Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.
Le congiunzioni astrali esistono, e si divertono a lanciare coriandoli e stelle filanti.
Il secondo martedì di febbraio 2005, l'otto (e anche qui le congiunzioni col passerotto si sprecano), sarà anche martedì grasso.
I BCers tradizionalmente festeggiano il martedì grasso. Trovate un paio di foto qui e un altro paio di foto qui.
Cosa facciamo? Si festeggia anche quest'anno durante il Meetup ufficiale?
E visto che ho raccolto alcune richieste per cambiare il luogo del Meetup, poniamoci òll tughèder anche un quesito sul dove fare il MU. Si rimane al CdE oppure avete nuove idee? Scrivete qui, così possiamo per tempo informare tutti i BCer romani.
ATTENZIONE! Il XXIX BC Meetup Romano si terrà, come al solito, al Caffè dell'Emporio, Piazza dell'Emporio 1. Appuntamento Martedì 8 febbraio, ore 20. E' graditissima, vista l'occasione, la MASCHERA!!
Ultima modifica di akela il gio feb 10, 2005 3:28 pm, modificato 4 volte in totale.
Siiiiiiii!!!
Voto ovviamente per il martedi grasso!
il luogo...io mi perdo ovunque quindi fate voi...
è accettata l idea di travestimenti vari?
Visto che a cenerentola voglio fare la scarpetta puzzolente, magari
mi alleno..
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Cambiare luogo? Oibo'!
Ma si intende solo per questa volta?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Scusate, ma perché cambiare luogo?
Ormai è diventato un punto di riferimento per tutti coloro i quali (e potrebbero essere pochi o molti) desiderino iniziare a fare bookcrossing...
Ma ci sono dei motivi particolari???
Un buon motivo è che da tanto tempo andiamo al cde e non sarebbe male qualche cambiamento. Un'altro è che per prendere un vino (neanche buono) ci vogliono cinque euro, e nell'arco della serata mi piacerebbe prendere più di una consumazione. Magari tre.
Naturalmente non ho altri posti da suggerire ma visto che se n'è parlato, mi guarderò intorno per cercare qualche altra possibilità.
Magari trovo un posto bellissimo chiuso il martedì, chi lo sa.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
ragazzi scusate se mi permetto di darvi un parere... ma parlo per esperienza. Noi a Milano ci abbiamo messo MESI prima di trovare un locale con tutte le caratteristiche richieste (spazio sufficiente; raggiungibile bene coi mezzi; possibilità di posteggio; prezzi contenuti; qualcosa da mangiare; orari compatibili; e qualcos'altro che non ricordo adesso). se generalmente vi trovate bene e sono soddisfatti quasi tutti questi requisiti, rimanete lì quantomeno mentre vi guardate intorno per cercare il posto perfetto che li abbia tutti e che possa durare per un lungo periodo.
Se no rischiate di girovagare e che i nuovi iscritti non vi trovino...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liber ha scritto:se generalmente vi trovate bene e sono soddisfatti quasi tutti questi requisiti, rimanete lì quantomeno mentre vi guardate intorno per cercare il posto perfetto che li abbia tutti e che possa durare per un lungo periodo.
Parole sante, liberliber!! Sono perfettamente d'accordo con te!!! Pianifichiamo pure il fatto di "guardarci intorno" e cercare un altro locale, anche se...
Ermello ha scritto:per prendere un vino (neanche buono) ci vogliono cinque euro, e nell'arco della serata mi piacerebbe prendere più di una consumazione. Magari tre.
... personalmente son astemio e non mi son mai potuto lamentare delle consumazioni... perlomeno sul mangiare... anche perché comunque non vado lì per quelle...
Ermello ha scritto:Un buon motivo è che da tanto tempo andiamo al cde
Questo lo trovo un buon motivo per continuare ad andarci. Anzi, il motivo migliore. Abbiamo fatto veramente di tutto (Voce per primo, a lui gratitudine immensa) proprio per trovare un riferimento *fisso*, stanchi dei casini derivati dal costante pellegrinaggio da un posto all'altro. Un posto che fosse un riferimento anche per i non lettori del forum, il che non e' poco. Se ripenso ai casini fatti per organizzarci ogni volta in un posto nuovo, con cambiamenti di destinazione anche il giorno stesso, mi vengono i brividi.
I prezzi sono alti, e' vero. Ma trovare un posto che abbia le prerogative di raggiungibilita' e di spazi come il CdE, e pure a basso prezzo, mi pare davvero ostico. Tra l'altro, un po' dipende anche dall'orario che abbiamo scelto: lo stesso CdE ha una fascia "happy hour" ed una "aperitivo" a prezzi piu' abbordabili.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Posto che
1) Per evitare ciò che Liber ci ha ricordato non ci si sposta comunque dal CdE senza avere un posto sicuro e migliore del CdE stesso.
2) Mancano meno di due settimane al prossimo Meetup.
Il prossimo appuntamento sarà Martedì 8 febbraio. Caffè dell'Emporio - Piazza dell'Emporio, 1. Ore 20:00.
Detto ciò: le proposte di cambiamento che ho raccolto sono motivate principalmente da ciò che Ermello ha detto: l'aumento dei prezzi, ed in seconda battuta dal caos che si sviluppa nel locale dopo le 22.
La mia opinione? Il gioco vale ancora la candela. Vedo più punti a favore del CdE (parcheggio relativamente semplice, ampiezza del locale, flessibilità di orari) rispetto ai punti a sfavore.
Per quanto riguarda il carnevale. Sì, mi piacerebbe vedervi tutti mascherati. Io non so veramente cosa riuscirò ad infilarmi, visto che passerò la giornata fuori casa e uscirò dallo stage alle 20. Farò il possibile.
Sicuramente prima di spostarci, ammesso che un altro posto esista e lo si trovi, si andrebbe in avanscoperta con un manipolo di bookcrosser poi ci sarebbe il sondaggio sul quando, quello sul dove...
Sono solo un pò contrario alla fossilizzazione, mi piacerebbe provare nuovi posti, come è successo per l'improbabile tidirò (nel senso che è piccolo per i meetup ma validissimo per mille altre occasioni).
Su quanto Giorgio ha scritto:Abbiamo fatto veramente di tutto (Voce per primo, a lui gratitudine immensa)
non c'è alcun dubbio, non so perché ribadirlo.
Ora devo decidere se venire vestito da clown o da cenerentola.
Ho ritrovato le idee colorate (erano sotto il cappello)
Diciamo anche che da quando si è smesso di fumare dentro il CdE è un po' più vivibile...
secondo me molti corsari non lo abbandonano perché ci sono delle cameriere niente male, e lo stesso vale per le corsare... e non dite di no!
Poi, il discorso parcheggi è relativo, si trova facilmente su lungoteveere ma ti aprono la macchina (è successo anche questo).
Il discorso prezzi modici è relativo, visto che non sono modici per nulla.
Il discorso da mangiare è relativo perché le tartine ananas e sugna non le sopporta più nessuno.
Comunque a me il CdE per ora va benissimo, soprattutto perché abbiamo un sacco di spazio e i divanetti con i tavolinetti sono assai comodi...
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
io non ci sono ancora mai stata, quindi in realtà non potrei partecipare a questa discussione...
ma non riesco a non intromettermi...
cmq l 8 ci sarò, anche grazie all assistenza dei boockcorsari che mi accompagneranno... così testo e dico la mia
Mi posso mascherare da uomo alto eo prestante?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Ma si, il CdE ci va sempre bene, (camerieri compresi) ma le babbione in maschera sono troppi anni che non mi travesto non lo so fare più ditemi che vado bene anche al naturale. E niente battute cattive
Considerato che mi perdo pure questo meet-up (mapporc ), la questione mascheramenti non mi tange, anche se avrei avuto un credibilissimo costume da "reduce da incidente stradale"
..comunque non ho capito, la migrazione dal CdE sarebbe solo per questa volta o definitiva?
No perchè nel caso si potrebbe chiedere a Claudio&Claudio,no?*
* lo so che non sono aperti di pomeriggio anche tardo, ma chissà che per noi..
Beh io ci sarò (e sinceramente non vedo l'ora di esserci e di conoscervi).
Poichè sarà il mio primo mett-up... non credo che verrò mascherato. Almeno la prima volta... fatemi mostrare la faccia
Monsieur Legrand
Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!
Un po' a sorpresa, salvo imprevisti dell'ultimo momento, questa volta ci sarò anch'io.
... Verrò probabilmente con la mia faccia al naturale, senza sfoggiare travestimenti fantasiosi
Già è parecchio che non vengo al CdE, non vorrei correre il rischio di non essere riconosciuta
Mitre
Chi sogna di giorno sa molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.