Ah beh, perché io non ho altro da fare che stare appresso a lui? :evil:
E secondo lui 26 mi faceva schifo, eh? :evil: .. :( ... :uaah!:
Ma che devo fare io?
E' la terza volta che mi succedeee :uaah!:

Che devo fare, gli e lo nascondo il libretto?

Poi dice che uno si laurea a trent'anni..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Ma che bravo prof che non ti vuole rovinare la media... a me all'odioso esame di Storia contemporanea, il prof si è sbilanciato dicendo soltanto "ma insomma, signorina, ho capito che le fa schifo la materia (a proposito, ma perché!?! - e qui ha cominciato una serie di parallelismi tra la storia e la musica reggae :roll: ), ma non può farmi fare la figura dello stron*o, abbassandole la media". Volevo proporgli un trenta per salvargli la faccia, ma ho taciuto, ed intascato il mio voticino... :(

[per la cronaca: il mio esame è spostato a domani... ho qualche ora in più per studiare, yuppie :| ]
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Che poi sembra gli sfugga proprio il concetto fondamentale..sopravvivo benissimo se anziché avere la media del 30 avrò quella del 29 per colpa di quel 26 che a lui fa tanto schifo, sopravvivo un pò meno bene se alla prospettiva di avere un esame in meno che mi separa dalla fine sostituisco la prospettiva di stare ancora a ciabattare una settimana sul suo esame (storia contemporanea, si, peraltro)..

In bocca al luppolo per il tuo esame :mrgreen:
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Contemporanea pure tu!? Che schifo, io ci ho messo 3 anni per farmi forza e presentarmi all'esame... :evil: Non potevo rifutare il votaccio, altrimenti altri 3 anni...

Crepilo! :mrgreen:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

testuggine tanti tanti abbracci
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

testuggine, sono solidale con te, anche per me storia contemporanea sta diventando un incubo, infatti non mi decido mai a presentarmi, mi sono iscritta all'appello non so quante volte ma alla fine non mi sono mai presentata :(

Tu cosa studi?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Letteremodernevecchiordinamentoconorientamentosocioantropologico :mrgreen:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

socioantropologico...
fantastico.. avevo preso anch'io accordi con un prof di antropologia.. ma ha preferito Roma a me... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

io invece nuovo ordinamento, scienze storiche indirizzo moderno contemporaneo (più orientata al moderno)

il prossimo esame come dicevo qualche giorno fa è antropologia culturale l'8 febbraio l'esame si basa sul testo di Hannerz la diversità di culture e su un libro di un mio prof di cui non ci capisco nulla :wall: :wall:

e sono molto indietro con lo studio :wall: :wall: :wall:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

io ho avuto una stupendissima notizia, oggi.. il tempo di scriverlo sul blog e poi la incollo qua.. intanto incominciate a :cheers: con me per uno scampato pericolo :mrgreen:

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

beh? è mezz'ora che faccio refresh del tuo blog, nel frattempo mi son pure fatta il test di due post fa!
Son curiosa, io! :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

eccomi, eccomi..
copio e incollo:
E all'improvviso, il miracolo.
Quando la piccola Sweetmisery e la piccola E. si erano rassegnate a dover fare il tremendo esame di geografia con il tremendo professor R., studiando il suo tremendo programma, una voce incontrollata le raggiunge: "pare che l'altra prof. di geografia, da quest' anno, prenda anche gli studenti del vecchio ordinamento."
Le vostre affezionate eroine erano già state in segreteria a pregare in ginocchio di sfuggire alle grinfie del Perfido Professore negli anni precedenti, ma non c'era stato nulla da fare; però la speranza è l'ultima a morire, e quindi stamane si sono recate a fare un tentativo, parlando direttamente con questa prof.

E..

SI' SI' SIIIIIIIIIIII'!!!!!
CI HA PRESOOOO!!!

Questo significa: programma molto più interessante (ci sono anche due saggi di Arundhati Roy) e moltissimo più facile; ma soprattutto significa non dover avere a che fare con il Temibile, di cui continuano a tramandarsi le nefande imprese..

Le due esultanti studentesse, dopo aver ascoltato un po' di esami della Benevola Prof., ed essersi assicurate che almeno lei non è una psicopatica, anzi, che l'esame è fattibile, molto discorsivo, e che ne sanno già un po' di più di una delle tipe che l'ha fatto oggi (e si è portata a casa un 28 ) ;-), vanno a fotocopiarsi un po' di dispense e cose simili:

fa un freddo pazzesco, ma loro sono felici.
trovano la prima copisteria chiusa, ma sono felici.
si fanno cacciare fuori dalla seconda copisteria, perché hanno osato chiedere di fare fotocopie di più del 15% del libro, ma sono felici.
attraversano mezza città a piedi, ma sono felici.
escono dalla terza copisteria con un nulla di fatto, perché i libri non sarebbero stati pronti prima di lunedì, ma sono felici.
non ottengono nulla neanche nella quarta copisteria

(e questa va sceneggiata:
Sweetmisery - Salve, vorremmo le fotocopie di questo e quest' altro.. -
addetto - A colori o in bianco e nero? -
Sweetmisery - In bianco e nero - [sai com'è, è tutto testo..]
addetto - Non le facciamo più, le fotocopie in bianco e nero.-
[ah. e allora cosa me l'hai chesto da fare.] )

ma sono felici.
attraversano l'altra mezza città, ma sono felici.
alla quinta copisteria, finalmente ce la fanno.
Riattraversano tutta la città e restituiscono quello che devono ai legittimi proprietari.
Vanno a prendere il treno e sono felici.

Tanto da cantare la sigla del cartone animato dei Mio Mini Pony per tutto il tragitto.

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

"Vooooooola, mio mini pony, vooooooooooooola..."

Brava Frine :clap:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

frine! urge l'indirizzo del tuo blog da mettere tra i miei preferiti! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi