car sharing :)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

car sharing :)

Messaggio da Xenia »

ciao a tutti
ho sentito parlare di car sharing per la prima volta da Aurora, e mi sembra un'iniziativa intelligente per tutti quei numerosi utenti occasionali dell'automobile (che a Milano è più una follia che un lusso)...

Il car sharing è un sistema di trasporto innovativo che consiste nell'utilizzare auto in condivisione, sempre a disposizione, a tariffe privilegiate, senza costi di manutenzione, assicurazione e di rifornimento. E' un sistema di noleggio self service di autovetture a disposizione in autorimesse distribuite capillarmente in città in ogni ora del giorno e della notte e in ogni giorno dell'anno.

http://www.guidami.net
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Il car sharing è una buona idea, ma ha una pecca: basta che tu sia un po' fuori Milano (anche solo 5-7 km), e diventa impossibile da applicare. Tenendo conto che c'è molta gente che entra in Milano da fuori per lavorare, temo che rimarrà sempre una (lodevole) iniziativa di nicchia.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
irene732001
Pirata
Contatta:

Messaggio da irene732001 »

A me sarebbe più utile un "motorino-sharing"... qualcuno sa se esiste qualcosa del genere?
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A Milano no. O meglio, esiste, ma sono due anni con attenuanti generiche.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Iorek tornato in gran forma ma sempre con l'avatar scaduto ;)
é' vero che l'hinterland è penalizzato, però non è detto che se nelle città inizia a girare voce e si instaura l'abitudine, non venga poi esportata anche oltre i confini cittadini veri e propri... Rra l'altro sul Corriere di 2 gg fa c'era un artticolo su milanocarsharing.it, collegato con Lega ambiente e che agendo come Onlus sembra già aver ragggiunto il break even..
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi